ASRock ION 330HT-BD

é come se fosse un secondo hd sulla seconda porta sata, non lo vede come un supporto esterno che puo scollegate come i dischi su porta usb.
Ha pro e contro, nel senso che non lo puoi spegnere con il sistema acceso, ma hai delle performances di scrittura e lettura che gli attuali dischi esterni usb2 non hanno. Per i supporti usb3 il discorso cambia, ma l'ion 330 non ha porte usb3...
In particolare il disco lacie max quadra, ha anche la porta sia usb che e firewire, quindi puoi scegliere come meglio credi.
Siccome io tengo i backup dei film in BD sul disco esterno che mi guardo con PowerDVD, ho bisogno di accessi al disco veloci.
Ha anche la funzione raid 1 che ti limita la capienza a 1 TB, ma hai due dischi praticamente gemelli, in caso di rottura di uno non hai perdita di dati.
Utilissima in caso di backup di dati importanti...
 
Comunque ragazzi,
io lo sto per prendere e per esperienza di un mio amico,
con 2 hdd esterni da 1TB l'uno attaccati via usb va che è uno spettacolo
 
Premettendo che non sono un "elettrico" ti direi di si, internamente di solito gli hdd esterni desktop hanno supporti da 3,5" difficilmente alimentabili da usb per il loro assorbimento a 5 volt.
Visto che di solito la porta usb fornisce +5 V con una corrente massima di 500 mA, tenendo conto che ci sono 2 dischi, 1 controller e di solito una ventola non avresti abbastanza corrente. Pertando occorre un'alimentazione esterna.
 
XBMC Dharma3 Live

Si.
Invece di usare la live del sito XBMC, scaricati la live da http://www.xbmcfreak.nl/

Poi segui la procedura descritta qua

http://thanatosblog.wordpress.com/2010/08/21/installing-xbmc-10-08-dharma-on-asrock-330ht/

Quando fai questo passo:

Update to latest XBMC

* apt-get update
* apt-get install xbmc

Ti ritrovi la dharma 3.

Io ho sia xbmc su windows 7 ultimate che la live su usb, la differenza che ho trovato è nell'uso del telecomando. Con linux sembra meno reattivo.

Spero di averti aiutato

Ciao
Pfeifer
 
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... in pratica ho l'asrock ion collegato a uno yamaha 667 sia in hdmi che in ottico ( per il dts) e fino a qua tutto ok... ora, visto che ho solo 2 casse e per il momento non ho intenzione di passare al 5.1, come mi conviene arrivare al sinto? dts e lasciar fare il mix all'ampli, o pcm risparmiando così il cavo ottico?
 
So che GOM e KM player riescono a leggere i file trp creati da decoder satellitari anche in alta definizione senza necessità di conversione ecc. ecc. Secondo voi è possibile utilizzare un asrock ion che collegato alla tv riesca con questi due media player a riprodurli con la stessa qualità del decoder satellitare originario. Quale sarebbe il costo per il modello più adatto? Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni.
 
awak77 ha detto:
Se può esservi utile, il problema degli scatti mi pare di averlo risolto.
Il problema è che la ccpu da sola non riesce a farsi carico del lavoro, occorre abilitare l'accelerazione gpu della scheda grafica (CUDA per nVidia).

Ciao awak, mi potresti far sapere come si fa per abilitare l'accellerazione della scheda video? Grazie ciao Paolo
 
Porta esata "moltiplicata"

Ciao a tutti,


Volevo espandere la capacità del 330 con un oggetto del genere:

http://www.icydock.com/goods.php?id=33

Nelle faq di questo prodotto dice:
Q** Only a single drive appears when using eSATA.
o*** This means that the eSATA port that the MB561US-4S-1 is connected to does not support port multiplication. Therefore, only the drive in the top bay can be seen by the system. There is a port multiplier built into the MB561 which encodes the 4 SATA connections to a single signal, however another port multiplier is required on the system to decode that signal back to 4 individual SATA connections.


Che con una sommaria traduzione vuol dire:
Q Solo un singolo disco appare quando si utilizza eSATA.

o Questo significa che la porta eSATA alla quale il MB561US-4S-1 è collegato a non sostenere la moltiplicazione di porte. Pertanto, solo l'unità nel vano superiore può essere visto dal sistema. Vi è un moltiplicatore di porte integrato nel MB561 che codifica per la 4 connessioni SATA per un singolo segnale, ma un altro moltiplicatore porta è necessaria al sistema per decodificare il segnale che torna a 4 connessioni SATA individuale.


Domandone quindi: la porta esata dell'asrock supporta la moltiplicazione o no?

Grazie mille a tutti.
 
Ciao a tutti..
Fin'ora si sono dimostrati affidabili questi htpc?
Purtroppo non conosco negozi fisici che ne vendono e in caso di guasti le cose sarebbero molto lunghe credo...
 
player BluRay su Ion330HT-BD e win7

devo scegliere il player BluRay per lo Ion330HT-BD con SO win7

cerco un player che:

- supporti l'accelerazione hardware nvidia ion (o nativamente o appoggiandosi a coreAVC)
- sappia gestire i formati Dolby TrueHD o DTS-HD (l'ideale sarebbe riuscire a decodificare i flussi HD e farli uscire dalle 6 uscite analogiche oppure estrarre solo il core DolbyDigital o DTS e passarlo in bitstream all'ampli attraverso l'uscita ottica)
- consumi poche risorse (perchè ne serviranno tante per i flussi video e audio....)


Qualche suggerimento? Ho provato PowerDVD 10 Mark II che soddisfa tutti i requisiti MA VIDEO E AUDIO VANNO A SCATTI (eppure sembra che sfrutti l'accelerazione hardware nvidia ion) quindi boh?!?!?

Ho anche provato DAPlayer ma va paurosamente a scatti sia audio che video (immagino non stia sfruttando l'accelerazione hardware nvidia ion...come si abilita?)
 
Ultima modifica:
Picard#16 ha detto:
bluray <> mkv
esatto, con mkv nessun problema, tutto fluido

ma qui sto parlando di bluray originali (letti quindi direttamente dal disco stesso)....come mai con quei due player non riesco a vederli/sentirli fluidamente?
 
kingpin ha detto:
esatto, con mkv nessun problema, tutto fluido

ma qui sto parlando di bluray originali (letti quindi direttamente dal disco stesso)....come mai con quei due player non riesco a vederli/sentirli fluidamente?

Ciao,
io ho windows 7 ultimate edition, 32bit.
Per riprodurre i bluray utilizzo PowerDVD 9, la riproduzione dei film è abbastanza fluida. Si notano dei "microscatti" soprattutto nelle scene di panning (spostamenti veloci panoramici).
A me personalmente questi microscatti infastidiscono parecchio anche se mia moglie non se ne accorge nemmeno. Per il momento dò la colpa a problemi di sinconizzazione video. Il mio asrock ion 330 HT BD è collegato ad un Plasma Pansonic TX-P50G20E, ho provato dal pannello nvidia a cambiare la frequenza di aggiornamento, ho provato tutte queste combinazioni: 60,50,25,24,23Hz. Forse la resa migliore è a 23Hz anche se non noto grosse differenze.
Pensavo di passare a PowerDVD10 ma a quello che dici le cose non migliorano molto...
Non credo si tratti di un problema di potenza di calcolo, dal task manager la cpu rimane sembre sotto il 30-40%, proverò ad installare un tool per misurare anche l'impegno della gpu.
Cmq ripeto il sospetto è che sia un prb di frequenza.
Mentre ti scrivo mi è venuto in mente che potremmo provare a rippare il bluray e riprodurlo poi direttamente da hard disk per vedere cosa cambia. Magari appena ho un pò di tempo ci provo.
 
Top