Ringrazio nuovamente,e contatterò direttamente la chario via e mail.
Tini.k,vorrei chiederti una cosa, dato che abbiamo lo stesso centrale : hai mai smontato gli altoparlanti di quest'ultimo?Nel caso non l'avessi fatto, è un'operazione di estrema semplicità, basta solo una chiavetta a brugola. Te lo chiedo perchè vorrei confrontare con te una cosa.
I collegamenti interni sono così composti : Alto parlante di sinistra prevede il cavo giallo (positivo) che va al crossover,mentre l'altoparlante di destra ha il cavo nero che collega in negativo sempre al crossover.I due altoparlanti sono poi collegati tra di loro a ponte con un cavo nero che va dal negativo dell'altoparlante di sinistra al positivo di quello di destra. Ok,il collegamento tramite quest'ultimo cavo mi lascia un po perplesso...(intendo il collegamento a ponte tra i due altoparlanti). Mentre tutti i terminali dei cavi che si connettono ai poli degli altoparlanti sono con la classica "forcella" in metallo (chiedo scusa, ma non so come altro esprimermi), quello del collegamento a ponte tra i due altoparlanti, nel mio caso prevede il terminale di sinistra(quindi quello connesso al polo negativo sull'altoparlante di sinistra) con regolare terminale a "forcella", mentre l'altro estremo del cavo (quello che va al polo positivo dell'altoparlante di destra), è terminato con un aggeggino di plastica bianco,e non con la consueta forcella in metallo,e questo mi lascia il dubbio.Visto che sono usate,non vorrei che qualcuno ci avesse messo le mani. Spero sia capibile,nonostante il giro di parole. Ti assicuro però, che una volta svitati gli altoparlanti, se c'è, questo fatto ti salta subito all'occhio. Io ho cercato di spiegare nei dettagli la cosa, ma basta estrarre i coni e vedi subito come sono terminati i cavi,e come sono connessi.
Spero che tu mi possa aiutare.
Una considerazione : certo che questi cavi interni sono prprio "smilzi", se avessero fatto i cablaggi interni con dei cavi di sezione più importante, ne avrebbe guadagnato sicuramente il suono...