Arrivato Velodyne CH10-r

RIC

New member
la settimana scorsa mi é stato consegnato il Velo;veramente enorme nel contesto del mio soggiorno ma ormai ci ho fatto l'abitudine :D .
Ho un A/V Onkio con anteriore Focal [714s+CC700],surround due casse Sony che si integrano perfettamente.
Ho impostato frontali/centrale/surround tutti su small.
Il taglio su 80 Hz e l'equalizzazione del sub su Jazz[la piu' lineare]
Che dire sono abbastanza soddisfatto anche se penso che forse se avessi preso il Krel III che avevo trovato "come nuovo" a 500 Euro era meglio[per sentito dire perché non l'ho mai sentito suonare].
Se qualcuno ha qualche suggerimento o qualcosa da chiedere puo' dare un senso a questa "discussione" :D ;) :)
 
CIAO scusami volevo sapere perche lo hai impostato su jazz (ma anche quando guardi i film)anchio ho il cht 10r , secondo te è meglio con jazz per film ,e a quanti db lo hai impostato ?grazie:D
 
............

xEssepi
ho impostato come small perché impostando large il sub non "entra" mai;puo' andare bene nella visione dei film se ti "accontenti" delle esplosioni ma con la musica[2.1] con dvd musicali l'effetto che si ottiene impostando small i frontali é quello di far lavorare molto di piu' il sub e l'effetto é sostanzialmente diverso.
la spesa che ho affrontato era mirata ad ottenere questo tipo di ascolto e forse xChiaro_Scuto pur essendo soddisfatto vorrei i bassi piu' secchi non so forse non riesco nemmeno io a spiegarmi cmq a dire il vero l'ascolto é gia' molto convincente;la scelta della posizione di equalizzazione meno agressiva xMarcelloé dovuta alla necessita' di eliminare qualche effetto collaterale[vetri che vibrano nelle altre camere :D et etc]ho lasciato il volume alle impostazioni di fabbrica[35]
 
Ultima modifica:
essepi ha detto:
Ma perché hai impostato le focal come small ?


Perchè ora i bassi li fa il sub.

Pure io il CHT-10R ma i miei li ho lasciati "large"

Per quanto riguarda le equalizzazzioni io quando guardo i film metto RIGOROSAMENTE "movie" :D

Comprare un velodyne e poi metterlo in "jazz" quando guardi i film è un'eresia :D
 
piano piano..........

...........sto arrivando alla quadratura del cerchio :D :);perseverando con la linea di tutti i diffusori su small mi ritengo adesso soddisfatto del risultato raggiunto anche nel 2.1[ho anche operato sulla fase].
L'inico inconveniete é che succede un po' quello che succede al cinema che impostando un volume "normale" per le scene "normali" quando c'é qualche esplosione viene giu' la casa :D
 
Io ho impostato la curva a jazz è ritengo un'eresia metterla a movie.
Se volevi bassi più secchi sicuramente un sub in cassa chiusa poteva essere più indicato. In ogni caso prima di amalgamare il sub con i frontali ci vuole un bel po' e soprattutto quando si tara ad orecchio si tende ad esagerare con il volume del sub. Se puoi, fai qualche misurazione così capisci meglio come muoverti. Perdi molto tempo anche per il posizionamento che con i sub è veramente fondamentale.

Ciao.
 
RIC ha detto:
.. impostando un volume "normale" per le scene "normali" quando c'é qualche esplosione viene giu' la casa :D
Anche io ho avuto il tuo stesso problema quando presi il CH10.
Successivamente, come ha anche suggerito chiaro_scuro, ho impiegato parecchio tempo, sia per quanto riguarda il posizionamento, che per le regolazioni varie, sino a trovare il giusto equilibrio.
Non mi è chiaro cosa intendi per volume "normale", ma prova ad abbassarlo durante le scene in cui "viene giù la casa" e verifica l'effetto, poi, durante le scene "normali".
 
grz per il riscontro..........

......... :) ..... infatti ero molto indeciso per il cassa chiusa ma poi mi sono "buttato" sul Velo e devo dire che dopo un iniziale sconcerto adesso
sono soddisfatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
per quanto mi riguarda...

...al livello di ascolto definiamolo "diurno" con volume del sub di fabbrica
[35] se lascio impostato su "jazz" resto in armonia[relativa :D] anche nel caso di forti esplosioni etc settando su movie mi tremano i vetri di casa :D :) ;)
 
Non ho il 10, ma il fratello più grande, il 12.

Il settaggio e la sistemazione di un sub in un ambiente non è una cosa semplice, anzi...
...nel mio caso e nel mio ambiente (ho una saletta dedicata), dopo tantissimi tentativi, spostamenti a destra, a sinistra, davanti, dietro, cavi diversi, ecc, sono arrivato alla sistemazione che ritengo ideale per i MIEI gusti (che potrebbero non essere i medesimi del "tecnico del suono del film") :
Il sub è situato alle spalle della postazione di ascolto leggermente decentrato sulla sx, i diffusori (Polk audio RTI12) sono settati su Large, ascolto la musica SENZA il sub e, cosa più importante, ho settato il sub su MOVIES che ritengo sicuramente il più adatto PER I MIEI GUSTI (il tecnico del film non è mai venuto a trovarmi)

Fab
 
Ultima modifica:
guarda sul manuale..........

marcello1963 ha detto:
ciao come posso riportare il sub alle impostazioni iniziali?grazie:confused:
..............che c'é scritta la combinazione dei tasti........se non l'hai piu' dimmelo che te li scrivo io ;)
 
Top