brakko ha detto:
...ho visto la recensione dell oled che è superiore in tutto e mi chiedevo quanto bisognera' aspettare per un prezzo decente un 40 - 46 pollici ????????
non voglio spendere tanto...
Ti sei risposto da solo. Gli OLED in Italia li vedremo chissà quando e comunque è logico aspettarsi che i primi modelli costino un botto rispetto ai "cugini" plasma e LCD, bisognerà aspettare chissà quanto perché scendano a prezzi comparabili a quelli delle TV odierne di analogo "polliciaggio".
brakko ha detto:
lo stampaggio non è stato superato....
...poi c è il greeen ghosting sul plasma vedi panasonic che è fastidioso e non ho capito se è aggiustato in garanzia
si parla tanto di tempi di risposta dei lcd, ma in realta' non ho mai visto video di scie su lcd , a me sembra na mezza legenda, vera per quelli vecchi ma non di adesso...
La ritenzione d'immagine esiste ancora, vero, ma per arrivare allo stampaggio te lo devi proprio andare a cercare (e aver settato male il televisore), con un po' di semplici accorgimenti non è un grosso problema, soprattutto con Pana e Pioneer. Riguardo al green-ghosting, è una caratteristica del plasma (più o meno presente, a seconda dei modelli), come il rainbow lo è per i videoproiettori DLP (e quindi, ovviamente, non è qualcosa che viene "aggiustato in garanzia", anche perché è impossibile da "aggiustare"). Dipende molto dalla sensibilità di ciascuno (io me ne accorgo) e dal tipo di immagini (è più evidente nei film con forte contrasto tra scene chiare e scure, tipo Sin City, che è addirittura in bianco e nero ed è un ottimo test per verificare l'esistenza o meno del problema). Riguardo l'effetto scia degli LCD, anche quello dipende molto dall'occhio di chi guarda (credimi, non è una leggenda metropolitana) anche se nei modelli più recenti è ben difficile notarlo. Più che altro il problema degli LCD rispetto ai plasma è la perdita di risoluzione nei panning orizzontali, al quale si ovvia con i 100hz, il natural motion, etc. se non che in certi casi questi "accorgimenti" introducono altri problemi. Comunque, se tu puntassi agli LCD, i modelli di punta più recenti sembrano avere risolto anche questi problemi (a volte, magari, è necessario disattivare certi filtri in determinate situazioni).
IMHO se non sei disposto ad aspettare molto perché escano gli OLED e calino i prezzi (ma secondo me non si parla di pochi mesi, ma di ben più di un anno, anche se magari sbaglio), è meglio se ti guardi in giro e ti compri in breve un LCD, se i plasma ti preoccupano tanto.