• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Aspect ratio: dai più comuni a quelli più rari

Grifo

New member
Devo fissare i presets dello schermo con le mascherature.
Volevo chiedervi quali aspect ratio avete incontrato nelle vostre
visioni.
Mi scuso se una tale discussione già esiste ma io non l'ho trovata
e il tempo stringe.....
inizio io:

1.78
1.85
2.00 (l'ultimo imperatore)
2.35
2.40
2.76 (ben hur)

4:3 a parte che non mi interessa ne avete visti altri che non siano casi unici?

Ritengo che la cosa si possa ridurre ai soliti, ovvero:

1,78
1,85
2,35
2,40

e, volendo ridurre ancora: solo 1,78 e 2,35

Tutti gli altri formati sono variazioni attorno a questi due, con differenze effettive di pochi cm. che credo si possano ignorare, molto diversi sono, appunto, Ben Hur e La Conquista del West, ma sono casi unici, risolvibili alla bisogna con un controllo manuale, stessa cosa che si può fare per gli altri formati che esulano dai 4 base indicati prima ( o 2 se si vuole semplificare ancora di più).

Ciao