Allora ieri ho passato tutto il pomeriggio a configurare indovinate cosa?
Il telecomando
Ero tutto bello sereno perché dicevano che era un "MCE remote" quindi una cosa standard che doveva andare a botta cruda invece è una cosa proprietaria ed esotica come al solito (fatta da una sottomarcaccia cinese Nuvoton

)... Mediaportal vedeva solo i tasti di navigazione, ma non quelli Media... quelli che servono insomma
Ho faticato come un caimano, ma alla fine grazie a questo thread craccando lo stesso Mediaportal ho ottenuto qualcosa di più o meno funzionante:
http://forum.team-mediaportal.com/remotes-116/how-fix-asrock-330ht-remote-mediaportal-75824/
... comunque alla fine il plugin interno di Mediaportal non serve quasi a nulla appena l'applicazione perde il fuoco smette di funzionare (e siccome io lo uso anche come PC il 99% è facile che il fuoco sia magari su Firefox invece che su MP... pigi i bottoni del telecomando e non va una sega... dopo un po' è urticante

)
Quindi ho pensato che potessi usare il vecchio Girder che tanto mi aveva dato soddisfazione con il brattoso IMON, ma nulla il 4 non è più sopportato... solo il 5 va e c'è un plugin che comunque non va su XP e c'è un solo riferimento al mio telecomando... in cui dicono che, comunque non va una mazza!
Eventghost funziona in parte attreverso kludge e truschi inenarrabili... praticamente sti geniacci della nuvoton, per risparmiare hanno mappato i tasti di navigazione come fossero tasti di una tastiera... sembra sensato no? Quindi i tasti PLAY, STOP, ecc... sono "speciali" mentre se pigio UP ho "Keyboard UP"... peccato che ora ANCHE la mia tastiera comanda SOLO Mediaportal... se pigio UP ed ho il fuoco su Firefox mi si muove Mediaportal

Fico no?
Qui il thread in cui chiedo spiegazioni disperato...
http://www.eventghost.org/forum/viewtopic.php?f=2&t=2060&p=15577#p15577
Possibile che sia così complesso far andare un telecomando?
Boh... e io che pensavo che fosse un Microsoft rimarchiato... ingenuo!
Comunque passiamo alla parte video: ho installato l'ultimo ffdshow, l'ultimo reclock ed era tutto OK... ho faticato unico neo il kernel streaming va solo con audio stereo (via S/PDIF almeno... per ora non ho un ampli con HDMI... temo quando sarà il momento farlo andare sarà da impazzire)...
I filmati almeno fino a 720p non scalfiscono minimamente l'I3 che resta downcloccato a 930 Mhz solo con i filmati a 1080p (demo scena iniziale di Batman The Darkest Knight) va in FULL, ma almeno per quel poco che ho visto non sembrava avere problemi... audio e video in sincrono!
Ho provato a giocare di nuovo con i filtri di ffdshow, ma mi son scontrato con lo stesso problema che avevo l'altro volta: il multithread continua a non funzionare

prima si emozionava al 50% ora essendo un 4 core (2+2 con HT) si pianta a 25%... tutto bello scattoso e 10Fp/s... gli altri core che fine fanno? Provato pure con avisinth e le istruzioni MT, ma nulla sembrano non sortire alcun effetto...
Ho comunque trovato per i Divx-

che invece settando in postprocessing SSP deblocking (con settato Soft threshold altrimenti va in slow motion) si ottiene una qualità davvero impressionante...
Comunque ho provato a vedere un semplice Divx... anche se a 24p con lo schermo settato a 24p... Reclock era verde e tutto molto bello però ogni tanto scattava ... temo perché si raggiungeva la soglia del 25%

Mi sa che SSP deblocking lo dovrò toglierla... la cosa che mi fa arrabbiare è che il problema non è hardware (il processore è a 1/4 delle sue potenzialità!), ma software possibile non si riesca a fare sti decoder che supportano il multicore?
Avevo sentito parlare di ffdshow_mt, ma non lo trovo da nessuna parte...
Almeno si potesse sfruttare la GPU, ma va solo con H264 e VC1 e i filtri non si possono più usare...
Ora scarico splash player pro e vedo come si comporta... se supporta il multithread ha buone possibilità... altrimenti scatterà come un'ape dopo aver raggiunto il 25%!