ASSEMBLARE UNO STEREO COMPATTO CON 1000€

mrbig

Bannato
ciao a tutti...dunque come da titolo avrei bisogno che mi diciate perfavore quali sono i migliori componenti per assemblare un buon hifi soprattutto compatto...e con qualita' audio il piu' alta possibile rapporto qualita' prezzo...allora vediamo un po'....la mensola su cui lo posizionerei e' a circa 1.40 m da terra...la lunghezza della mensola e' di 90cm, la prodondita' di 35 cm...mi servirebbe un'ampli, un lettore cd (se fa' anche radio tanto meglio), 2 casse...a tutto cio' aggiungete un subwoofer che gia' possiedo della CANTON..ed una passione per la musica che spazia dall'hard rock,al blues rock, al prog, jazz..in pratica a parte musica da discoteca e liscio ascolto di tutto..come potete leggere sopra il budget e' 1000€ appunto..a questo punto chiedo lumi a voi esperti per ottenere il miglior risultato possibile..e ovviamente i marchi che piu' possano accontentare le mie esigenze...grazie fin d'ora a tutti..attendo consigli ;)

qualcuno che puo' darmi un consiglio ? grazie....scusate per il crossposting nell'altra sezione ma non ricordavo e ho fatto confusione....;)

Intanto grazie per le info, se avrò modo ascolterò la qualità in negozio, una precisazione ma i modelli Denon 720 o Marantz 6005 con CD sono entrambi con cd, o come ho trovato il denon fa' da ampli e il marantz da lettore ? Grazie

Domanda ; sul retro del marantz sopra citato dove andrei ad attaccare il subwoofer della Canton ? Nell'uscita coassiale ? Il Canton sul retro ha gli ingressi sia a jack che a filo per aggiungere altri sub volendo, mi illuminate ? Preciso che il Canton e' un sub attivo serie 6.2

Ultima modifica:
Il sub lo puoi attaccare alle uscite spk B dei due amp (alto livello),
disinseribile col tasto spk B;
oppure all'uscita pre out del Denon (basso livello), non disinseribile.
Posta foto o link del sub...

Ultima modifica:
Il tuo sembra il modulo S;
puoi usare le low o le high level input,
a seconda dell'amp, es.: col Mara solo le high

[fig]22233[/fig]

No Jack, devi portare 4 cavi tipo quelli delle casse fino al sub,
uscendo da system B spk del Mara...

attachment.php

Ok gentilissimo e chiarissimo ! Ora io il sub l'ho attaccato tramite sdoppiatore RCA al mio compatto pioneer , parto dal sub attivo canton con i cavi jack uno bianco e uno rosso, i quali finiscono in un jack singolo che entra nella presa sub del mio compatto, con il marantz invece come dicevi tu partirei con 2 cavi in rame tipo quelli per le casse ed entro nelle entrate con rotellina in plastica rossa del Canton, giusto ? Più che altro non vorrei rischiare di sbagliare e ritrovarmi col sub bruciato visto che è attivo, scusa ma sono alquanto neofita in materia ! Grazie fin d'ora, attendo conferme in merito

-Forse allora sara' meglio optare per l'altrettanto valido Denon pma 720ae che dispone del pre-out o, se non interessa il giradischi, un Nad c326 che addirittura dispone di due uscite sub a basso livello, soluzione, a mio avviso, piu' consigliabile di quella ad alto livello.
Alternativa valida e' anche il Rotel ra 10.
SALVO.

Esatto: HIgh level input del sub = 4 entrate rosse e nere ====> 4 cavi di potenza ( tipo casse);
oppure Denon e Nad, ma allora con cavi RCA di segnale.

Ultima modifica:
Si ok, ma parlandone con un'amico mi ha detto che se collego il marantz al sub rischio di bruciarlo, il mio e' un sub attivo , vado tranquillo oppure no ?

Dagli amici mi guardidd.... :p ;
tranquillo...: anche il mio B&W 610 è attivo, da 2 anni...

Ultima modifica:
con 700 euro su amazon hai un trittico magnat niente male.
ampli ibrido,cd e radio.
sui siti stranieri si trovano ottime recensioni e l' ampli mi sembra molto interessante.
ciao

ciao a tutti, rieccomi..dunque...l'altro giorno ho parlato con un tecnico della mia citta' a seguito di una riparazione pioneer...lui mi ha consigliato assolutamente marantz..pero' per le casse mi ha consigliato altre marche invece di indiana line perche' mi ha detto l'elettronica del marantz e' di ottima qualita'..cosa che invece secondo lui non hanno le indiana..tesi o diva che siano..me ne ha consigliate altre, ovvio pero' che si sfora il budget mi ha detto...mi ha parlato di casse CANTON, BOSTON ECC.....un vostro parere ?...

p.s. sia per genesis che per antonio grazie per i consigli..potete darmi i link per controllare i prodotti ? grazie fin d' ora a tutti...:)