• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Assistenza Infocus

Originariamente inviato da guybrush
... come al solito gli importatori sono dei ladri, rincarano i prezzi e non offrono supporto adeguato.

Ciao guybrush, benvenuto in AV Forum ;)

Posso capire l'incazzatura del momento :rolletes:

Ma non sono d'accordo su quel LADRI, sia sulla generalizzazione che nel caso specifico.

Ad esempio, InFocus ha annunciato un prezzo per l'X1 negli States di 1550 US$ - tasse escluse -, mentre qui da noi il prezzo annunciato dall' importatore italiano è di 1490,00 € - tasse escluse -.

Poi possiamo discutere delle tasse negli States più ridotte; come anche in Germania (16% contro il 20% che c'è qui da noi).

Eppure ci sono paesi dove l'elettronica di consumo costa anche più che da noi (es. Francia).

Un mese di tempo per l'assistenza è troppo?
D'accordo; se ne può discutere...

Ma da qui alla definizione di LADRI ce ne passa, almeno secondo me.

Fortunatamente il mercato Europeo è libero per definizione. Quindi, dopo aver controllato il prezzo ed i servizi dell'importatore italiano, sei sempre libero di rivolgerti altrove...

Non ti è possibile rivolgerti altrove? E' vero: è un bel problema.
Ma al limite tu non acquisti e loro non ti vengono mica a rubare nell'appartamento... ;)

Emidio

Dear Marco,
ho capito che vuoi difendere a tutti i costi gli importatori e non sarò certo io a farti cambiare idea.

Non hai capito nulla.
Io sono il primo a dare giù a tutto il settore commerciale quando è giusto.
Vorrei solo far capire che, spesso, per comprendere come funziona il mercato e trarre vantaggio da questo, bisogna guardarsi un po' intorno e non solo nel proprio portafogli.

Se qualcuno conosce qualche negozio (europeo o negli usa, ma che spediscano in italia) dove acquistare Magneplanar a prezzi paragonabili a quelli americani mi farebbe un grosso favore a farmelo sapere, così con i soldi che ho speso per il centrale che ho attualmente mi ci faccio 3 coppie di casse e finalmente passerò al 6.1 :)
Per quanto ruguarda ciò che ha detto Emidio sono d'accordo che i prezzi praticati da Audiogamma sui prodotti Infocus sono onesti (un po'meno onesti sono quelli che praticano sui prodotti Rotel invece...). La cosa che invece mi da fastidio è questa: perchè devo per forza passare tramite l'importatore ? Tutto qui. La maggior parte delle persone che comprano materiale Audio, HT etc etc, preferiscono andare al negozio e pagare in contanti; sono solo una minoranza quelli che non hanno problemi ad acquistare online pagando con carta di credito e credo sia per questo che gli importatori hanno il 100% del mercato italiano, a differenza del settore PC, dove invece si acquista tranquillamente in tutto il mondo. In questo modo, se uno ritiene che il servizio offerto dall'importatore sia comodo, valido, di qualità e che valga la pena pagare un sovraprezzo può farlo, mentre se uno ritiene che quel sovraprezzo sia troppo alto può rivolgersi altrove. Ma questa seconda opzione attualmente nel settore A/V non è possibile. O almeno, io la ignoro. Se qualcuno ha info a riguardo sarei felicissimo di venirne a conoscenza pure io.

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Ad esempio, InFocus ha annunciato un prezzo per l'X1 negli States di 1550 US$ - tasse escluse -, mentre qui da noi il prezzo annunciato dall' importatore italiano è di 1490,00 € - tasse escluse -.

Emidio [/B]

Beh, su questo ho da ridire. I primi X1 inviati ai rivenditori
(quelli prima di febbraio, per intenderci) credo siano stati venduti a prezzo un po' piu' alti, direttamente dall'importatore, con la scusa
"di offerta PreNatalizia". Ed infatti all'inizio si parlava di 1790 € + Iva. Se cosi' e' andata (e dico se), non credo si possa definire "chiara" la strategia dell'importatore. Ancora oggi, sul sito dell'importatore, non vedo un prezzo ufficiale.

Stamani mi hanno detto che è arrivato il pacco DHL :D contenente l'Infocus. Io non sarò a casa fino a giovedì, quindi non so nulla di più).
Direi che come tempi siamo molto OK, ora sono curioso di sapere cosa gli hanno fatto, come funziona e quale problema aveva.

Stay tuned...

Ho finalmente provato il mio proiettore, che era arrivato lunedì.
In un foglietto allegato al proiettore ho trovato scritto che è stato aggiornato il software, che è stata sostituita la lampada e che è stato fatto un test di 4 ore. Ottimo direi.
Ho pertanto effettuato un test personale ;) e devo dire che il problema per il quale avevo attivato la procedura di garanzia non c'è più :D (almeno per adesso).
Ho notato tuttavia un tremolio dell'immagine nella zona inferiore destra, che però non è fastidioso, dal momento che lo si può notare esclusivamente con uno sfondo bianco.
Cosa dire ? Puntualizzerò questo piccolo difetto a Infocus, ma complessivamente devo dire che si sono comportati egregiamente, in ogni fase della procedura. Il tutto in 6 giorni, un tempo che definirei decisamente accettabile, anche in assenza di un muletto.
Porgo quindi i miei complimenti a Infocus e rinnovo la fiducia, che a suo tempo accordai loro. Tengo inoltre presente il fatto che nel mio caso è stato perfettamente inutile acquistare tramite l'importatore italiano; avrei potuto tranquillamente acquistare all'estero e avrei ricevuto lo stesso identico trattamento, dal momento che mi sono mosso esclusivamente tramite internet e contattando direttamente Infocus (quando provai a contattare Audiogamma mi furono prospettati tempi di attesa di un mese...).

Porgo un saluto a tutti quelli che hanno seguito su questo forum la mia vicenda e spero che possa essere utile a qualche appassionato di Home Theater che ha intenzione di acquistare un videoproiettore.

Ciao a tutti,
Simone

per me ancora niente...

ho appena chiamato l'infocus. Mi hanno detto che sono in attesa di pezzi non disponibili in magazzino. Si sara' scassato di brutto acc..$%&!@. Non se ne parla per un altra settimana. :mad: :mad:

son due settimane ..

Stamane ho richiamato per avere notizie del mio Prj, ma mi hanno candidamente risposto che i pezzi non sono ancora arrivati dagli USA.
Ho chiesto di sollecitare, di avere informazioni a riguardo di tale ritardo, la persona, seppur gentile e disponibile, non e' stata in grado di darmi spiegazioni. Di sostituire il Prj non se ne parla, nonostante abbia insistito. Evidentemente in questo centro di assistenza centralizzato non hanno tutti i pezzi a disposizione, se si tratta di cambiare una lampada, tutto ok, ma altrimenti.. Oramai e da tre settimane che mi dicono di aspettare. Ho chiesto di informarsi sul perche' tale ritardo, di farmi avere almeno una previsione. Chiamero' lunedi'.

ciao
Fabrizio

desolazione totale

Ho richiamato l'assistenza e, finalmente mi danno una data: i pezzi non arriveranno prima del 2 Aprile. Alla faccia dei 5 giorni. Sono inc****to nero.

Re: desolazione totale

Originariamente inviato da ln21asa
Ho richiamato l'assistenza e, finalmente mi danno una data: i pezzi non arriveranno prima del 2 Aprile. Alla faccia dei 5 giorni. Sono inc****to nero.

letta questa storia, non sono per nulla incoraggiato all'acquisto; anzi diciamo pure che questo è stato il tocco finale per decidere di indirizzare i miei investimenti altrove, rainbow premettendo naturalmente, a me personalmente intollerabile...

ciao
sasadf

Re: Re: desolazione totale

Originariamente inviato da sasadf
letta questa storia, non sono per nulla incoraggiato all'acquisto; anzi diciamo pure che questo è stato il tocco finale per decidere di indirizzare i miei investimenti altrove, rainbow premettendo naturalmente, a me personalmente intollerabile...

Se ritieni gli infocus cari o di qualità inferiore ad altri vpr simili nulla da dire; ma se non compri un Infocus per l'assistenza riguardati meglio i vari 3d (anche all'estero). Mi sembra che l'assistenza Infocus sia tra le migliori (o tra le meno peggio fai tu).
Ciao

Credo effettivamente che l'assistenza Infocus (e dico Infocus, non Audiogamma) sia fra le migliori. Dovrei mettermi a scrivermi l'odissea che ho avuto con Philips, un vero esempio di come non fare assistenza...
Come rapporto qualità/prezzo/assistenza credo che Infocus sia messa davvero bene e se dovessi cambiare il mio LS110 credo che mi orienterei di nuovo verso la marca americana. L'unico neo credo sia l'elevato costo delle lampade.

Ciao a tutti,
Simone

Re: Re: Assistenza Infocus

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

Posso capire l'incazzatura del momento :rolletes:

Ma non sono d'accordo su quel LADRI, sia sulla generalizzazione che nel caso specifico.

dipende quale importatore: quello di Milano da me contattato (e ho l'offerta sott'occhio) mi fece il 13 febbraio un'offerta di 1875 euro+iva a proiettore disponibile, quando lo street price era (ed è tuttora) nei negozi di 1800 euro ivato (a Genova ero in lista di attesa. Una volta arrivato in negozio mi è stato comunque riproposto a 1800 ivato). Avevo una certa urgenza e la cosa mi face cambiare idea.

Ultima modifica:
Caro mongio,
la discussione era rivolta alla qualità dell'assistenza offerta dall'importatore, non solo al prezzo da esso praticato. In poche parole: io posso anche strapagare un oggetto se poi ricevo un'assistenza esemplare e posso anche essere contento dei soldi che ho speso. Quello invece che a molti appassionati non va giù è pagare prezzi maggiorati dall'importatore che svolge in maniera inadeguata il servizio di assistenza. E nel mio caso particolare il rammarico va al fatto che non è possibile acquistare apparecchi hi-fi nei rispettivi paesi di origine

Caro mongio,
la discussione era rivolta alla qualità dell'assistenza offerta dall'importatore, non solo al prezzo da esso praticato. In poche parole: io posso anche strapagare un oggetto se poi ricevo un'assistenza esemplare e posso anche essere contento dei soldi che ho speso.

Te compriendo, ma te lo dicono prima se avrai migliore assistenza spendendo di + ? No.

La mia osservazione è assolutamente neutra: ho contattato un'importatore nazionale Infocus e mi ha fatto un'offerta ben più alta di quella citata. Punto. Il tale importatore non mi ha mica detto: "guardi, costa di più da noi che dall'altro importatore (o nei negozi) ma noi le assicuriamo un'assistenza della madonna!". Quindi, a parità di servizio visto che entrambi sono importatori ufficiali e comunque mi pare di capire che dell'assistenza se ne occupi Infocus Europe), perchè spendere di più? Masochismo? O per averlo immediatamente, visto che mi pare piuttosto il suddetto importatore avesse fiutato la fretta dell'acquirente?
Purtroppo i problemi con l'assistenza li scopriamo solo dopo l'acquisto, a meno di consigli preventivi reperiti per esempio qui sul Forum. Per quanto mi riguarda ho poi preso il Sanyo Z1. 3 anni di garanzia Sanyo Italia. L'assistenza, a detta di Body, è molto puntuale. Spero di non averne bisogno a breve.

Infatti Sanyo non ha un importatore, distribuisce direttamente.
Che io sappia l'importatore di Infocus in Italia è unico, ovvero Audiogamma.

Sanyo dovrebbe essere distribuita da Adeogroup. La prima filiale utile in Europa credo che sia in Germania...

per Infocus c'è anche un altro importatore che tratta anche altri marchi e più specializzato sul settore professionale.

Ciao

Mauri

mi cambiano la macchina.

ln21asa ha scritto:

Allora, vediamo se la mai storia si conclude:
Avevano detto che il 2 aprile sarebbero arrivati i pezzi, e io ho chiamato la scorsa settimana per sentirmi dire che ancora non avevano niente. allora mi inc***o, e , siccome il problema delle parti e' LORO, chiedo con insistenza di risolvere almeno il MIO e sostituirmi la macchina. Niente da fare, la macchina e' aggiustabile e quindi bisogna attendere. Alla fine, dopo una discussione animata ma garbata, capisco che non hanno capito che sono direttamente il cliente, e non il rivenditore (ricordo che ho portato la macchina dal rivenditore e lono hanno avviato la pratica, poi mi hanno passato l'RMA). E comprendo che non hanno il mio scontrino, ma solo la fattura dell'acquisto del rivenditore da AudioGamma, a dicembre. Quando hanno capito che la macchina e' stata venduta all'utente finale ed e' questo (cioe' io) che si lamenta, hanno deciso quasi immediatamente di sostituirmi il proiettore. Dovrebbe arrivarmi Mercoledi'.
Speriamo bene.
Fabrizio

Ciao , ho letto questo thread.....e siamo arrivati ..al 25 febbraio, .....e gli sviluppi?.....
mi interessa perchè sono in procinto di acquistare un Infocus 7200.
ciao
Salvatore