• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Assistenza lg: non riconoscono il problema

Feyd Rautha

New member
Ho comprato a maggio 2007 un tv lcd lg 32lb1r in una grande catena di negozi a Napoli(FNAC). Dopo qualche tempo mi sono accorto che il tv non aveva una luminosità uniforme e presentava una difformità che si nota maggiormente sulle tinte unite. Ho chiamato il call center lg e mi è stato indicato il centro assistenza convenzionato per la città di Napoli. Ho contatto il centro locale e mi hanno fissato un appuntamento con un tecnico. Dopo un paio di giorni il tecnico mi ha ritirato il tv, promettendomi che sarebbe stato spedito a Torino per la riparazione (mi ha detto che era un problema di pannello, che non poteva essere risolto a Napoli). Tempo 10 giorni, contatto il centro assistenza napoletano, e mi viene detto che il tv non presenta difetti e che quindi mi verrà riconsegnato. Il pomeriggio stesso il tecnico mi riporta il tv definendo il difetto come una tolleranza di questo tv impossibile da risolvere. Il prodotto quindi non è mai stato spedito al vostro centro assistenza centrale come mi era stato inizialmente detto. Chiaramente il tv mi è stato riconsegnato con lo stesso difetto e senza che nessun intervento sia stato fatto. Ho anche scattato delle foto dove si vede chiaramente la difformità di immagine che presenta:

my.php

Si vede una linea che divide il l'immagine in due parti, una più scura sulla sinistra, e una più chiara sulla destra, inoltre, come si nota sempre dalla foto, c'è un alone rosato in basso, vicino alla linea di demarcazione tra le due aree. Il difetto è visibile nonostante tutti i limiti che possono nascere da una foto, io non intendo mantenere un prodotto che non presenta una tolleranza (come l'ha definita il tecnico), ma un vero e proprio difetto.
Ho mandato numerose email alla lg, ma mi hanno risposto molto brevemente dicendo che prestano totalmente fede a ciò che dice il centro locale napoletano
Questo è il centro assistenza napoletano che si rifiuta di risolvere il problema:

MASTER SERVICE SRL (Prodotto) VIA GIACINTO GIGANTE, 23 L/M , NAPOLI, NA Tel. 081 5448904, Fax. 081 5448904"