ASRock ION 330HT-BD

Player e codec

Se può esservi utile, il problema degli scatti mi pare di averlo risolto.
Il problema è che la ccpu da sola non riesce a farsi carico del lavoro, occorre abilitare l'accelerazione gpu della scheda grafica (CUDA per nVidia).
Non tutti i player ancora supportano tale funzione, io uitlizzo sia mediaplayer classic home cinema e power dvd 10 (che ora supporta mkv).
VLC non supporta ancora nelle versioni stabili (1.0.5) la funzione, è disponibile nella versione beta (1.1.0), ma al momento di avviare i filmati va in crash il pc.
L'unico problema che ancora non ho risolto è veicolare il flusso audio dts (non hd) su HDMI non decodificato, il dolby va :grrr:
Se qualcuno ha un' idea, ben venga...:)

buongiorno a tutti.
Ho appena comprato uno ion 330ht - Bd

Vorrei usarlo con windows media palyer attaccato al Tv.

Da quello che ho capito, una configurazione minimale per fargli leggere praticamente tutto è :

Windows media player+
power dvd 10

Mi chiedo se sarebbe utile installare i codec CoreAvc.

Avete suggerimenti?

Uscita audio SPDIF solo 2 canali.

E' possibile settare widows 7 mediacenter in modo da avere contemporanemente l'uscita audio sia sulla porta hdmi che sull'uscita SPDIF?

Utilizzo come PVR per Digitale terrestre

Ciao

Volevo sapere se questo giocattolino può essere utilizzato come PVR su digitale terrestre in chiaro con pennino USB

Qualcuno ci ha provato ? Eventualmente anche con segnali HD ? anche se francamente non penso che ce la faccia in quest'ultimo caso...

Grazie

G.

gparlav ha detto:
Ciao

Volevo sapere se questo giocattolino può essere utilizzato come PVR su digitale terrestre in chiaro con pennino USB

Qualcuno ci ha provato ? Eventualmente anche con segnali HD ? anche se francamente non penso che ce la faccia in quest'ultimo caso...

Grazie

G.

ho la mb asrock e registro spesso con w7.32b MCE da pennetta usb anche hd. No problem

astigmatico ha detto:
ho la mb asrock e registro spesso con w7.32b MCE da pennetta usb anche hd. No problem

Grande notizia...

Mi sai dire che pennino USB hai ? Uno di fascia medio-alta (Terratec Cynergy e similari), oppure anche quelli da 15-20 EUR che si trovano su Ebay ?

Grazie

G.

salve, qualche os consigliate? win 7 o ubuntu? l'uso principale è quello di vedere film (vorrei utilizzare xbmc se non ci sono problemi), ho la versione ht senza lettore br

Ci sono problemi a riprodurre bluray o file .ts usando la vga? Mi semplificherebbe la vita per collegarlo al proiettore... ultima cosa: con questo processore immagino che di filtri non se ne parli proprio, vero?

Ultima modifica:
Ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno di voi ha collegato un secondo hard disk internamente allo ion 330 o se eventualmente può fornirmi anche in privato un link dove spiegano come fare.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Enzo

devo dire che il montaggio è un pò complicato causa lo spazio molto stretto.
consiglio spassionato: se non sei molto esperto, lascia perdere, io ho un pò di mano e alla fine ce l'ho fatta.
In tutti i casi puoi sempre attaccarci un disco esterno (alimentato o autoalimentato) e risolvi il problema.
io oltre al disco interno ne ho uno da 500gb autoalimentato usb dove ho la mia libreria di itunes e devo dire che è molto comodo.

Si io infatti ho rinunciato, troppo sbattimento per pochi giga...
Ho messo un hdd esterno lacie max quadra su porta esata da 2 gb, lo vede come disco interno anche per quantp riguarda le performances.
L'ho anche moddato perchè la ventola sibilava.

Grazie per i consigli mi sa che copierò la soluzione rappresentata da un Hard disk esterno collegato alla porta esata, se come dici tu lo vede come disco interno allora sono a posto, posso tranquillamente inserire tutte le mie copie di Backup di dischi blu ray, a proposito con un disco da 2 Terabyte non dovrebbero esserci problemi di lettura e/o compatibilità?
Grazie ancora ragazzi per consigli e suggerimenti sempre molto graditi.
Enzo