Asus BDS-700.

No, aspettate... Non facciamo confusione.
L'Ethernet e il canale di ritorno per l'audio (ARC) sono due cose differenti. Il Cavo High Speed con Ethernet (non si chiama 1.4 perché quello è il nome dello standard di connessione e non del cavo) permettere in teoria di avere il collegamento di rete LAN con un unico cavo, insieme a quello audio/video. In realtà questa funzionalità che io sappia non è sfruttata da nessun costruttore, e non credo che Asus faccia eccezione. L'ARC, invece, è la funzionalità che sfrutta il canale audio di ritorno, ed è l'apparecchio che deve essere compatibile, e non il cavo. Parliamo comunque di TV e sintoamplificatore. Il lettore non centra nulla.

Probabilmente sono OT, ma penso sia meglio precisare ;)

Esatto nenny1978
l'ARC sò cos'è avendo dei cavi hdmi 1.4 High Speed con Ethernet, non ho capito com'è che avviene il collegamento?

Il cavo hdmi e versione 1.4 high speed con Ethernet e supporta il canale audio di ritorno (arc) ... Lo avevo scritto un paio di msg sopra e quindi non ho rispecificato.

Cmq grazie nenny per la spiegazione ... So bene che sei molto bravo in quel campo e ti leggo sempre.

Ti ringrazio per il complimento, ma era solo per evitare che altri si potessero confondere. La dicitura 1.4 non si usa per il cavo, anche se i venditori lo fanno ancora.
L'ARC è una funzione del TV che permette di avere l'audio sul sintoampli, e non serve collegare null'altro che il cavo stesso al connettore HDMI del TV contrassegnato con l'apposita dicitura (di solito la HDMI 2). Come dicevo il lettore BD non centra perché ai lettori non serve che arrivi l'audio di ritorno dal TV. In pratica uno dei pin del connettore è incaricato di trasportare il flusso audio digitale del TV verso l'impianto HT.

File video .mkv a 23,9xxx frame e scatti?

Ultimamente ho il problema sopra esposto con diversi file. In pratica mi riconosce i file come ntsc e quindi per risolvere parzialmente ho impostato il 700 come ntsc e cambiando il cavo hdmi con uno piu performante ( hdmi 1.4 con canale Ethernet). Così i scatti sono minimi ma cmq presenti ed a seconda di q..........[CUT]

Esatto, quello che dicevo io in qualche post fa. Se converto gli mkv a 25 fps tutto ok, ma a 23 fa dei micro scatti ogni secondo circa e nei filmati movimentati fa girare le .....

Spero asus risolva

Salve ragazzi, avrei una piccola richiesta, dato che non ho più seguito il topic per molto tempo, e vorrei acquistare questo prodotto a breve, vorrei sapere se qualcuno, a prove fatte, potesse scrivere le proprie conclusioni, ricapitolando i vari punti a favore o a sfavore di questo lettore. A me interessa molto l'argomento .ISO blueray .ISO blueray 3D .Mkv .flac Grazie mille a tutti :)

Una domanda a tutti gli esperti di questo meraviglioso lettore:
A me capita spesso che quando guardo una ISO BD sia 2D che 3D in alcune scene, specialmente quelle più scure, c'è una eccessivo rumore, si vedono moltissimi puntini. Spero di essermi spiegato. Da cosa dipende?
Cosa si può fare per evitare questo problema?
Utilizzo il lettore con l'impostazione "standard" menù splendid. Può dipendere anche da qualche impostazione della TV?
Grazie e saluti

si sa nulla diun nuovo firmware? ho testato il lettore con un disco esterno 320 wd di qualche anno e i blu ray 3d iso anche da 45 gb vanno che è una meraviglia, sembra che i wd funzionino egregiamente, mentre il toshiba ultimo che ho 1 tb usb3 non vanno bene (scattano). Spero risolvano il problema dei file mkv a 23,9 fps che non sono fluidissimo come i 25. Qualcuno sa niente a riguardo ? avete trovato il modo di non farli scattare?

Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum e dato che oggi mi è arrivato questo lettore vorrei porvi qualche domanda e esprimere un parere veloce su questo apparecchio; le prime impressioni, devo dire la verità, non sono buonissime, mi aspettavo qualche cosa di più e ci sarebbero tante cose su cui discutere ma la questione per mè più importante, al momento, riguarda gli hard disk usb esterni che con mio grande stupore ma ancora di più con grande delusione non vengono perfettamente riconosciuti da questo lettore, che costa quasi 200 euro; o meglio inizialmente vengono riconosciuti ma quando avvio la riproduzione di un file improvvisamente dopo pochi minuti mi compare sullo schermo del televisore una scritta la quale mi indica che il dispositivo usb si è scollegato!! gli hard disk che ho provato sono tutti e due autoalimentati e di marche e capienza diverse e funzionano perfettamente sul pc.
A questo punto vorrei chiedere a voi se siete a conoscenza di qualche limitazione di questo lettore blu ray con alcune tipologie di hard disk o se qualcuno di voi ha avuto problemi del genere e inoltre vorrei chiedervi se tale lettore blu ray, via DLNA è in grado di riprodurre le cartelle dei blu ray e le iso, perchè io ,fino a ora, sono riuscito a riprodurre solo mkv via DLNA, grazie.

inoltre vorrei chiedervi se tale lettore blu ray, via DLNA è in grado di riprodurre le cartelle dei blu ray e le iso, perchè io ,fino a ora, sono riuscito a riprodurre solo mkv via DLNA, grazie

Il lettore in questo caso è fuori causa, perchè è proprio il protocollo DLNA a non permettere la riproduzione dei BD sia nel formato cartella ne tanto meno nel formato ISO.

ciao

In effetti ho fatto solo un aggiornamento, perchè quando ho provato a farne un altro la versione del firmware mi sembrava la stessa;speriamo bene, mi auguro non sia difettoso il lettore, preferirei che fossero guasti gli hard disk!

Io uso un WD Elements da 500GB , autoalimentato , nessun problema
Al momento lo uso collegato al router via usb con DLNA , prima lo usavo collegato direttamente al lettore , mai un problema

Allora, faccio un pò il punto della situazione sul mio avventato acquisto e sui problemi da mè sollevati in precedenza:
Ho collegato l'hard disk alla porta usb posteriore e il problema della perdita del collegamento dell'unità non si presenta arrivando quindi alla conclusione che molto probabilmente la porta usb frontale è difettosa!...ho acquistato il lettore da uno store online, di cui non sò se mi è consentito fare il nome, dal quale ho già acquistato altre volte e anche allora uno dei prodotti da mè acquistati presentava un difetto di fabbricazione, insomma prezzi bassi ma il problema è sempre in agguato!
Per quanto riguarda la riproduzione di blu ray full e di dvd da disco usb ho provato i seguenti film con i loro relativi problemi e sono:
DEVIL blu ray full:riproduzione che si interrompe ogni 10 secondi e audio che salta;non aggancia i 24hz e non si sente l'audio in italiano
ARMORED blu ray full:riproduzione abbastanza fluida ma non come da disco;anche qui non aggancia i 24hz
CONCERTO NINE INCH NAILS dvd:riproduzione fluida;qualità dell'immagine non proprio stupefacente, meglio da pc con total media theater!
Insomma, non sono proprio soddisfatto di questo acquisto, per adesso, eppure avevo letto quasi tutte le pagine di questo thread, ma come al solito mi sono fatto prendere dalla scimmia dell'acquisto, comunque se qualcuno mi chiedesse un parere, allo stato attuale delle cose gli sconsiglierei l'acquisto di questo lettore.

Ciao a tutti.
Segnalo un problema già visto su un'altra discussione e già segnalato da un altro lettore (senza purtroppo alcuna risposta).
Non sono certo della cosa (coincidenza o meno), ma tento di spiegare il problema.
Fino alla versione firmware 1.05xxxP il lettore mi ha sempre funzionato perfettamente, sia coi multimedia, che in streaming che con i bluray originali di qualunque produttore italiano ed estero.
L'altro giorno ho aggiornato alla 1.06.02P. Non so se sia una coincidenza o meno, ma da quel momento il lettore continua a leggere tutti i file multimediali da qualunque sorgente, anche da rete, ma NON legge più i bluray originali.
Ho una vastissima collezione dei medesimi. Ieri ne ho provato una 30a. Su 30 ne ha letti 5. In precedenza non ho mai avuto problemi con gli stessi. Ieri addirittura ricevo NUOVO mission impossible 4 (versione italiana).
Il lettore mastica il disco per 30 secondi (LOADING su display) per poi espellerlo automaticamente (EJECT su display).
Ora il lettore mi serve principalmente per bluray e gli stessi dischi sono stati testati anche sulla ps3 che li ha letti tutti.
Qualcuno ha rilevato lo stesso problema? Possiamo capire se si tratti del nuovo firmware? In alternativa è un problema di lente "laser" moribonda (scusate il tecnicismo.. ehm)
Grazie anticipatamente a tutti

L'altro giorno ho aggiornato alla 1.06.02P. Non so se sia una coincidenza o meno, ma da quel momento il lettore continua a leggere tutti i file multimediali da qualunque sorgente, anche da rete, ma NON legge più i bluray originali.

La cosa incuriosisce anche me...c'è qualcun altro che ha installato il firmware 1.06.02P che puo confermare questa anomalia ?
grazie