aspettare i 4k o full hd in sconto ?!?

Vai tranquillo con un plasma 1080p.

Il 4K ad oggi, ma penso ancora per molto tempo, non ha semplicemente senso.
Considera questo, i pannelli 1080p uscirono sul mercato nel 2005 credo, i primi BluRay FullHD 1080p "veri" con codifica H264/VC1 uscirono nel 2006 e ad oggi è ancora la sola ed unica sorgente "vera" in 1080p (oltre ai rip 1:1 sempre da BR). E sono passati 7 anni!

Possiamo fare qualche previsione su quando saranno disponibili contenuti UltraHD/4K nativi in quantità adeguata a giustificare la necessità di un pannello 4K??? A meno che non si voglia prendere un 4K per vedersi materiale HD o (molto peggio) SD upscalato a 4k ...
 
è quello che ho io..se vuoi una sera passa da me a vederlo ;)

l' ST è stato quello che ha subito meno il cambio da serie 50 a 60, un pò xè pana era impegnata con lo ZT un pò xè essendo il prodotto "base" della gamma, non possono troppo upgradarlo altrimenti va a togliere clienti al VT che quest'anno mi sembra calato di prezzo rispetto agli anni precedenti

avevo letto una recensione dove si diceva che l ST60 era null'altro che un ST50 con un upgrade di elettronica dalla versione USA..prendila con le pinzè xè è una cosa che avevo letto mesi addietro x caso..

tra ST50 ed ST60 ci sono circa 600 euro di differenza


discorso diverso è tra ST e VT..qui le differenze ci sono, oltre che sull'immagine, anche per quanto riguarda la sezione smart, e gli occhialini che solitamente il VT porta in dote (sembra una cazzata ma sono cmq 150 euro di occhiali)
il discorso è valutare se la differenza, che mi pare essere di circa 1300 euro (il VT sta sui 2.800-2.900 da togliere il valore degli occhiali se ti interessano, quindi la differenza sarebbe di 1150 circa) sia giustificata o meno per te..


francamente trovo MOLTO piu giustificato spendere 1150-1300 euro in più per il VT60 che non i 600 per l'ST60, visto che dall' ST50 cambia poco e niente..mentre il VT è cmq un gradino sopra l'ST

io cmq prenderei l'ST50 e investirei il risparmio in altro
 
ho ordinato 65st50! l ho trovato a un buon prezzo secondo me 1499 spedizione inclusa su mw on line ( che dio mi aiuti ), spero arrivi integro e non sia un prodotto da esposizione se no impreco per i prossimi 2 anni!! con parte dei soldi che ho risparmiato tipo 300-400 euro volevo prendere un impianto home theater da attaccare ovviamente al nuovo tv (e anche al pc se possibile) perche secondo me le sensazioni che da un impianto a parte non possono essere riprodotte da un tv. io guardo film (ho my sky hd ) un po di musica e documentari. la mia è una sala grande tipo 6x10 ma in realta solo una parte è destinata alla visione dei film, cmq la casa è in legno ed è molto insonorizzata, sapete consigliarmi qualcosa?
 
Anche se non è la sezione giusta ti consiglio cmq di prendere un impianto 5+1 e non una soundbar. Puoi prendere un kit tipo Yamaha, Onkyo ecc. gia con le casse (ridicole) comprese, poi col tempo elimini le casse in dotazione e ci metti delle casse serie.
 
stanno uscendo i 4K cinesi a 1000€ e a breve tutti i produttori diranno la loro con i propri 4K,TRA 4-5 mesi si parlerà solo di 4K e di materiale HD4k qualcosina comincia già a vedersi........
nel 2005 esploso il tomphson 32" 16:9 dovetti prendere un 40" samsung hdready,uno dei primi usciti con la cornice in basso a V,pagato 2.400€ e me lo sono abbozzato per quasi 8 anni e se a natale escono mi sparo un 4K al volo al 100%,il fullHD ormai è ANTICO :sofico:
 
Concordo. Già il FullHD è a volte superfluo, figurarsi un 4K. Visto il flop del 3D c'è poi il timore che facciano uscire dei 4K puntando solo sulla risoluzione, senza preoccuparsi della qualità dell'immagine complessiva (colorimetria, contrasto, ecc...) per sfruttare l'effetto novità e spingere le persone a cambiare tv
 
tutto giusto ma resta che come uscira' il 4k qualsiasi fulhd diventerà antiquariato

andate in un negozio e comprate un ottimo super hdready al posto di un fullhd ........
 
in ogni caso e in qualsiasi settore, non è mai la cosa migliore prendere i nuovi modelli appena usciti, li paghi molto e non sono ancora abbastanza collaudati, sempre meglio aspettare il "restyling"
 
tutto giusto ma resta che come uscira' il 4k qualsiasi fulhd diventerà antiquariato

andate in un negozio e comprate un ottimo super hdready al posto di un fullhd ........

la maggior parte deli utenti sul forum x l'uso che ne fa potrebbe benissimo prendere un Hd Ready..cè gente con fior fior di top di gamma 40" visionati da 3 metri..e se glielo fai notare si incazzano anche..

veramente a mio avviso sono i 4K led che nascono gia morti all'ombra degli oled, un salto generazionale di cui si poteva fare volentieri a meno visto che nessuno al giorno d'oggi credo che, dopo l'upgrade al bluray, abbia voglia di rispendere soldi x upgradare al 4K...tra qualche anno ci si ritroverà come ora con una nuova discussione al giorno dal titolo "mi prendo il 4K o aspetto l'oled?", storia gia vista e rivista con plasma-led, hd ready-full hd, 2D-3D, HD-4K....

tenendo conto che, i 4K saranno solo led, con tutti i "pregi" e i DIFETTI, e l'utenza plasmista non credo che vedrà di buon occhio mettersi in casa un lcd a meno che ci siano miglioramenti sostanziosi a livello video sul nero e la capacità di contrasto (che ad oggi non ci sono, e dubito che ci saranno su un prodotto a basso costo come un 4K da 1.000 euro)

e tenendo conto che, da una stima veloce, circa 2/3 della gente che compra tv, succube della moglie e delle sue scelte stilistiche riguardo tecnologia e dimensioni, dififcilmente va oltre il 42-46 pollici, il 4K potrà interessare realmente le mosche bianche come il sottoscritto e i pochi altri con pannelli over 60 o VPR che realmente potrebbero goderne dei vantaggi, altrimenti sarà (come lo è ora il full hd per la stragrande maggioranza degli utenti "normali") semplicemente un vezzo di autostima e x tirarsela con gli amici al bar

in ogni caso ben lieto che si producano 4K a costi abbordabili (e che ci sia gente che li comprerà x fare da cavia alle case costruttrici)
 
e comunque secondo me ad un certo punto bisognerà smettere di puntare sulla risoluzione...si sente già parlare di 8k e piu...ma la questione è..l'occhio umano riuscirà a percepire tanta definizione? ovviamente no...perche come tutte le cose ha dei limiti... e anche se la risoluzione di un tv arriva a 100k l'occhio ne percepisce massimo 6 (sparo a caso) e quindi tutta fatica sprecata... perforza di cose le strade da prendere saranno altre.
 
La gara alla risoluzione per me è una pura mossa di marketing, mi sembra di assistere ai dpi dei cellulari "io ne ho 344, io 379, io QUATTROCENTO ! " quando tutti ci dimentichiamo che l'occhio umano in fondo è il collo di bottiglia più grande (mi pare che a 20cm di distanza non ne possa percepire più di 299; stesso argomento vale anche per i fps).

Inoltre il 95% delle persone usa i tv in maniera errata, ovvero non rapportando distanza di visione/pollici TV (non sono MAI, e dico MAI entrato in una sala ed ho visto un TV adeguato, un mio amico vede un 47 pollici da 6 metri. Ho detto tutto).

Di cosa si parla quindi?

---> Marketing puro.
 
Ultima modifica:
Ma lo sapete vero che gli oled non sono la manna dal cielo? Hanno gli stessi problemi dei led e in pù altri (come la resa nelle zone scure/buie)
IMHO comprerei un oled solo con tecnologia 4K, quindi magari fra 3/4 anni per avere un prezzo umano
Quest'anno e il prossimo usciranno le vere mosse di marketing targate LG e Samsung con i loro precoci oled a risoluzione fullhd.. mentre tra 2 anni usciranno gli oled 4k targati Sony e panasonic (e ci sarà da leccarsi i baffi)
 
Ultima modifica:
E poi li usiamo per guardarci il telegiornale registrato in 4/3 e SD, upscalato con lo scaler delle merendine e trasmesso in 1080i ;):D:D
 
ciao ragazzi mi e arrivato il mio 65st50. potreste dami qualche consiglio di settaggio? tipo contrasto luminosita trasparenza?

ps. probabilemte lo restituirò e prenderò il 55st50 perche è veramente troppo grande un 65 pollici a 3m, inoltre guardare il digitale terrestre non hd sgrana che è una cosa brutta.
 
Top