Assistenza Chario,e pezzi di ricambio

Johnny

Sospeso
Mi chiedevo come posso mettermi in contatto con un centro assistenza chario,ho guardato nel sito ufficiale della casa, ma mi da i punti vendita e non i centri di assistenza...

In parole povere vorrei sostituire le due basi nere delle mie syntar 200T, sapete se è possibile richiederle da qualche parte e come?
Spero che queste basi siano contemplate come pezzo di ricambio, al pari dei componenti come gli altoparlanti...
Insomma se per pura sfiga, a uno gli si rovina una di queste pittaforme, che fa? esistono come ricambi?
Spero di ricevere un vostro aiuto
grazie
 
Ho parlato a lungo una volta al telefono con il sig. Vicenzetto, ed e' stato di una gentilezza eccezionale, mi ha detto che loro saranno sempre a disposizione se e quando avessi bisogno di assistenza, e che, se volevo, potevo anche ricorrere direttamente a loro.

E per di piu', 5 anni di garanzia!

Grande Chario, fate onore all'Italia!

Prova a metterti in contatto telefonico direttamente con loro.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
eragon ha detto:
Prova a metterti in contatto telefonico direttamente con loro.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Come a detto Erogan devi sentirli direttamente a Merate,
confermo l'eccezionale gentilezza e disponibilità per ogni assistenza.
Cmq ti confermo che sono ben forniti per i pezzi di ricambio.

Ciao da Fabio
 
Non posso esimermi dal partecipare a questo post, anche per me ottimo giudizio sia sui prodotti che soprattutto sull'assistenza.

Mi è capitato che mi si rovinasse il telo della mascherina di copertura del mio centrale, ho scritto alla sede per chiedere dove poter trovare un negozio che avesse una mascherina in sostituzione, mi ha risposto direttamente il signor Vicenzetto dicendomi che se volevo potevano mandarmi del telo nuovo per rifare la copertura o eventualmente se gli mandavo l'intelaiatura ci avrebbero pensato loro......:eek: :eek:

Gli ho spedito il tutto e dopo un paio di settimane il mio centrale aveva la sua bella mascherina bella e nuova!!!!!

Con Chario si va davvero sul sicuro. 10 E LODE!!!!!!!
 
Ringrazio nuovamente,e contatterò direttamente la chario via e mail.
Tini.k,vorrei chiederti una cosa, dato che abbiamo lo stesso centrale : hai mai smontato gli altoparlanti di quest'ultimo?Nel caso non l'avessi fatto, è un'operazione di estrema semplicità, basta solo una chiavetta a brugola. Te lo chiedo perchè vorrei confrontare con te una cosa.
I collegamenti interni sono così composti : Alto parlante di sinistra prevede il cavo giallo (positivo) che va al crossover,mentre l'altoparlante di destra ha il cavo nero che collega in negativo sempre al crossover.I due altoparlanti sono poi collegati tra di loro a ponte con un cavo nero che va dal negativo dell'altoparlante di sinistra al positivo di quello di destra. Ok,il collegamento tramite quest'ultimo cavo mi lascia un po perplesso...(intendo il collegamento a ponte tra i due altoparlanti). Mentre tutti i terminali dei cavi che si connettono ai poli degli altoparlanti sono con la classica "forcella" in metallo (chiedo scusa, ma non so come altro esprimermi), quello del collegamento a ponte tra i due altoparlanti, nel mio caso prevede il terminale di sinistra(quindi quello connesso al polo negativo sull'altoparlante di sinistra) con regolare terminale a "forcella", mentre l'altro estremo del cavo (quello che va al polo positivo dell'altoparlante di destra), è terminato con un aggeggino di plastica bianco,e non con la consueta forcella in metallo,e questo mi lascia il dubbio.Visto che sono usate,non vorrei che qualcuno ci avesse messo le mani. Spero sia capibile,nonostante il giro di parole. Ti assicuro però, che una volta svitati gli altoparlanti, se c'è, questo fatto ti salta subito all'occhio. Io ho cercato di spiegare nei dettagli la cosa, ma basta estrarre i coni e vedi subito come sono terminati i cavi,e come sono connessi.
Spero che tu mi possa aiutare.
Una considerazione : certo che questi cavi interni sono prprio "smilzi", se avessero fatto i cablaggi interni con dei cavi di sezione più importante, ne avrebbe guadagnato sicuramente il suono...
 
Ultima modifica:
un ultima cosa,ma che differenza c'era tra le syntar normali e le syntar reference? forse il tweeter più raffinato nelle seconde?
 
Johnny ha detto:
Una considerazione : certo che questi cavi interni sono prprio "smilzi", se avessero fatto i cablaggi interni con dei cavi di sezione più importante, ne avrebbe guadagnato sicuramente il suono...
Ciao Johnny purtroppo per quanto riguarda i tuoi dubbi non ti posso aiutare non ho i tuoi stessi modelli ........ per quanto riguarda i cavi "smilzi" la sezione cavi è adeguata per il "tragitto" che il segnale deve percorrere ............... ti pare che un'azienda cosi seria si perda per cosi poco. :)
ciao
 
Ciao benegi, ma...se dici così non obietto,ma dentro le constellation i cavi sono ben più robusti...

Per quel che riguarda il mio dubbio,credo che solo chi ha i miei stessi modelli possa aiutarmi, tipo TINO.K...DOVE SEI???:)
 
le differenze tra le syntar normali e le reference stanno nel tweeter (che dovrebbe essere della serie superiore) nel crossover e nella finitura del mobile a livello di impilacciatura,
almenocosì fino ad un po' di tempo fa
 
...quindi volendo cambiare il tweeter, mettendo quello delle reference, bisogna cambiare anche i crossover...troppo complicato:(
 
Le Syntar serie Reference cambiano, a differenza della serie classica, per 3 cose:
1- Tweeter serie Hyper
2- taglio crossover
3- impiallaciatura in Ciliegio anzichè Noce
Comunque in Chario ti forniscono sia il Tweeter che il Cossover se ne fai richiesta..
Riconfermo comunque l'ottimo rapporto con la clientela e l'alta professionalità che li contraddistingue... anche se a volte sono poco capiti ed apprezzati (sembra che solo B&W sappia fare solo casse :mad: )... ;)
 
Grazie ancora ragazzi, per le info.
Dunque, ricapitolando : se io contatto chario, mi possono fornire sia i tweeter che i crossover delle reference (che sono gli stessi delle hiper).
Sai se i crossover sono già cablati, o devo dilettarmi io con il saldatore?
Hai anche una vaga idea di quanto possano costare?
Ah molto importante, per "trasformare" le syntar in sy. reference, a parte tweeter e cr.over, gli altoparlanti per i medi e bassi, rimangono i medesimi? li non devo apportare alcuna modifica?


;) un'ultimissima cosa...e chiedo scusa per le tante domande : in cosa differiscono principalmente i 2 tweeter?

Grazie infinite a chi continuerà a togliermi i dubbi:)
 
Ti dirò, circa 6 anni fa li pagai 90.000 L. 2 tweeter serie Hyper, ora non so...
I woofer rimangono gli stessi...
La differenza tra il Tweeter Syntar e quello Hyper stà nella frequenza di estensione, infatti quelli Hyper scendono un po di più di quelli Syntar e permettono di avere una voce più corposa e meno nasale... inoltre hanno una precisione migliore e tendono ad essere più chiari nelle frequenze altissime...
A mio parere è un'ottimo tweeter ... ;)
 
Grazie mille Echelon, davvero gentile.
Sai se i crossover arrivano già cablati? in tal caso a me non rimarrebbe che togliere il materiale fono assorbente dalla cassa, avvitare il cr.over,e connettere i cavi agli altoparlanti, e il gioco è fatto.
In caso contrario, se devo saldare io i cavi al cr.over...mi sa che son problemi...:p
 
Scusate, riprendo questo vecchio thread per chiedere dove poter acquistare i woofers che sono montati sotto le Chario Syntar 200T.
Probabilmente saranno stati costruiti da qualche produttore specializzato tipo Vifa,Seas, Scan Speak ecc...ecc... ma purtroppo nel woofer non c'e' scritto nulla, sareste in grado di aiutarmi?

GRAZIE :)
SALVO.
 
Top