Asus BDS-700.

Testato il bds-700 per tutta la settimana. Come accennato nei miei post precedenti, il giocatore è stato balbuzie con un po 'ISO 3D tramite il mio disco rigido portatile usb 5400. Ho acquistato un seagate esterno amplificato 7200, c'è stato un leggero miglioramento, ma la balbuzie era chiaramente visibile.
Ho deciso di creare più 3D ISO e 5 su 7 il giocatore senza problema. Stutter 2 3D ISO, uno di quelli Avatar essere, forse ho estratto la ISO in modo non corretto dal disco, come altri membri di cui nessun problema.
Ho intenzione di tenere il giocatore come la qualità delle immagini è eccellente e può non notare alcuna differenza visibile tra la Pioneer BDP-lx55. Il problema principale con la lx55 menù era terribilmente lento e può giocare solo una ISO (estratto) per drive USB, così si finisce per partizionare dischi diversi.
L'altra questione è il giocatore non giocherà MKV in 24Hz auto a meno che riprodurre un Blu Ray Disc o Blu Ray ISO e poi giocare la MKV dopo.
 
vf3 italiano o straniero non cambia nulla perchè cerca di dare il suo contributo al thread in argomento. Tornando all'Asus BDS 700 ho fatto dei test con l'Oppo 93. Asus vince in compatibilità di lettura dei vari formati video mentre l'Oppo 93 nella qualità video in generale sia in upscaling che nella visione dei bluray. Il raffronto vista la differenza di prezzo non è proponibile ma in definitiva nelle loro fasce di prezzo sono entrambi dei best-buy.
 
Testato il bds-700 per tutta la settimana. Come accennato nei miei post precedenti, il giocatore è stato balbuzie con un po 'ISO 3D tramite il mio disco rigido portatile usb 5400. Ho acquistato un seagate esterno amplificato 7200, c'è stato un leggero miglioramento, ma la balbuzie era chiaramente visibile.
Ho deciso di creare più 3D ISO e 5 su 7 il..........[CUT]

Grazie per i test!
 
vmentre l'Oppo 93 nella qualità video in generale sia in upscaling che nella visione dei bluray. Il raffronto vista la differ..........[CUT]
sarebbe interessante conoscere più in dettaglio il tuo giudizio,per esempio in termini di nitidezza ,come riduzione degli artefatti ,fedeltà cromatica etc..
quanto alla superiorità dell'asus sull'oppo come mediaplayer è un fatto straoordinario confermato anche sul thread specifico sui tests in cui ha stabilito un record
 
Ciao a tutti,

qualcuno può togliermi un dubbio per me fondamentale? Questo player può fare il passthrough via porta digitale coassiale di segnali audio (specie file .flac) campionati a 24/192?

Alcuni files di questo tipo si possono scaricare liberamente qui:
http://www.2l.no/hires/index.html
Cioè, io vorrei sapere se l'asus bds-700 può leggere questi file (da USB o da DLNA) e passarli come PCM a 24/192, cioè senza ridurre la frequenza di campionamento, ad un DAC esterno (ovviamente che accetti tali segnali)

Dal manuale sembra proprio che possa farlo, ma visto che le possibilità di incomprensione sono tante, volevo averne la certezza prima di comprarlo, perchè per me è una caratteristica fondamentle...

Grazie
 
Sul test audio in questo thread già ne abbiamo parlato ed in particolare ho reso le mie impressioni, posivite sicuramente, con un collegamento con pre e finale Adcom GFP e GFA 555 consigliando il livello preout Jazz che è il meno invasivo e da più fedeltà alla resa sonora. Per quanto riguarda la comparazione video con l'Oppo 93 (che ho acquistato appena dopo aver venduto il modello 83) ho notato che la multimedialità è a favore del'Asus mentre la qualità va all'Oppo 93. Prendendo dei files molto grandi in full HD 1920 x 1080 sia mkv che wmv nell'Oppo si vedono come un bluray originale mentre nell'Asus nitidezza e fedeltà cromatica OK ma spesso ho notato artefatti tipo effetto seppia nelle ìmmagini veloci tipiche dei film d'azione e a volte scene perfette con pixel bianchi come se il processore qdeo dell'asus non riuscisse in tempo reale ad eleborare tutta la scena ed a restituirla in tempo reale all'uscita video. Nei DVD tale live incertezza dell'Asus viene un pò enfatizzata. Comunque resta un ottimo lettore per il suo prezzo ed è un peccato che l'Asus non abbia adottato nel suo player il chip 88DE2750 che risale al 2009 come prima produzione anzichè adottare l'88DE3010 che è più vecchio di due anni e meno potente. Per fare un paragone con il mondo PC un processore Intel Celeron 3 giga di frequenza con memoria Ram 8 giga non va nemmeno ad un decimo di uno Xeon 2,8 giga con 4 giga di memoria ECC a controllo d'errore. Quindi non è la velocità ma la qualità dei processori che fa la differenza nonchè la loro memoria di cache di primo e secondo livello L1 ed L2 che nei Sempron e Celeron (rispettivamente AMD ed Intel) va da 64 a 256 Kbyte mentre Xeon ed altre CPU di fascia alta da 4 a 12 Megabyte di cache. Il chip dell'Asus è un HD Media Processor System on Chip e non può duellare ad armi pari al più nuovo e performante 88DE2750 (denominato Kyoto G2) sempre qdeo della Marvel presente nei nuovi Pioneer ed Oppo.
 
scusate una domanda forse un po scontata, ma il lettore legge via usb da un server o hd esterno alimentato 3,5 liberamente i file m2ts di un bd rippato?

Perche se cosi fosse utilizzerei gli stessi file archiviati e letti dal mio medier8 400.

Grazie
 
Via usb hd esterno posizionarsi sulla cartella dove è stato rippato il bluray e premere con il telecomando il tasto "play" altrimenti se si entra nella cartella legge i files singolarmente senza attivare il menù.
 
salve a tutti , vorrei una delucidazione sul bds-700 , non ho ancora capito se il lettore in questione puo' ospitare un hard disk interno da 3.5" , oppure si possono collegare solo hard disk esterni ?
grazie mille
 
La mia era una risposta per seansean e non per te ma con calma tutto si risolve.....il link da te postato porta ad un sito dove i files musicali - sacd - e Flac alta frquenza di campionamento sono a pagamento. Appena posso proverò dei brani flac e ci toglieremo il dubbio.

Scusa, era alla mia domanda che volevi rispondere? Se sì, io ho fatto una domanda molto specifica e non scontata (i player che fanno quello che chiedo io si contano finora sulle dita di una mano, più o meno) e francamente non trovo la risposta in questo thread...
 
Ultima modifica:
Allora scusa il tono leggermente sopra le righe... è che non vedevo una domanda su test audio e mi sono andato a riguardare di nuovo tutto il thread per vedere se davvero non si fosse già parlato del mio problema
 
Come promesso ho fatto la prova. Album: Ted Nugent - Double Live Gonzo! - scelto il nono brano Hibernation file flac di 93,7 megabyte. Su Asus BDS 700 lo vede nella penna usb ma quando lo lancio dice ad OSD operazione non consentita. Su Oppo 93 va alla grande senza problemi. Entrambi i lettori che possiedo sono configurati con uscita audio senza dac interno ma con uscita diretta su cavo tosklink coassiale digitale per l'Asus e fibra otica per l'Oppo. L'Oppo ha il firmware 917 che è quello senza restrizioni iso mentre l'Asus ha il 1_04Pal perchè l'ultimo (1_05Pal) mi dava problemi. Ora sta per uscire il nuovo firmware 1_06 per l'Asus e qualora vi fossero novità per i files flac sarà mia cura aggiornare il thread. Scuse accettate ed in bocca al tuo prossimo acquisto. Se hai velleità in campo sonoro acquisterei sicuramente l'Oppo 95 ma la spesa è sei volte tanto l'Asus BDS 700.

Allora scusa il tono leggermente sopra le righe... è che non vedevo una domanda su test audio e mi sono andato a riguardare di nuovo tutto il thread per vedere se davvero non si fosse già parlato del mio problema
 
.Nei DVD tale live incertezza dell'Asus viene un pò enfatizzata. Comunque resta un ottimo lettore per il suo prezzo ed è un peccato che l'Asus non abbia adottato nel suo player il chip 88DE2750 che risale al 2009 come prima produzione anzichè adottare l'88DE3010 che è più vecchio di due anni e meno potente. [CUT]
grazie per l'ottima rece ,e per aver definito con estrema chiarezza le differenze tra i due processori qdeo .
difficile che questo divario possa dimunuire con gli aggiornamenti del software
 
Su Asus BDS 700 lo vede nella penna usb ma quando lo lancio dice ad OSD operazione non consentita[CUT]

Grazie mille per la prova... che delusione, eppure sul manuale parla di supporto per FLAC fino a 192k e di porta digitale che può trasmettere fino a 192k... probabilmente non le due cose insieme, ma pensavo che ci sarebbe stato scritto nel campo "limitazioni". Hai mica provato per caso sia con la porta digitale settata su "primary pass through" sia su "PCM stereo"? Ti ringrazio anticipatamente anche per la promessa di riprovare col nuovo firmware.

Il mio impianto audio è di qualità e l'oppo da quel punto di vista sarebbe certamente il massimo, ma in questo momento, purtroppo, proprio non ci sta.
Ciao
 
Ultima modifica:
Scusate, sto valutando i pro e i contro per il mio caso e per la mia configurazione. Attualmente uso il pc (lettore br Lg e software video Powerdvd12 o tmt5) direttamente collegato al processore con ottimi risultati, ma volevo rendere la procedura "meno macchinosa" e più silenziosa caricando quindi br iso e mkv su nas e poi darlo in pasto all'asus.
Mi sono letto il manuale e in parte tutte le 95 pagine....
L'agganciamento del 24p con gli mkv dovrebbe essere stato risolto (confermate?), mentre leggo che il limite di bitrate degli mkv è di 15; non sono rari gli mkv con video untouched e quindi con bitrate superiore. Per questo quindi scatta ad alcuni??
 
"Anche se i Test Video 4 e 5 non sono stati "superati" questo lettore ASUS BDS-700 ha un ottima "multimedialità", forse il migliore testato fino ad oggi."
riporto l'opinione dell'utente goldrake autore della discussione specifica sui tests,alla luce di queste valutazioni appaiono incomprensibili
alcuni posts del recente passato....
 
Top