Asus BDS-700.

Ho un problemino con i collegamenti... chiedo venia se doveste averne già discusso.
Mi è arrivato oggi il lettore e lo devo collegare al mio impianto, composto dal lettore Asus, amply onkyo TX-SR605 e dal proiettore Epson TW5500 ed una xbox 360.

Ecco la domanda, ma sono costretto a collegare il TW5500 direttamente ad una hdmi dell'Asus (MAIN AV OUT) e poi un secondo cavo hdmi (SUB AUDIO OUT) all'onkyo?
Perchè così facendo taglio fuori l'xbox, mente con il lettore di prima (LG) non accadeva.
Ho provato a collegare solo il MAIN AV OUT al proiettore, ma vedo solo il messaggio di benvenuto e poi più nulla...
Help me...
 
Provo a risponderti...ad essere sincero ho capito poco la problematica. Andiamo per ordine collega il main out HDMI all'apparecchio. Se il tuo Onkio ha l'uscita HDMI (non conosco l'apparecchio) collegalo al proiettore e dovresti vederlo (hai solo proiettore come display?) se non vedi nulla devi settare l'Asus, sia come uscita HDMI sia come sistema Pal o Ntsc sia come 1080p/i ( o secondo la definizione che supporta il VPR) quindi la cosa diventa difficile consigliare senza alcuna notizia in merito. Eventualmente spera che altri ti possono aiutare, perché a me non arrivano notifiche già da molto e sono io che vado nella discussione.
 
Ultima modifica:
Intanto grazie per la risposta, in effetti probabilmente non sono stato molto chiaro.
Dunque, come dici tu, ho collegato il main out all'ampli (naturalmente tramite hdmi, l'onkyo due ingressi ed una uscita), ma vedo solo il menù di benvenuto, poi più nulla (schermo blu come se non agganciasse il segnale).
Il vpr accetta fino a 1080p... comunque adesso provo a fare qualche altra prova, ma tu come l'ha collegato al tuo ampli?
grazie

Altra cosa vedo che il firmware è 1.04.00.P, consigliate di aggiornarlo all'utimo? (tra l'alto vedo sul sito che nei nuovi firmware riporta "Fix A/V asynchronous problem caused by compatibility with certain AV receivers").
 
Ultima modifica:
1° Aggiorna all'ultimo firmware. Io ho svariate apparecchiature collegate al mio Denon oltre ad utilizzare contemporaneamente in uscita sia il Vpr che il TV: 46 Sharp quattron. Aggiorna e poi se il caso ne parliamo (sempre che stia monitorando la discussione). Eventualmente chiediamo a chi arrivano le notifiche di darti una mano. per il firmware questo è il link
Ciao
 
Ultima modifica:
Aggiornato il firmware, ma il problema persiste, anzi no...
Ho capito che il problema è che se faccio passare il segnale video dall'ampli il lettore NON accetta la risoluzione 1080p (al massimo 1080i), invece se faccio il collegamento diretto lettore-vpr fila tutto liscio e prende tutte le risoluzioni.
La cosa è piuttosto strana, in quanto con il lettore che avevo prima (LG bd570), non avevo questo problema e tramite l'ampli passava anche il 1080p...

Scusate, vi tengo aggiornati :)
Cambiato cavo hdmi (che usavo da un pezzo ed era pure quello che avevo pagato di più...) ed ora è tutt'apposto, collegato solo tramite l'hdmi "MAIN AV OUT" e funziona tutto a 1080p

Grazie e ciao
 
Ultima modifica:
Region code hack
1. Power on the player.
2. Move the cursor to SETUP and select it.
3. Keep cursor highlight on Playback.
b. Key in the number 0123456789 in sequence by using the
number keys on the remote control.
4. A dialog window pops up showing the current BD/DVD region
code setting. Pressing the left/right key on the remot..........[CUT]

qualcuno ha provato lo sblocco codice/regione ?
è permanente o si può cambiare all'infinito ? :confused:

grazie....
 
Mandata segnalazione a mezzo mail alla ASUS:

[Descrizione Problema]
Alcune volte ascoltando musica con cd originali si blocca il lettore (anche il contatore
dei minuti e secondi), non riceve più nessun tipo di comando, l'unico modo è
spegnerlo e riaccenderlo.

Inoltre è' successo diverse volte leggendo dei films in Blu Ray che dopo circa 1,5 ore,
comincia ad andare a scatti l'immagine, poi si blocca del tutto (anche il contatore dei
minuti e secondi), non riceve più nessun tipo di comando, l'unico modo è spegnerlo e
riaccenderlo, dopodichè riparte senza problemi.


[RISPOSTA]
Gentile cliente,
Circa il problema descritto, La invitiamo di aspettare la nuova versione firmware che potrà risolvere i problemi. Abbiamo inoltrato la Sua segnalazione al reparto software responsabile.
Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti


Attendiamo con ansia ....

ciao
 
Per quanto mi riguarda, ho trovato una soluzione ancora più efficace per eliminare definitivamente i micro-scatti che continuo a vedere con le ISO 3D. Praticamente, basta fare un backup privo di menù, contenuti speciali, lingue alternative e quant'altro.
Tanto alla fine, se fai un backup ti interessa principalmente il film, no?
Ad esempio, Men In Black 3 in ISO completa andava tutto a scatti, poi, quando ho utilizzato DVD Fab ed ho rimosso tutta la roba tranne che il film, quest'ultimo è partito perfetto ed è finito perfettamente :)
Quindi, questa è la soluzione definitiva che ho trovato, almeno per i miei gusti.
PS: questo metodo vale anche per i film Conan, Hugo e Immortals e I tre Moschettieri ;)
 
Ciao
Ho risolto anche io come te facendo una iso del solo film principale togliendo i menù, in questo modo non ci sono più scatti e a mio parere è anche più comodo così almeno il film ti parte subito senza lo sbattimento delle pubblicità e dei menù, poi i film pesano anche meno sull'hard disk.
Però ho uno strano problema su alcune iso che ho creato...
Ieri ho provato l'edizione estesa di alien, non ci sono scatti ma dopo circa 5 minuti noto che l'audio sparisce per tipo un secondo e va fuorisincrono rispetto al video... in pratica è leggermente in ritardo.
Mi sa che succede solo con i film che hanno sia l'edizione normale che quella estesa, perchè mi da lo stesso problema con alien 2 e il gladiatore che hanno entrambe le versioni.
Non credo che ci sia un modo diverso per fare le iso di questi film con DVD Fab!
Tu hai avuto un problema simile su altri film?
 
Ciao
Ho risolto anche io come te facendo una iso del solo film principale togliendo i menù, in questo modo non ci sono più scatti e a mio parere è anche più comodo così almeno il film ti parte subito senza lo sbattimento delle pubblicità e dei menù, poi i film pesano anche meno sull'hard disk.
Però ho uno strano problema su alcune iso che ho crea..........[CUT]
Per il momento non mi è mai capitato, ma ho sentito degli amici che con Alien hanno avuto il tuo stesso problema.
 
Ciao,
non è che creo le iso 3D, semplicemente prendo una iso che è già 3D e gli tolgo il menù e le lingue extra per evitare che scatti o si blocchi.
Per farlo apri dvdfab vai a sinistra sotto bluray-bluray, selezioni film principale e carichi la tua iso 3D, a questo punto il programma ti dovrebbe già selezionare solo la lingua italiana con i relativi sottotitoli, prosegui e spunti la casella Copia come blu ray 3D, selezioni la destinazione dove salvare la nuova iso e il gioco è fatto.
Alla fine ti troverai una iso 3D che pesa molto meno rispetto alla iso 3D originale e non avrai alcun problema di compatibilità.
Spero di esserti stato utile.

Ciao
 
Il problema e' che mi crea una cartella main movie,con dentro la cartella blu-ray,
contenente le 2 cartelle BDMV e CERTIFICATE.
Provando cosi' l'Asus non lo legge e si blocca.
Ciao
 
Mi permetto di inserirmi nella Vs. discussione. le 2 cartelle che menzioni non è iso, ma bensì i file della struttura del film. che masterizzati danno luogo al Blu-Ray. per fare la iso devi fare come menzionato da Seirin34 ma devi scegliere all'estrema dx del programma il segno della iso e scegliere dove salvarlo. Ciao

p.s.
in alternativa l'Asus può leggere anche i file in cartella basta scegliere la cartella senza aprirla. Più difficile a spiegarlo che a farlo
 
Ultima modifica:
Devo ancora provare a riappare la iso pero potrebbe essere la soluzione definitiva.

Ho notato che quando le iso scattano la codifica audio non viene piu riconosciuta mentre il video si. La cosa non dovrebbe succedere considerando i 2gb di flash interni che vengono usati pure come buffer. Mi chiedo se a questo punto non sia li il problema, tracce multiple audio.

Magari e solo il menù il problema? Boh? Appena posso faro pure io queste prove.
 
Ci sono riuscito,
in 10 minuti circa si riesce a passare solo il film,
l'unico che sta richiedendo piu' tempo,e' MIB 3D,gia' 20 min. ed e' al 42,97%....Boh!!
Comunque gia' siamo ad un gran passo avanti.
 
Sì, legge le cartelle BD ma non senza problemi.
Diversi blu ray riprodotti da cartelle BD scattano x tutto il film, invece facendo le iso e togliendo i menù, gli extra e le lingue straniere vanno da dio.
 
Top