• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Asus Tranformer o ipad 2?

Mimmo, è la stessa funzione che puoi ottenere, un po' su tutte le piattaforme, iPad/iPhone compresi, con prodotti tipo LogMeIn o TeamViewer.
La uso da tempo anche per fare assistenza in casi di emergenza.
Ci vuole un po' di pazienza nell'utilizzare un sistema touch per pilotare una GUI Windows/OSX/Linux, ma ci si riesce.

PortableTeamViewer è gratis. Il client iPad idem.
Non funziona come servizio automatico di Windows, e devi lanciarlo a mano: una volta lanciato però non ti serve altro.

Altrimenti non vedo perchè non usi LogMeIn Free.

Ma siamo OT.

I software sono più o meno gli stessi e si trova tutto anche per Android che grazie anche ai cellulari di nuova generazione è molto ben supportato.

Ultima modifica:
Con il supporto 3G saranno in vendita a settembre in Italia e costeranno 100 euro in più e avranno memoria SSD da 32GB.
499 euro 32GB+3G senza Docking Station (contro i 699 dell'Ipad2)
599 euro 32GB+3G con Docking Station

Ultima modifica:
per ipad i meglio che ho provato sono splashtop streamer (desktop remoto)e remote mouse che ti fa da mouse e tastiera

Splashtop Remote Streamer è proprio il software che utilizza il trasformer ;) !

E' uscito il nuovo OS 3.1 Android che devo ancora installare ed ho letto che migliora tutto notevolmente (velocità, multitasking, stabilità, miglior gestione della RAM e del consumo di energia e compatibilità estesa con molte periferiche USB).... per me era già perfetto così :D.
Piccola curiosità per gli amanti del gaming..... con la versione 3.1 di Android sarà possibile utilizzare i controller XBOX e PS3 via USB per giocare con il Tablet collegato alla TV (necessaria la Docking Station).

asustransformercontroll.jpg

Stasero lo installo!

Ultima modifica:
Installato Android 3.1 e per il momento ho notato:

- migliorato lo scrolling orizzontale e verticale (effetto MB quasi del tutto sparito)
- Velocità di apertura delle pagine web da record (è più veloce del mio notebook)

Dovevo fare questa prova però me ne sono dimenticato :D.
Cmq a mio parere non serve assolutamente aggiungere un mouse dato che:
1) lo schermo rimane touch anche con tastiera inserita
2) il mousepad della tastiera funziona alla grande e simula lo schermo (multitouch)
3) non ci sono finestre da aprire con il tasto dx come in windows (su Android il tasto dx è il Back).

Figurati!

Testato anche tethering con Iphone 3GS 4.3.3 via Bluetouth...tutto OK, così è diventato un 3G e non devo farmi un altro abbonamento per internet (anche se ormai costa appena 5 euro al mese) eheheh! ;)

Un'altra figata è la batteria inserita nella docking che in realtà funziona da accumulatore di riserva per il tablet.....in pratica quando il tablet viene inserito la carica dalla docking passa al tablet facendo risalire l'autonomia dello stesso al 100%.

Ultima modifica:
..scusate ma quando parlate di usb.. parlate di quando l'aus e nella docking giusto? perchè prima nella pasa pranzo, sono andato a vederlo e non ho visto traccia di usb!! era il tablet nudo e crudo senza tastiera

Si, le 2 porte USB sono entrambi sulla tastiera, sul tablet c'è solo l'ingresso MicroSD (quindi si possono cmq importare i file dall'esterno)!