Asus BDS-700.

No deve essere l'inverso.

Il pc ti fa da server dlan quindi vedi i file che hai messo nelle cartelle del server dall'asus. Da pc non vedi nulla.

Apri Explorer e vai nella cartella del programma che hai installato per fare da server --> metti le iso nella cartella corrispondente e poi dal asus usi dlan e fai partire la iso.
 
@macintown
ho visto finalmente un filmato del pc. wildlife hd di alcuni secondi (demo) anche con anteprima adesso sto provando ancora vediamo se riesco. Ti faccio sapere.

Preferisco continuare piuttosto che aprirne una nuova.
Mi accennavi ad un programma, non ho installato nessun programma. Sono andato su mediaplayer e ho messo un file MKV attivando la condivisione, ma non mi fa vedere nulla, però come dicevo WILDLFE HD ch'è un file demo di mediaplayer lo vedo. a parte che con il telecomando è ostico dai OK e non viene nulla o addirittura per un attimo compare la schermata per scomparire all'istante. Ritentando con costante attesa viene la schermata. addirittura indica oltre le cartelle anche C:\
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti
mi sono iscritto in questo forum da qualche minuto e approfitto per salutare tutti,
spero di trovare consigli in merito all'uso di questo lettore .
Mi è arrivato ieri e con sorpresa non mi legge i BD originali,di qualsiari regione A,B o C-questo è il problema!
ho provato ad aggiornare il firmware alla v 1.05 dal sito asus ma nulla legge tutto da usb lan e anche i BD masterizzati da 50gb,ho una copia di avatar 3D masterizzato su un supporto tdk 50gb, lo legge ,perfettamente e non legge NESSUN disco originale ! pazzesco! ,ho provato anche a cambiare codice con il sistema descritto di seguito :
1. Power on the player.
2. Move the cursor to SETUP and select it.
3. Keep cursor highlight on Playback.
b. Key in the number 0123456789 in sequence by using the
number keys on the remote control.
4. A dialog window pops up showing the current BD/DVD region
code setting. Pressing the left/right key on the remote
control to change it.
5. Press the return key back to SETUP menu.
6. It is done!
niente accetta il codice ma non cambia nulla.. mi espelle i dischi originali..
cosa posso fare ?
 
Ultima modifica:
@badtoys
Saresti così gentile, da postare una piccola guida per Homestream per gli ignoranti della lingua inglese come me? principalmente dove inserire eventuali iso, se si può ed altro. L'ho installato e adesso olter a vedere il nome del mio pc. vedo anche il programma con le varie cartelle. Ho aperto la console inserito una cartella con la iso però nulla di fatto. dove sbaglio? Grazie della tua pazienza e disponibilità.
Ciao
 
Succede solo a me che i file mkv a 23 fps non vadano proprio fluidi facendo un micro scatto ogli secondo circa? file a 25 fps perfetti, a 24 (23 e rotti, lo standard americano) non vanno fluidi! avete delucidazioni?
 
senza conoscere il tuo hw e dificile dirti come risolvere e se e possibile. cmq se ti va a scatti e probabilmente la codifica del file non coretta.
 
senza conoscere il tuo hw e dificile dirti come risolvere e se e possibile. cmq se ti va a scatti e probabilmente la codifica del file non coretta.

bds-700 - i soliti file su pc vanno benissimo - letti dal tv samsung ok - letti dal bds-700 fanno un microscatto ogni secondo circa, provato altri file a 24 fps e fanno uguale....
 
@badtoys
Saresti così gentile, da postare una piccola guida per Homestream per gli ignoranti della lingua inglese come me? principalmente dove inserire eventuali iso, se si può ed altro. dove sbaglio?

L'utilizzo di Homestream al di là della lingua inglese è di una facilità disarmante.
1-La prima cosa che devi accertare è che il Server è attivo sul tuo pc: apri il programma e vai sul primo tab (Status) e devi leggere chiaramente "Server status"--> running.
2-Nello stesso Tab vedrai elencate in base al loro indirizzo IP tutte le periferiche e i pc della tua rete, compreso il BDS-700.
Per ognuna di esse imposta come profilo "Generic DLNA profile" e poi clicca su "Save".
3-Poi passa al tab "Library"...qui devi selezionare le cartelle che contengono i file multimediali in base ai 3 formati : Video, Musica e Foto e quando hai finito clicca su "Save".
4-A questo punto vai dal menu del BDS-700 e lanci la riproduzione dei file.
Potrebbe esserti d'aiuto la guida, che anche se sempre in inglese, ti mostra le immagini per una migliore comprensione.

http://campaign.odw.sony-europe.com/cross/H295/Homestream_Quickstart_Guide.pdf

Comunque io credo che non sia un problema di cattivo settaggio del programma, piuttosto non vedi i file perchè magari non sono supportati dal protocollo DLNA.
Magari prova prima con delle foto o con dei file musicali (mp3) e se funziona...allora vuol dire che le iso non sono supportate. ;)
 
Homestream si basa sul software open source Serviio e questi sono i file supportati dal server DLNA:

Audio: MP3( .mp3), Windows Media Audio (.wma), AAC (.m4a), OGG (.ogg, .oga), FLAC (.flac)

Video: MPEG-1 (.mpg, .mpeg), MPEG-2 PS (.mpg, .mpeg, vob, mod), MPEG-2 TS (.ts, .m2ts), MPEG-4 (.mp4, m4v, mov), AVI (.avi, .divx), Windows Media Video (.wmv, .asf), Matroska (.mkv), Flash (.flv, .f4v), DVR-MS (.dvr, .dvr-ms), WTV (.wtv), OGG (.ogv, .ogm), 3GP (.3gp)

Image: JPEG (.jpg, .jpeg), GIF (.gif), PNG (.png)

Spero di essere stato d'aiuto.
ciao
 
@badtoys
ho fatto come dici ma avevo già provato. Ho messo semplicemente degl'mp3, a proposito si devono mettere fuori cartella, perché non li accetta. vedo il titolo ma quando vado per riprodurre nulla. nella console "Ip Address" è con pallino arancione (unknown device state). Quindi ecco perché non riesco a riprodurre. Domanda cretina c'è un modo per farlo attivare (eppure sul bds 700 a video c'è)?
Ciao e buona giornata vado.
 
nessuno ha fatto prove? potete aiutarmi?

Ciao, anche io ho notato il problema, e per quanto vi abbia provato sembra non ci sia una soluzione, almeno per ora.
Ho trovato un metodo con cui sembra andare meglio, ovvero, prima avvio una qualsiasi iso di un blu ray, questa sarà riconosciuta dal tv come un segnale a 24p. Poi esco dalla iso ed il segnale sul tv mi rimane a 24p e a quel punto avvio il file video che sarà riprodotto sotto la voce 24p. E' un modo un pò forzato, ed infatti il miglioramento pare sembra solo apparente :)
 
Ma avete impostato il 24p sul asus o andate con pal/ntsc?

Cmq se ve lo fa con tutti i filmati 24p il discorso e sicuramente un settaggio errato. Avendo voi escluso difetti dei file avendoli visti su pc ( il pc li elimina quasi sempre ).
 
ciao,alla fine siccome non ho ancora un lettore blu ray,lo consigliate oppure meglio guardare ad altro? es. sony BDP-s790?grazie.ha disatteso le aspettative?ciao.
 
Per me e molto valido specie se trovi l'hdd giusto da abbinarci. Io l'ho preso per leggere le iso ed il suo lavoro lo fa bene quasi sempre. Cmq molte cose devo ancora provare come la dlan ma dubito riesca a soddisfare il bitrate dei bd di ultima uscita pero potrebbe tornare utile per le registrazioni da premium visto che il tempo e scarso e spesso su play non faccio in tempo a vederle.

Microscatti? Non ne ho notati ma non e indicativo visti che uso l'fi sul mio vpr.
 
Ultima modifica:
Top