Asus BDS-700.

Non gestisce i 24p...? Malissimo!!!

No, non ho detto che non li gestisce.
Puoi impostare 1080p e 24hz, il problema è quando hai materiale a 25 e 50Hz devi impostare manualmente PAL, se hai materiale 30 e 60 Hz devi impostare NTSC.

Sul Dune io imposto 1080p e 23.976. In automatico 24/50/60 Hz. In questo modo vedo quasi tutto senza problemi. (24,25,30,50,60 e 23.976Hz: se ho qualche cadenza particolare la imposto manualmente - il dune supporta tutto)
 
Bug nel firmware: se imposto la tv in pal, i concerti (che sono a 60hz) li vedo a scatti. Impostato in ntsc il problema sparisce (e anche i film a 24hz sono perfetti). Non sono affatto soddisfatto, sembra un lettore (a partire dai menu fino funzioni multimediali) vecchio di due anni...
 
Scusa ma i concerti se sono a 60hz magari sono proprio NTSC... Perché mai vorresti vederli in PAL. Magari è scomodo ma non è un bug. Però questo genere di cose potrebbero sistemarle facilmente... Che ci vuole, basta un aggiornamento fatto bene... Non capisco perché ci sono tutti questi problemi a fare lettori decenti. Alla fine gira e rigira si arriva sempre alla coppia di Oppo...
 
I concerti sono pal, e in ogni lettore da me posseduto, play3 inclusa, non ho mai dovuto cambiare nulla. Semplicemente non c'è la funzione che switcha da una frequenza all'altra. Non è una questione di comodità. Sto pensando al recesso...
 
mo lo spolpo per bene perchè magari sbaglio qualcosa cmnq è vero sembra vecchio di due anni e magari forse lo è visto che l'annuncio del lettore risale ad oltre un anno fa ( foto dello stesso comprese..........)
ps agg.firmware ma a parte la lingia in ita non cambiano i problemi sto pensando anch'io al recesso del cesso....... ciao
 
... Prima, cocente delusione: niente iso dalla lan, quindi per me un prodotto abbastanza inutile. Ora aggiorno il firmware, ma la speranza si riduce al lumicino......[CUT]

scusate ma l'avevo detto subito leggendo le specifiche che in rete era una chiavica....è uno stand alone e pure scarsuccio mi sembra, avevevamo anche sottolineato che a 170 euri non si può pretendere la luna....:rolleyes:

per quanto mi riguarda è scartato :O
 
Ero sul punto di acquistarlo ma dopo questi problemi segnalati sto aspettando una valutazione più approfondita, spero che con un nuovo firmware si risolva questi problemi una cosa che mi piacerebbe sapere è l'audio dall'uscita hdmi dedicata come si comporta e la qualità del processore video qdeo che tanto ha fatto esaltare questo lettore.
Un mio amico ha un lettore asus e non ha nussun problema di autoframe e scatti durante la visione. prevedo quindi che asus non si fara attendere a risolvere questi problemi di gioventu.
 
Bug nel firmware: se imposto la tv in pal, i concerti (che sono a 60hz) li vedo a scatti...

A me risulta che i concerti siano 1080i a 29.97 fps (solitamente). Impostanto NTSC (60Hz) vedi senza problemi perchè sostanzialmente 30 è un sottomultiplo di 60Hz.


@silvestro76
Da usb: iso bd con menu' senza problemi.

@paolo_rigoni1970
E' un prodotto nuovo. Aspettiamo qualche mese e vediamo. Mi sembra che anche altri marchi noti, all'uscita, non abbiano brillato...
Ripeto secondo me del potenziale c'è!!!
 
Ultima modifica:
A me risulta che i concerti siano 1080i a 29.97 fps (solitamente). Impostanto NTSC (60Hz) vedi senza problemi perchè sostanzialmente 30 è un sottomultiplo di 60Hz.


@silvestro76
Da usb: iso bd con menu' senza problemi.

@paolo_rigoni1970
E' un prodotto nuovo. Aspettiamo qualche mese e vediamo. Mi sembra che anche altri marchi noti, all'usci..........[CUT]
quindi mi confermi il supporto full menu.....delle iso quindi anche 3d!!almeno una cosa di buono l'asus lo ha fatto!!mi puoi confermare la perfetta lettura delle iso senza scatti tramite usb...sopratutto mi interessano le iso 3d!!
 
@ Captain Spaulding

per carità, ci mancherebbe....il problema è che - ma il discorso penso valga per la quasi totalità dei lettori BD - per chi (ed ho visto che erano in tanti, compreso il sottoscritto) ha/aveva aspettative di funzionalità di streaming u pò evolute non c'è molto da aspettare: con il solo supporto DLNA questi prodotti sono zoppi.
E non credo si possa facilmente implementare NFS o SMB tramite firmware....
non so, magari mi sbaglio
 
Allora, premetto che l'ho preso esclusivamente per leggere le iso BD da usb e per avere i menu completi.Ho provato la iso integrale di avatar e la copia integrale della cartella BDMV di 2012 copiati su hard disk alimentato via usb dal lettore(condizione negativa estrema). Vanno tutti e due lisci come l'olio senza alcun scatto. Legge perfettamente i menu completi e quelli aggiuntivi di BDLIVE ( dopo averlo collegato ad internet) come se ci fosse il fisicamente il disco. la qualità video è veramente notevole. Domani farò altre prove. Piuttosto i tasti del telecomando devono sempre rimanere accesi?
 
Allora, premetto che l'ho preso esclusivamente per leggere le iso BD da usb e per avere i menu completi.Ho provato la iso integrale di avatar e la copia integrale della cartella BDMV di 2012 copiati su hard disk alimentato via usb dal lettore(condizione negativa estrema). Vanno tutti e due lisci come l'olio senza alcun scatto. Legge perfettamente ..........[CUT]

ma le iso 3d le legge con i menu..e sopratutto va fluido via usb??
 
Top