• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Artefatti video da compressione

stefano cucciardi

Special Guest
Buongiorno a tutti
Una domanda
Quali sono le cause principali nei servizi strraming (now e dazn) della presenza dei artefatti video da compressione?
La riduzione della qualità video dal fornitore per garantire la visione a tutte le utenze collegare e l'unica causa?
 
Una possibile causa di artefatti è la rielaborazione di un segnale ritenuto "scadente" da parte del Tv, dovresti spulciare le impostazioni (o eventualmente fare riferimento a guide per il tuo specifico modello) e disattivarli se presenti.
 
I servizi streaming che abbassano la qualità x garantire la copertura a tutti i utenti anche e una causa,?ti ho fatto anche qualche domanda in un altra discussione Now , T ringrazio
 
Su questo tema ho vuotato il sacco.

Su digitalforum c'é una sezione dedicata a Now Tv sia per problemi tecnici che commerciali.
 
Top