Asus Media Player O!Play Mini Plus

Spediamo che sia migliore dell' Hd2

Spero che l'attenzione per questo prodotto sia maggiore da parte di Asus rispetto a quella offerta per l'OPlay!HD2.
Nel forum Asus dedicato a questo media lplayer che posseggo, vi sono utent/possessori che si lamentano per i suoi molteplici mal funzionamenti e bachi software mai risolti nonostante viari aggiornamenti firmaware. Anche questo si pre annuncia un best seller, se funzionasse...
 
Che senso ha proporre un player "multimediale" che non supporta il DTS-HD Master Audio ? L'apoteosi dell'inutilità.
 
sistema operativo...

... mi sfugge un dettaglio. c'è scritto che si scaricano le app dall'android market, ma sul lettore c'è installato android? perché non sarebbe proprio male, altro che inutilità... sembrerebbe il diretto concorrente di apple tv con in più il lettore di schede e l'USB!
se così non fosse, sapete se esiste qualche mini desktop con android da collegare direttamente al televisore?
 
Iggyfloyd ha detto:
c'è scritto che si scaricano le app dall'android market, ma sul lettore c'è installato android?

se così non fosse, sapete se esiste qualche mini desktop con android da collegare direttamente al televisore?

Non so dove tu abbia letto che si scaricano le app dall'Android Market (quindi NO, non c'è installato Android e ti consiglio di rileggere l'articolo con maggiore attenzione ;) )
Sì esiste già qcosa con Android - vedi qua ad esempio: http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/amex-android-tv-media-player_6434.html

Gianluca
 
come?

ma c'è scritto proprio nell'articolo... applicazione Asus Media Share, scaricabile dall'Android Market...

qualcosa non mi torna....

(grazie per il link)
 
Nell'articolo c'è scritto: "grazie all'applicazione gratuita Asus O!MediaShare per dispositivi Android - scaricabile dall'Android Market - è possibile condividere e riprodurre su TV i video da Youtube o gli album fotografici di Facebook."

Si tratta di un App per smartphone e tablet Android che consente la condivisione...non è un'App per il O!Play Mini Plus! ;)

Più chiaro, ora? (anche se credevo lo fosse già...)

Gianluca
 
ora sì...

Gianluca, grazie per la pazienza, te l'avevo detto che mi sfuggiva qualcosa... no?
ma fammi fugare l'ultimo dubbio: funziona anche con iPhone e compagnia?
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
Affermazione un po' fortina, non credi?

Direi di no considerando le mie esigenze (il commento esprime ciò che penso in relazione alla mia condizione; non sono il portavoce delle "masse"). Direi ulteriormente di no considerando che ogni mia affermazione scaturisce da una profonda conoscenza del settore e da una antecedente analisi dei pro e dei contro di ogni singolo prodotto. 130 euro per una "scatola di plastica" che non integra alcun supporto di storage e che non permette l'ascolto del formato DTS-HD (presente ormai nel 90% dei titoli in circolazione e per me essenziale vista la differenza tangibile e percepibile anche da un profano rispetto alla sua controparte compressa) sono poco digeribili. Sono un fan Asus da quando l'azienda è nata... sono loro cliente da tempo immemore e ti sto scrivendo da un portatile Asus ma in questo caso, per quanto mi riguarda, ha toppato.
 
M@tteo79 ha detto:
Direi ulteriormente di no considerando che ogni mia affermazione scaturisce da una profonda conoscenza del settore

mmmmhhh...quindi da profondo conoscitore del settore mi dici quali altri produttori di "scatole di plastica" offrono la compatibilità DTS HD MA in quella fascia di prezzo di listino? (ribadisco di listino, visto che questo stesso Asus si trova già a street-price intorno ai 100 Euro).
Altra considerazione: è vero, il DTS HD MA è ormai presente nella stragrande maggioranza dei Blu-ray...quindi tu fai il rip di tutti i tuoi Blu-ray? WOW! complimenti per il NAS e relativi HDD da svariati TB! Beh, sinceramente dopo aver speso tutti quei soldi in NAS e HDD, a un profondo conoscitore del mercato consiglierei caldamente di indirizzarsi verso un lettore multimediale di maggior pregio (e quindi prezzo!) che mi offrirà non solo il DTS HD MA, ma anche una qualità video e una gestione della gran mole di file (archiviazione e database) superiori!!!

Quindi ribadisco che la tua mi sembra un'affermazione un po' fortina!! Certo, avesse avuto anche la compatibilità DTS HD MA forse sarebbe stato un prodotto che sfiora la perfezione, ma da qui a definirlo "l'apoteosi dell'inutilità" nella sua fascia di prezzo, ce ne passa!!!

Gianluca
 
Aggiungo che il Netgear si pone in concorrenza con il Popcorn Hour non con questo Asus... so che le differenze di prezzo non son enormi, ma sono comunque prodotti che mirano a tipologie di pubblico diverse....da qui prezzi e caratteristiche distintive diversi!

Capite cosa intendo dire e perché usare "apoteosi dell'inutilità" mi sembrava un po' troppo forte?

Gianluca
 
Gian Luca Di Felice ha detto:
mmmmhhh...quindi da profondo conoscitore del settore mi dici quali altri produttori di "scatole di plastica" offrono la compatibilità DTS HD MA in quella fascia di prezzo di listino? (ribadisco di listino, visto che questo stesso Asus si trova già a street-price intorno ai 100 Euro).


Considerando che un oggetto di questo tipo una volta acquistato lo si utilizza per diversi anni se anche spendo qualcosina in più (nulla di trascendentale ad ogni modo) per un PopCorn Hour A-210 (che ho regalato il mese scorso dopo averlo trovato in offerta a 169 euro) non mi sembra di certo una scelta insensata... anzi! Direi piuttosto il contrario. La fascia di prezzo è relativa quando si tratta di 40-50 euro di differenza.
Meglio 170 euro ben spesi che 130 euro buttati via... convieni? (Ricordati che mi riferisco sempre e solo alle mie esigenze e non sto parlando in assoluto)

Hai mai sentito parlare del PopBox V8 ? Si trova a 128 euro iva inclusa e supporta tutto ;)


Gian Luca Di Felice ha detto:
Altra considerazione: è vero, il DTS HD MA è ormai presente nella stragrande maggioranza dei Blu-ray...quindi tu fai il rip di tutti i tuoi Blu-ray? WOW! complimenti per il NAS e relativi HDD da svariati TB!

Si, ho 3 HDD WD30EZRX da 3TB e 2 WD20EARX da 2TB per un totale di 13TB (più che sufficienti per contenere tutto il necessario). Sono stati acquistati in momenti diversi e cogliendo le migliori offerte (quelli da 2TB li avevo pagati 59€ per esempio).


Gian Luca Di Felice ha detto:
Beh, sinceramente dopo aver speso tutti quei soldi in NAS e HDD, a un profondo conoscitore del mercato consiglierei caldamente di indirizzarsi verso un lettore multimediale di maggior pregio (e quindi prezzo!) che mi offrirà non solo il DTS HD MA, ma anche una qualità video e una gestione della gran mole di file (archiviazione e database) superiori!!!

Uso un HTPC e gli HDD sono tutti collegati alla scheda madre (quindi niente NAS e conseguentemente niente "soldi" spesi per lo stesso). Quando invece devo visionare materiale che non richiede il supporto ai formati audio HD utilizzo la comodissima presa USB del TV che legge senza problemi gli MKV (contenitore che prediligo in assoluto).



Gian Luca Di Felice ha detto:
Certo, avesse avuto anche la compatibilità DTS HD MA forse sarebbe stato un prodotto che sfiora la perfezione, ma da qui a definirlo "l'apoteosi dell'inutilità" nella sua fascia di prezzo, ce ne passa!!!

L'aggiunta del bitstream di un formato audio non compresso comporterà al massimo un aumento di 7-8 euro sul prezzo finale dovuto alle relative royalties quindi la "tesi" della fascia di prezzo non regge. Avrebbero potuto fare di più senza ombra di dubbio.
In ultimo, te lo ripeto visto che non sembra che tu l'abbia ben compreso, per quanto riguarda me e me medesimo un prodotto che non soddisfa un requisito che io ritengo fondamentale è equivalente ad un prodotto inutile (inutile per ME e non per tutti).
 
Ultima modifica:
Gian Luca Di Felice ha detto:
Conosco il Netgear...ma ho specificato in quella fascia di prezzo di listino!! Il NeoTV 550 costa 199 Euro di listino!
Il listino conta poco, il NeoTV attualmente si trova ad un centinaio di Euro.
Con ciò non intendo dire che il player Asus sia l'apoteosi dell'inutilità, ma solo che ci sono più valide alternative allo stesso prezzo.
 
Ultima modifica:
@Matteo (in particolare), @DMJ

Convengo su tutti i vostri ragionamenti...era questo che volevo: un sano e costruttivo confronto, piuttosto che quella frase buttata lì "ad effetto"!

Mi sono permesso di "provocarvi" solo al fine di portarvi a un ragionamento utile a tutti coloro che ci leggono! Missione compiuta! :D

Gianluca
 
Top