Ascolto B&W CM7

• Autore discussione Autore discussione focoz
  • Data d'inizio Data d'inizio
focoz ha detto:
Salve,

Sono riuscito ad ascoltare le B&W...... che dire.... mi sono piaciute.... molto equilibrate.....
Ho ascoltato insieme anche le focal Chorus 836V, ottime anch'esse ma forse un pò troppo spinte sulla gamma acuta.
Una considerazione le CM7 erano appena arrivate in negozio e non avevano mai suonato....... le Chorus invece si....
Ci si possono aspettare differenze dopo un pò di rodaggio? Riguardo cosa? e dal punto di vista della qualità audio queste differenze possono essere significative?

Grazie
Stefano

Ciao anche io ho un Nad 352 , e stavo valutando l' acquisto delle CM7, che mi sono piaciute.
A che cifra le hai trovate , e dove?
Ciao Grazie. Io le ho trovate a mioglior prezzo on line su un sito magic sound

mixersrl ha detto:
sei riuscito ad ascoltarle?

Io le ho ascoltate , e suopnavano con un rotel, e poi con un ibrido. Poca la differenza tra le due amplificazioni.

Sarei Curioso di ascoltare anche le nuove 684.

Ho trovato buoni prezzi su negozio Online.

Ma usate difficilmente si trovano

Anch'io avevo ascoltato le CM7, purtroppo senza rodaggio, e non mi avevano convinto per i bassi. Troppo sbordanti, poco controllati e veloci. Ma forse appunto era tutta colpa del rodaggio ??
O forse, con il mio genere musicale (hard rock-metal), non sono proprio adatte e voi le avete ascoltate con altro ???

Saluti a tutti.

sommersbi ha detto:
ascoltale con genere blues,e jazz e sentirai la differenza,ma con le elettroniche giuste.

E che discorso è !!!???
Io non ascolto blues e jazz ..... che devo cambiare genere musicale per farmi piacere dei diffusori ??? Mah !! :confused:

magari non sono adatte al genere di rock che ascolti,le senti squillanti o squilibrate sulla gamma bassa.
Ti sei mai chiesto perchè i cultori del rock e havey-metal o altro genere di rock duro non ama le b&w?

Io sono un po' scettico sull'idea che un diffusore vada meglio per un genere piuttosto che per un altro.
Credo che alla fine dipenda tutto dalla registrazione e che il fatto che un diffusore suoni meglio rispetto ad un altro sia dovuto al sommarsi di due difetti che portano al risultato giusto.
Io ascolto principalmente jazz, classica, blues e trovo le cm7 straodinarie ma ho anche notato che con qualche registrazione metal non suonano affatto male, anzi sono rimasto stupito per come suonavano bene (ad es. uno degli album che ho sentito spesso da mio cognato e che ho finalmente apprezzato sul mio impianto è back in black, credo che l'album si intitoli così, degli ac-dc).

Appoggio mixersrl sulla qualità delle elettroniche a monte dei diffusori.

Ciao.

chiaro_scuro ha detto:
Io sono un po' scettico sull'idea che un diffusore vada meglio per un genere piuttosto che per un altro.
Ciao.
in effetti è così è più il gusto che magari incontra determinate soluzioni...spesso appassionati cercano 2 frequenze in evidenza il classico zizizizi e pumpump e se non sentono ciò sicuramente sono disposti a scartare anche mostri sacri di linearità e qualità.

mixersrl ha detto:
...spesso appassionati cercano 2 frequenze in evidenza il classico zizizizi e pumpump e se non sentono ciò sicuramente sono disposti a scartare anche mostri sacri di linearità e qualità.
Da scolpire nel marmo! :mano:

......magari mandarlo in risonanza sotto una campana in modo da cercare di trovare l'accordo preciso

mixersrl ha detto:
tutto stà nel dargli l'elettronica giusta senza trascurare i cablaggi

E secondo te, quale potrebbe essere una catena elettronica giusta per le CM7 e l'ascolto di musica Hard Rock ??

Ciao, grazie.

visto il genere per i miei gusti tenderei a mitigare quelel incisioni con qualcosa di vellutato tipo Primare I 30 se invece vuoi esaltare quelle caratteristiche Rotel può già essere un'ottima scelta

mixersrl ha detto:
visto il genere per i miei gusti tenderei a mitigare quelel incisioni con qualcosa di vellutato tipo Primare I 30 se invece vuoi esaltare quelle caratteristiche Rotel può già essere un'ottima scelta

Arcam come lo vedi ??

Grazie.