• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ASSEMBLAMENTO HTPC MEDIA CENTER

matrixxx

Sospeso
STO TENTANDO DI ASSEMBLARE UN HTPC DA USARE COME MEDIA CENTER E SONO UN PO INDECISO SUL PROCESSORE .
ho comprato la scheda madre asrock con socket 775 e vorrei un processore celeron ( per contenere i costi ) ma quale scegliere con il miglior rapporto qualità /prestazioni e prezzo? preciso che il pc mi servirà solo per vedere i dvd ed eventualmente materiale hd ;)

Le tue informazioni sono alquanto incomplete, dovresti quantomeno indicare il modello della MB o sapere la sua CPU Support List; comunque un HTPC è fatto anche e soprattutto da una sk video e da un certo quantitativo di RAM adeguata. E' come se volessi informazioni circa un certo tipo di gomme da montare sotto una BMW serie 5... è molto generico!!!

Se proprio ci tieni a queste condizioni scegli tra questi:

Celeron D 346 3.06GHz 533MHz 256KB Prescott (per la sua compatibilità con la maggior parte delle 775)
Celeron D 356 3.33GHz 533MHz 512KB Cedar Mill (per le prestazioni superiori, okkio alla compatibilità)

ciao,
fil

Ultima modifica:
Vuoi farti un media center con un Celeron? MMMHHHH, bè se vuoi inziare a divertirti e a smanettare con un buon player dvd, ok, ma se vuoi cominciare da subito con i vari programmi software per ottimizzazione immagini sia da dvd (mpg2 o avi) oppure da scheda da ricevitore (terrestre o sat che sia), registrarci mentre vedi un dvd o altro.....ti vedo messo male.
Non dico che bi-proc sia il minimo, non piace neanche a me buttare i soldi, ma un vero pentium 4 o accoppiata chipset am2-athlon64, non sarebbe male.
Solo con ffdshow il Celeron andrebbe al 100% di cpu se attivi un paio di feature.
Salutoni.

chiedo scusa per le poche informazioni , comunque rimedio .
Ho già comprato una mb asrock 775 dual-880 pro con possibilità di alloggiare sia schede agp che pci-express supporta cpu con "fsb166/8/533 mhz".
premetto che con questo htpc ,ci faccio girare solo dvd quindi niente schede sat niente masterizzatore niente tv.
al massimo materiale in hd.:D :D :D

Prenditi un Pentium D 805, che costa pochissimo, e puoi overclockare facilmente e con molto guadagno in prestazioni.