Asus Asteio D22, nessuno ne parla?

UP :rolleyes:

Generalizzo la domanda, Acer o non Acer.
E' possibile applicare filtri ffdshow e l'upscaling a segnali video analogici in ingresso, come decoder e console?

pepepilota ha detto:
E' possibile applicare filtri ffdshow e l'upscaling a segnali video analogici in ingresso, come decoder e console?
Si con schede come la Holo (che non gradisce però il resize) o quella nuova che non mi ricordo come si chiama

fdistasio ha detto:
Si con schede come la Holo (che non gradisce però il resize) o quella nuova che non mi ricordo come si chiama

altrimenti mi vedo passare il flusso video nel player installato senza che mi sia possibile applicare alcun filtro?

up

Della Holo ho solo trovato info vecchissime, immagino siano uscite novità.
Quindi mi pare di capire che senza una scheda apposita un mediacenter non può trasformarmi in uno scaler deinterlacciatore per fonti esterne?

blueworld2000 ha detto:
io continuo a dire di no...poi magari chissà; di certo se non si prova...
il problema è che nessuno s'è comprato uno di questi mediacenter...

non credo sia un discorso strettamente legato a questo mediacenter rispetto a uno fai-da-te.
In generale chiedo se un qualsiasi mediacenter riesce a fare il lavoro di scaler e deinterlacciatore coi segnali analogici in entrata e se (soprattutto) riesce ad applicare a questi filtri migliorativi come ffdshow.

credo dipenda dal software della scheda video (in questo caso la geforce di nvidia) e da come vengono gestiti gli ingressi. Penso che con un pc con una scheda di acquisizione e una scheda video come quella montata dai mediacenter le prove si possano fare

In teoria ogni scheda di acquisizione può passare un flusso a ffdshow purchè il software di gestione sia predisposto (ad esempio Got All Media lo permette); io ad esempio lo faccio con una Ati Theatrix 550; la questione è che la maggior parte delle schede accetta solo videocomposito o s-video e, per quanto ne so (ciè molto poco :D ), solo la Holo e la Sweetspot accettano segnali migliori tipo Component o RGBs