• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aspettando Bari Hi-end

vilnius

New member
Ebbene si! Ho scoperto solo da qualche settimana che anche nella mia città vi è una manifestazione del genere che arriva alla 15-esima edizione! Per me nuovo di questo mondo e soprattutto mentre ancora immagino come potrà essere il mio primo sistema ht (a parte il compattone già in mio possesso di era primordiale) sarà sicuramente un evento! Un'occasione validissima per conoscere gli espositori ai quali mi rivolgerò in futuro e soprattutto i prodotti che porteranno in bella mostra. Almeno, sperando riescano a mostrare al meglio ciò che esporranno.
A questo punto non mi disiacerebbe affatto sapere dell'eperienza di qualcuno del forum che negli anni precedenti abbia avuto modo di visitare questa manifestazione ritenendola un "evento" :eek: per il nostro territorio, una "fiera" :) interessante o un "raduno" :( di epositori e visitatori (delusi).
Ciao
Vincenzo
 
Ciao vilnius,

sono oramai tre anni che partecipo a bari hi-end e premettendo che non ho termini di paragone (altre manifestazioni) posso dirti che certamente non è una cosa grandiosa come il Top Audio video, comunque nei vari anni, per me che sono di Taranto è stato l'unico modo di vedere in funzione prodotti non facilmente visionabili sul mercato quali ad esempio barco, sim2 e projectiondesign, parlando di videoproiettori.
Quest'anno poi c'è per noi frequentatori del forum un'evento speciale, il seminario tenuto da Andrea Manuti ed Emidio Frattaroli, quest'ultimo è il creatore di questo sito, sulla videoproiezione , HD e nuove tecnologie.
Salvo disastri, io ci sarò specialmente per quest'ultimo evento e spero di poter conoscere Emidio di persona.

Saluti
Drmix
 
Allora, dato il seminario citato, evento sicuramente da seguire ma non ne sapevo niente. Ricontrollerò il sito della manifestazione, forse lo avranno aggiornato e troverò più informazioni.
Grazie per la tua opinione in merito e la notizia interessantissima.
Ciao
 
I seminari sono gli stessi , interessantissimi, cui abbiamo assistito un mesetto abbondante fa al TAV'05, magari con qualche succosa news in più, visto che nel frattempo uno dei due è stato in Norvegia(nella sede della PrjctnDsgn) e chissà in quale altro posto, mentre l'altro tra un giretto delle due fiere giapponesi, qualche altro aggiornamento l'avrà fatto.


Fatti due conti, quasi quasi converrebbe ripartecipare...


Ragazzi; se volete fare un salto in avanti nelle vostre informazioni, non fateVi mancare questo appuntamento, da segnare immediatamente nell'agenda..


Chissà se poi ci scappa qualche regalino, tipo abbonamenti a riviste varie: Erick a Milano, al secondo raduno, ha vinto una SEMPLICE GEFORCE 7800GTX!:eek:

Andateci, non ve ne pentirete...

walk on
sasadf
 
bari hi end

visito la suddetta esposizione dal 1998 e sno stato anche al tav del 1999 e del 2005.
Concordo con chi ha detto che non e' paragonabile al tav pero' e' piu' a misura d'uomo, c'e' molta meno ressa e piu' possibilita' di parlare con gli operatori.
L'unico rammarico e che anno dopo anno si e' sepre piu' ridimensionato, e' scomparso l'hi fi car che originariamente occupava buona parte del garage dell'hotel ed e' spaqrito qualche "piano" di esposizione ( nell'ultima edizione solo primo e decimo piano). L'unica azienda che non ha mai diminuito il proprio impegno e' l'italaudio che occupando la piu'grandsala del primo piano, ogni anno assembla con i migliori componenti yamaha ( nel 2004 ampli dsp z9, vpr dpx1100, dvd 550 e casse energy) una bella saletta home cinema con tanto di poltroncine ( di plastica ma meglio di niente..)per sedersi ( a memoria circa 40-50 posti).Speriamo che la presenza del Magister e di Emidio porti nuova linfa.
bye
 
raf70 ha detto:
L'unico rammarico e che anno dopo anno si e' sepre piu' ridimensionato, e' scomparso .....qualche "piano" di esposizione ( nell'ultima edizione solo primo e decimo piano)......Speriamo che la presenza del Magister e di Emidio porti nuova linfa.
bye
Ciao raf70 e grazie per il tuo contributo (e di tuti gli altri naturalmente).
A quanto pare gli organizzatori non vogliono fare brutta figura quest'anno con ospiti così autorevoli ! e i piani espositivi indicati sul sito uffciale sono addirittura 5 se non ho inteso male. E' innegabile tuttavia che l'Home Theater si stia molto diffondendo e questa manifestazone se migliora rispetto all'anno scorso non potrà che esserne una conferma.
Poi possiamo anche aggiungere che la diffusione dell HT sia spesso a livelli bassissimi con sistemi completi da poco più di 100/200 euro che abbondano in ogni negozio di elettrodomestici e discutere se ciò sia comunque un bene o un male ma .. questo penso sia un'altra storia ( e fouri ot probabilmente).
Ciao
Vincenzo
 
Ciao Ragazzi ci sarò sicuramente sia...

...sabato che Domenica piuttosto ho visto che ci sono dei compaesani di Modugno e Bari come facciamo a riconoscerci? :confused:
un salutone:D
 
Top