• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Asus O!Play TV Pro, tuner e 3D

E ora è disponibile anche il manuale utente QUI (Others)

Intanto i prezzi stanno scendendo paurosamente...lo si trova anche a 167 euro :eek:
 
Prima di dirottare la tua scelta su un htpc, che comporterebbe altre problematiche...prova a guardare i player con chipset Marvell Qdeo.
In teoria dovrebbero essere in grado di riprodurre le iso 3D con la navigazione dei menu. ;)
Puoi citare un prodotto che monta questo chipset ?? *** ho cercato ma nnt >.<
 
Ciao, ho letto il manuale ma non mi è chiara una cosa.
Il proTv può o non può passare l'audio via hdmi in bitstream a un eventuale ampli/decoder? E se si, in tal caso, passa il bitstream anche del dts-hd Ma? In pratica, usando un decoder esterno, supporta il dts-hs ma?

Il manuale liquida i settaggi audio a 2 parole e non si capisce mica...

Ciao e grazie

FKB
 
@Fbrighi
Su questo Asus TV Pro, in bitstream puoi veicolare solo il Dolby Digital TrueHD perchè il prodotto è licenziato.
Resta da appurare se in presenza di una traccia DTS-HD MA, il player veicoli almeno la parte SD (core 5.1 DTS) o peggio...non venga ne downmixata in Stereo, ne riprodotta.

...ma questo ce lo dirà il primo che avrà ricevuto a casa il prodotto (yepp). :D
 
Grazie dell'info. Dts core o no...x me, se non veicola se lo possono tenere. A meno di un upgrade firmware che lo aggiunga piu avanti...mi serve un bel prodotto completo x farci un server dell'impianto HT...e il dts-hd ma è il piu diffuso dei codec lossless x le tracce italiane (Sony, medusa, 01 ecc) ... chi lo usa piu il dolby true hd ormai?

Thxxxx
FKB
 
Comunque il DTS-HD MA non è l'unica nota stonata di questo apparecchio...ho notato che gli manca il client NFS tra i protocolli di rete e noi sappiamo che è fondamentale per chi vuole fare streaming con sti giocattoli.
Comunque guardando le schermate dei menu di configurazione, ho avuto la certezza che si tratta del chipset Realtek 1186 e quindi il mistero su queste due mancanze, si infittisce. :confused:

p.s. resta inteso che per 167 euro, sulla carta è un affare. ;)
 
si in effetti per chi non ha cmq un impianto audio e non vuole usare lo streaming tramite nfs e' da tenere in considerazione
piu' che altro non vorrei che la UI fosse fatta male in confronto non so a quella popcorn e mede8er
la gestione delle locandine ci sara'?
 
Un'altra ottusaggine da parte dei progettisti Asus è quella di non aver previsto un doppio tuner DVB-T, che diventa fondamentale quando si vuole registrare un canale, mentre se ne sta guardando un'altro.
E chissà se il tuner DVB-T è intercambiabile con un DVB-T2...visto che ormai si va in quella direzione. :rolleyes:
 
Top