• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

assistenza LG Plasma esperienza positiva

phileas

New member
Ciao a tutti , ho acquistato un 50 ( quello in firma ) circa un anno e mezzo fa.Nonostante ore di rodaggio e attenzioni particolari , il pannello ha cominciato a soffrire pesantemente di ghosting e stampaggio ( specialmente i loghi abnormi della tv ) in un crescendo deleterio.
Mi sono attivato , informandomi prima privatamente sui centri assistenza in zona e poi chiamando il numero quasi-verde della assistenza LG .
Hanno subito passato la chiamata al centro che preferivo , il giorno dopo sono stato contattato dal tecnico che è venuto a casa , e ha constatato che il pannello era da cambiare . Su mia richiesta NON ha portato via la TV ma ha ordinato il pannello lasciandomela a casa finchè non fosse arrivato il ricambio ( ovviamente mi sono offerto io di portarla al laboratorio al momento opportuno ).
Stamane mi ha chiamato , è arrivato il pannello ( passati 5 giorni lav. ) porti la tv.
Ho portato questo pomeriggio e domani vado a ritirarla , con il pannello nuovo.
Con quello che ho sentito dire mi è sembrato giusto testimoniare che se si vuole , la garanzia e l'assistenza funzionano !
Adesso spero solo che il pannello nuovo non faccia lo stesso difetto.
A presto

Schultz ha detto:
Da quando la garanzia copre i difetti di stampaggio?
da quando non lo so , mi hanno telefonato stamattina che la tv è pronta quindi fra poco andrò a ritirarla e poi...vedremo .
Comunque ne la LG ne l'assistenza hanno sollevato obiezioni sul difetto .

Progressive ha detto:
A mio parere ti consolo con l'egregia assistenza dal prodotto marcio che hai comprato...:rolleyes:

intendi " ti consoli ? "...a dire il vero questa non è una consolazione piuttosto una soddisfazione .
Ero soddisfatto del prodotto che ho scelto perchè la qualità delle immagini era per me eccezionale ( ovviamente in rapporto a quanto speso ) e anche la versatilità .Io guardo soprattutto blu ray e la resa cromatica e di dettaglio era ottima.
Poi ero rimasto stupito della resa con la tv generalista ( tra l'altro quando l'ho comprata c'era ancora l'analogico ) e sky Sd , visione senza artefatti e difetti. Sono ovviamente rimasto contrariato quando è venuto fuori il difetto , ma in poco tempo e senza problemi è stato risolto ( almeno spero , certo devo ancora verificare il nuovo pannello che hanno installato ) per cui al momento sono doppiamente soddisfatto.
NOn sono un ragazzino , in tanti anni ho comprato milionate di roba e ne ho trovata di difettosa ma questa per me è la prima volta che una Garanzia da casa madre ha funzionato senza problemi ed in tempi rapidissimi.