• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ARTE in H.264!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sul 544 Arte è in SD.
Cmq è rimasto tutto come ho descritto un paio d'ore fa e cioè simulcast Arte SD - Arte HD (quest'ultimo continua ad avere le bande nere laterali)

Dovete sintonizzare col solito metodo della "motorizzata" 10834 V 27500 3/4, e mettere arte tra gli altri canali.
Comunque non vi siete persi niente, se non vedere il Vpr o il Plasma/LCD segnalare 1080i; la qualità dei canali cinema di Sky in SD è superiore ;)

CalabrOne ha detto:
la qualità dei canali cinema di Sky in SD è superiore
Quoto, la qualità è stata davvero pessima!

Cmq in questo momento Arte HD non è in simulcast con Arte SD, infatti su Arte HD (sempre che ora sia Arte HD, visto che non ci sono loghi) c'è un film (credo sia HD nativa, infatti la qualità è buona e non ci sono le bande nere laterali) in Inglese (non so il titolo) a 1080i in DD 2.0

Ovviamente il canale è sempre FTA

steve_guitar ha detto:
lo vede anche chi ha la parabola fissa solo per sky?
Certo, fai come ha detto CalabrOne e lo vedi.

Confermo è in Hd!

Si vede veramente bene!

L'audio però non è DD.

Qualcuno può controllare se è protetto da Hdcp, così potrei sapere se la Dvi del mio lcd è abilitata o meno.

Ciao,
zenith2000

Ultima modifica:
CalabrOne ha detto:
Dovete sintonizzare col solito metodo della "motorizzata" 10834 V 27500 3/4, e mettere arte tra gli altri canali.
Comunque non vi siete persi niente, se non vedere il Vpr o il Plasma/LCD segnalare 1080i; la qualità dei canali cinema di Sky in SD è superiore ;)

:p Grazie CalabrOne, con le tue informazioni sono riuscito a vedere Arte in HD.
Ho scoperto nella lista altri canali un canale chiamato Hellas HDTV e ho provato a guardarlo ma oltre che non essere in HD fa letterakmente schifo ha l'immagine tremolante e slavata.
Qualcuno ha qualche informazione più completa su questo canale.

Grazie renzone :)

(Alle 2:55) Sto vedendo un film sul canale ARTE con liv tyler e stefania sandrelli(mi sembra io ballo da sola) con le voci originali(chi parlava in italiano,chi in francese,chi in inglese...).Mi sembra in HD???Qualcuno l'ha visto?La cosa strana è che ho fatto la sintonizzazione manuale inserendo frequenze di astra prese da kingofsat e ora vedo due canali ARTE con due trasmissioni diverse!!!

Hotbird 6 (13.0E) - 10834.00 V - DVB-S - 27500 3/4 - NID: 176 - TID: 11600 - Txp: 116 - Beam: Europe - TPS

Ultima modifica:
ormai abbiamo capito che il canale arte sul 544 trasmette in SD. Io ho inserito le nuove frequenze e vedo anche io un altro canale arte. Ho proveto a vedere ieri verso le 23 ma il film che trasmettevano non mi sembrava in hd.
Dove la troviamo una lista della programmazione del nuovo canale arte? perchè il sito www.arte-tv.com credo si riferisca al canale in SD

Ciao,

trovato anche io Arte Pro col metodo indicato...ma tramettono comunque tutto in HD magari con upscaling?
Perchè proprio adesso c'è un film e il tv mi indica 1080i!:confused:

A proposito se anche voi vedete in 1080i mi confermate che in alto, proprio sul bordo superiore, ci sono delle righette bianche?

Ciao

ma il canale che dite voi è quello con il pallino -12 in basso a destra?

altra cosa: con il mio samsung 26a33w non si vede la risoluzione dell'immagine?

Ciao,

ma il canale che dite voi è quello con il pallino -12 in basso a destra?

Si, le righette bianche in alto a sx le vedi?
Io ho dovuto correggere la geometria verticale per farle sparire, in RGB invece non le vedo.

Ciao

E' appena finito il film Arlington Road - L'inganno
con Tim Robbins e Jeff Bridges. Trasmesso in 1080i, in lingua originale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.