• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Assemblare un Home theatre yamaha

filippo20061982

New member
Ciao a tutti mi servirebbe un piccolo aiuto per un grande investimento.
Dopo aver acquistato un tv Samsung 55" curvo serie KS9000 vorrei chiudere il cerchio con un 5.1 o 7.1 degno di nota.
Pensavo di buttarmi su prodotti yamaha ma niente kit.
Volevo acquistare un sintoamplificatore, un sub e i vari satelliti (5 o 7)
Oltre ad utilizzarlo per film ascolto tanta musica e non ho problemi con il livello dell'audio
Budget massimo 3000 euro
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie anticipatamente
Ciao a tutti Filippo

Strano che nessuno ti abbia risposto, forse perché di fan di casse Yamaha non ce ne sono tantissimi (e credo meno ancora per i sub).

Senz'altro con il budget che hai programmato puoi acquistare buone cose, forse l'unico suggerimento di ordinario buonsenso (non sono bravissimo nello snocciolare marchi e modelli) è di cercare nella tua zona se c'é una sala di ascolto dove ascoltare cosa ti propongono perché una cosa che mi permetto di ricordare a tutti è di non affidarsi troppo al gusto degli altri (molti tendono a consigliare ciò che hanno in casa, io ho un marantz e tendo a suggerire il marchio denon che è dello stesso produttore e costa un po' meno) e comunque spendere migliaia di euro senza avere ascoltato non mi sembra una buona idea.

Ultima modifica:
Mi permetto di suggerire se ti piace yamaha e prediligi la musica di guardare la serie aventage, dalla 1070 in su (magari anche il "vecchio 1060" se si risparmia qualche eurino).
casse Qacustics, indiana lina diva, Monitoraudio, Canton.
Se puoi senti le varie accopiate e poi decidi.