mixersrl ha detto:a riferimento tengo Guarneri, Kesington, B&W serie CM a seconda della fascia di prezzo e delle caratteristiche costruttive.
Sì mi riferisco alla stereofonia....
Non sò il sig. Berry cosa dica ma se è così ci mancano alcuni parametri fondamentali e per certi versi primari che sono quelli della profondità e del fuoco.....
ALT!!! prima di creare inutili polemiche o diatribe, tengo a dire che quello che ho scritto precedentemente è soltanto una mia intrpretazione di ciò che credo voglia dire il Sig. Berry... ho ridotto all'osso e banalmente semplificato un concetto dalle mille sfaccettature, molto probabilmente, tra voi operatori nel settore credo che le idee siano molto ben più chiare anche per il vantaggio che avete di poter ascoltare più diffusori in ambienti adatti a questo scopo.
A questo punto, volevo chiederti un consiglio; per un ascolto prettamente stereo tra questi diffusori:
Kef XQ1
Kef XQ5
B&W 805 Nautilus
B&W 804 Nautilus
Focal 826V
Magnat quantum 908
se hai avuto modo di ascoltarli, quale si avvicina maggiormente al tuo concetto di musicalità?
Premetto che ascolto la musica con dei diffusori da stand B&W CDM 1NT, ma ho ascoltao sia le KEF XQ1 e XQ5 e mi hanno colpito per la brillantezza e la precisione, anche se non mai ascoltato la serie Nautilus da stand e da pavimento e quindi non posso fare paragoni; anche le Quantum 908 erano molto sceniche e dinamiche.
Ti ciedo questo perchè sono alla ricerca di un diffusore per il mio salone, ma ancora oggi non riesco a capire quale sia la scelta più corretta che mi dia la possibilità di ascoltare per un ora o più buona musica senza affaticare l'ascolto...