Asus O!Play novità molto interessante all'orizzonte!

dwaltz

New member
Asus O!Play

94235Asus_oplay_01_IMG_5386.jpg

praticamente sembra simile al WD HD TV con in più la scheda di rete, pare parta intorno ai 120 €. Quindi giusto il prezzo della sheda di rete in più ripetto al WD e non il doppio come la maggior parte dei player HD in circolazione.

Da vedere come si interfaccera al DLNA.

Ormai sono abbastanza orientato a puntare su un prodotto come questo con un NAS QNAP in un altra stanza.

Molto interessante il prodotto, un'incognita è come si comporterà il chip realtek nel leggere i file e come si comporterà il firmware nel gestire il tutto.
Molto più simile al WD è secondo me l'egreat m34A che dal 9 giugno sarà commercializzato anche dal sito europeo a 140 euro, è ha il consolidato sigma 8635 (quello del WD e del PCH) e il firmware syabas.
Invece mi sembra di capire che questo Asus a differenza del WD e dell'Egreat abbia il DTS trmaite hdmi come il PCH il che è davvero importante viste le discussioni in giro (e anche il costo della licenza).
Comunque questa concorrenza nella fascia di prezzo del WD che è la più appetibile non potrà che far bene :D

Ultima modifica:
bello veramente!!se non erro supporta formati audio che altri scatolotti non supportano,rimane cmq interessante sapere se legge le immagini iso create dai propri blu-ray e dvd,cosa che gli altri supportino mi pare......il prezzo poi spettacolare!non ho capito se ha un hd interno o bisogna mettercelo....vabè rimane cmq un prodotto asus e per il supporto suppongo non ci sono problemi!:rolleyes:
sembra uno dei migliori ..

No, niente disco interno (almeno così sembra): è un dispositivo come il WD HD TV (che va alla grande), però ha in più la porta Ethernet, la porta eSata e il DTS (oltre a un processore più performante, dicono ...).
Adesso si tratta di vederlo sul campo ... ;)
Dovrebbe uscire a luglio intorno ai 120 euro.

vabbè mi auguro che almeno sia collegabile "stabilmente" all'esterno l'HD(come l'Egreat m34a) per poter usare applicativi (a proposito ma ci sono? ) tipo client utorrent, servizi youtube, ecc. Altrimenti l'ethernet serve solo per streaming?:(
Altrimenti preferirei l'Egreat con syabase e applicativi, funzioni nas e quant'altro (anche se non ha dts annunciato però per giugno):O

Comunque il computex è questa settimana e se ho capito bene li sarà presentato e ci saranno altri particolari.

E' vero ma infatti non era stato detto; cmq è altrettanto vero che avendo la porta ethernet non è difficile farlo diventare wifi (e se il prezzo sarà quello è difficile fare di più ;))

maxluc ha detto:
Quale sarebbe il sito europeo??

;)

questo :
http://www.egreat.nl/

e dice:
As of the 9nd of June 2009, the complete new website will go live, and we will bring you the smallest and cheapest Networked Media Tank ever!

Solo che non si capisce se venderanno direttamente loro con il nuovo sito o sarà aggiornata la sezione "where to buy":confused:

Ultima modifica:
Firmware (laatste):
EG-M31B: 08-10-2008 / EG-M31B 0818 / support for DTS,DTS-HD MA,Dolby True-HD,AC3

anche l'Egreat sembra supporti il DTS!!
anzi il DTS HD:D e questa è un'ottima cosa se si deve riprodurre una iso di un blu-ray

generals ha detto:
vabbè mi auguro che almeno sia collegabile "stabilmente" all'esterno l'HD(come l'Egreat m34a) per poter usare applicativi (a proposito ma ci sono? ) tipo client utorrent, servizi youtube, ecc. Altrimenti l'ethernet serve solo per streaming?:(

l'abbinamento ideale si ha con un NAS della QNAP che agisce da server DLNA e ha un client Torrent integrato.

dwaltz ha detto:
l'abbinamento ideale si ha con un NAS della QNAP che agisce da server DLNA e ha un client Torrent integrato.

si è vero però se già si possiede un nas altrimenti il costo (solo per il qnap) è un botto, invece con un unico apparecchio, tipo l'm34a o il Pch si ha tutto insieme, ovviamente parlo di esigenze limitate e home per il nas (molto home :D )

OK, adesso lo tengo d'occhio anch'io il piccolino. :D

Direi comunque che il supporto alle codifiche lossless sarebbe decisamente interessante e da questo punto di vista mi auguro che Asus tenga fede alla sua fama.
Aspettiamo di saperne di più. ;)

Player con display

Salve, io posseggo con soddisfazione il Popcorn Hour ma una funzione che mi manca parecchio e' un display che mi permetta di accenderlo, selezionare l'ascolto di musica (in formato FLAC o MP3) senza dover accendere per forza il TV per vedere cosa sto selezionando.
Non riesco a capire se questo prodotto ha un display o meno ma a prima vista sembra di no: conoscete altri player che permettono una gestione autonoma dal TV per selezionare ed ascoltare solo musica?

Grazie mille

Plastictree ha detto:
Non riesco a capire se questo prodotto ha un display o meno ma a prima vista sembra di no: conoscete altri player che permettono una gestione autonoma dal TV per selezionare ed ascoltare solo musica?

Non credo abbia il display.
Concordo che il display sia molto utile: l'anno scorso è uscito lo Hantech Markus 800 (noto anche come Novatron Iamm NTD38) che aveva aun bel display, ma pare non regga bene il 1080p per colpa di un chip sigma non dei migliori.

Plastictree ha detto:
...conoscete altri player che permettono una gestione autonoma dal TV per selezionare ed ascoltare solo musica?

...purtroppo anch'io ho inseguito invano il sogno di avere racchiusi in un unico apparecchio la gestione dei video e della musica, ma ormai ci ho rinunciato.

Per la gestione "video" c'è solo l'imbarazzo della scelta...ma per quanto riguarda la gestione "musica", l'unica vera soluzione resta lo SQUEEZEBOX della Logitech.;)

badtoys ha detto:
Per la gestione "video" c'è solo l'imbarazzo della scelta...ma per quanto riguarda la gestione "musica", l'unica vera soluzione resta lo SQUEEZEBOX della Logitech.;)

io stavo valutando una soluzione diversa:
il mio media player ha varie uscite video pertanto pensavo di prendere l'uscita video composita che non uso per i video e collegarci una mini-TV digitale da 7". Si trovano si strada a 60 €. Col solo scopo di non accendere la TV per scegliere la musica. Certo sono "due scatole".

Buffo perché in questo caso è decisamente l'uso a fare il prezzo: lo squeeze box cosa una botta ed ha in più esattamente e solo un LCD del cavolo (anzi il mio media player costato la metà del suddetto ed ha in più oltre al supporto video anche ... hem ... 500 GB).
Un monitor 16" pollici costa 60 € su strada. Così come il monitor 7" (che tit tocca prenderci al funzione TV che non usi).
Da vedere se si trovano foto-frame con ingresso video.