Asus P5Q-EM ?

FaTer

Member
Ho notato che sul sito global di asus c'e' questa scheda con chipset G45 e con video integrato X4500HD. Qualcuno sa quando uscira' da noi? Ho trovato scarse informazioni in rete.

Puo' essere valida per uso HTPC? La qualita' video del x4500 e' buona?

ciao,
infatti.
Bisogna però vedere le comparazioni con le attuali amd 780G e le nvidia 8200.

Se devi farti un HTPC imminente, ti conviene prendere quello che il mercato offre adesso.
Penso che per le G45 ci vorrà un pò a vederle sugli scaffali.

Negli States e' gia' in vendita, e gli utenti ne sembrano soddisfatti. Rispetto alle altre soluzioni IGP, l'X4500HD sembra un passo avanti per quanto riguarda le codifiche audio via HDMI (per l'esattezza riesce a gestire audio multicanale non compresso via HDMI).

Ultima modifica:
si, ok per l'audio....che mi pare che eviti di prendere una VGA o una scheda audio dedicata, solo per l'audio non compresso su HDMI.
MA ci sono comparazioni per quanto riguarda la prestazioni video del nuovo IGP, rispetto, per esempio all'IGP HD3200 ?

ciao

FaTer ha detto:
Rispetto alle altre soluzioni IGP, l'X4500HD sembra un passo avanti per quanto riguarda le codifiche audio via HDMI (per l'esattezza riesce a gestire audio multicanale non compresso via HDMI).

Si ma per il video????:)

FaTer ha detto:
un passo avanti per quanto riguarda le codifiche audio via HDMI

Scusami ma non ho capito: permette il bistream della nuove codifiche audio DTS-HD ecc. o il pcm multicanale?

E per quanto riguarda il 1080/24p?

Stando a quanto ho letto su avsforum(non più tardi di un mese fa),pare proprio di sì: ha praticamente gli stessi problemi dei chipset G35(non so se abbiano risolto con eventuali aggiornamenti).

insomma,
al momento, tengono ancora bene le 780G e le 8200,
anche se non veicolano in modo completo i flussi audio su HDMI...