salve a tutti, stanco di dvd, cd, lettori e sopratutto stanco della bassa definizioni ho deciso di farmi un piccolo htpc ...ero partito con soluzioni legate del tipo media tank (un esempio il popcorn hour a110)..ma vedendo questa bestiolina mi sono interessato subito dato la flessibilità pià elevata che questo aggeggio offre...
quello che vorrei farmi è un htpc (portatile...quindi mini ITX) e questo asrock in fatto di portatilità ci rientra ma che abbia questi requisiti fondamentali:
mi faccia vedere filmati in HD (mkv H.264 ) senza nessun problema di scatti o cose simili
abbia un audio che mi faccia sentire qualcosa non soluzioni professionali ma almeno che non sia scadente...
può essere lasciato acceso 24/24 a mo di muletto per fare da nas quindi collegarlo alla mia lan giuro solo nas
poi se può essere comandato con un telecomando ed ha anche un tuner tv (e digitale terrestre) lo prendo oggi stesso
sopratutto i primi 2 punti sono FONDAMENTALI...
so che l'asrock in questione nativamente non ha il tuner ma aggiungendone uno usb passa la paura
inoltre avevo delle domande :
che sistema operativo viene solitamente montato?
quanto costa adesso ?? :look: se qualcuno può anche dirmi dove acquistarlo per evitare salassi :look:...magari in pvt
secondo la vostra esperienza a parità di prezzo mi conviene prendere questa soluzione oppure costruirmene uno io comprando i prezzi sfusi??
grazie a tutti