• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

arrivato skermo maxivideo....montaggio???

roundabout

New member
ciao a tutti i ragazzi del forum!

oggi è arrivato a casa il mio primo telo, 1 maxivideo a cornice fissa 16:9 169x95 cm....ke emozione!!!

.....riguardo al montaggio, c'è x caso qlk anima buona ke l'ha già fatto e sa dirmi 1 attimino qlk info su come procedere....???

ve ne sarei molto grato!!!

Ciao ! ;)
Perche' non c'e' documantazione/illustrazioni per il montaggio ???
Se No ... o se cmq hai qualche dubbio, chiama Dal Brollo che ti illumina ! ;)
Facci sapere
Ciao

Io ho lo stesso schermo, con base 2 metri..

Dovrebbero esserci le istruzioni... Il montaggio è piuttosto semplice..
Un pò faticoso fissare il telo ai vari tassellini... finirai per avere le dita indolenzite...

Forse l'unica cosa leggermente difficoltosa.. è il forare le piastre nei 4 angoli, ma dovresti riuscirci con un avvitatore decente..

Ciao

la cosa piu difficile è metterlo dritto.Cmq ci sono le istruzioni,se non ci fossero significa che le hanno dimenticate.Dalle istruzioni puoi anche verificare se ci sono tutti i pezzi per il montaggio (a me ne mancavano alcuni).Preparati a un bell'odore di gomma nella stanza per i prossimi mille anni...

...ok, tutto montato....con l'aiuto di 1 amico falegname....xo' l'unica roba ke nn ho capito è xkè non ci sonto tanti tassellini quanti sono i buchi del telo???? son riuscito a stenderlo dritto xo' mettendone 1 si e 1 no', xkè altri metodi nn ve ne sono....ci fossero stati tassellini x ogni buco il fissaggio sarebbe stato + omogeneo....non vi pare???

roundabout ha scritto:
...ok, tutto montato....con l'aiuto di 1 amico falegname....xo' l'unica roba ke nn ho capito è xkè non ci sonto tanti tassellini quanti sono i buchi del telo???? son riuscito a stenderlo dritto xo' mettendone 1 si e 1 no', xkè altri metodi nn ve ne sono....ci fossero stati tassellini x ogni buco il fissaggio sarebbe stato + omogeneo....non vi pare???
Ciao ;)
Poi.... postaci foto e impressioni d'uso !
;)

pupazzo ha scritto:
fai uno si uno no a volte anche uno si 2 no..quelli importanti sono verso gli angoli

si...infatti ho fatto come dici tu 1 si e 1 no, e agli angoli il telo è ben teso....il prob è ke soprattutto in alto al centro 1 minimo di piegatura la si nota e la cosa mi fa incazzare....ma dico, xkè nn mettere piu' tassellini????

poi, nei 4 angoli, il telo ha dei buchi "diversi" dagli altri ke nn vanno da nessuna parte....nn era meglio fissarli anke loro a qualcosa????

il telo mi soddisfa alla grande e rispetto al muro la differenza in positivo è abissale....un vero spettacolo....ma questo problemino un po' di insofferenza me la genera....

roundabout ha scritto:
si...infatti ho fatto come dici tu 1 si e 1 no, e agli angoli il telo è ben teso....il prob è ke soprattutto in alto al centro 1 minimo di piegatura la si nota e la cosa mi fa incazzare....ma dico, xkè nn mettere piu' tassellini????

poi, nei 4 angoli, il telo ha dei buchi "diversi" dagli altri ke nn vanno da nessuna parte....nn era meglio fissarli anke loro a qualcosa????

il telo mi soddisfa alla grande e rispetto al muro la differenza in positivo è abissale....un vero spettacolo....ma questo problemino un po' di insofferenza me la genera....

Non mi ricordo del problema nei 4 angoli...:rolleyes:

Il mio è perfettamente liscio...

Ciao

beh ragazzi, sta storia mi sta realmente spostando....è appena venuto un mio amico ingegnere e notando le pieghe ha detto ke sono degli ondulamenti di base del telo in origine....cioè , a prescindere dai tasselli ke nn sono tutti, ci sono delle piccole ondulazioni nella parte alta centrale ke nn vogliono andar via....i buchi nei 4 angoli non si capisce a cosa diavolo si possano fissare....il fatto è ke queste ondulazioni son comparse a poco a poco nei 2-3 giorni dopo il montaggio

alla visione la cosa si nota poco ma è evidente, xintenderci, nelle visioni del mare o del cielo ad esempio, dove si nota questa piccola ondulazione proprio in alto al centro.....ed io mi incavolo

sinceramente non mi va bene ke devo avere 1 prodotto nuovo e constatarne problemi e magari conviverci...mando 1 mail alla maxivideo (anke se mi sa ke sono in ferie) e kiedo loro ke fare

Non capisco la storia dei tasselli e dei fori... il montaggio è piuttosto semplice..

Devi forare le piastre negli angoli in corrispondenza dei fori, con un trapano o con un avvitatore... ed inserire le viti autofilettanti...

Inoltre ci sono 4 tassellini, dalla forma diversa, che vanno inseriti nelle apposite scanalature negli angoli..

Magari abbiamo un modello diverso...

Ciao

cobracalde ha scritto:
Non capisco la storia dei tasselli e dei fori... il montaggio è piuttosto semplice..

Devi forare le piastre negli angoli in corrispondenza dei fori, con un trapano o con un avvitatore... ed inserire le viti autofilettanti...

Inoltre ci sono 4 tassellini, dalla forma diversa, che vanno inseriti nelle apposite scanalature negli angoli..

Magari abbiamo un modello diverso...

Ciao

è probabile che il modello è diverso, xkè io non ho nessuno dei 4 tassellini di forma diversa!

...ho mandato 1 mail alla maxivideo ma evidentemente sono in ferie.....

il fatto è ke questo telo presenta delle ondulazioni probabilmente di origine il non esemplare metodo di fissaggio le evidenzia ancor di +

all'amico ke sopra mi parla dei 4 tasselli diversi di forma piatta da appore nei 4 buchi (differenti dagli altri) del telo dico che tali tasselli non ci sono e non si capisce come e dove si possano fissare.....

io mi incazzo xkè nn mi sta bene ke uno spende dei soldi e poi deve avere problemi....se dovevo avere un telo ondulato mi tenevo il muro ke almeno è diritto!!!

beh, spero ke quanto prima mi rispondano alla mail e mi dicano cosa vogliono fare.

p.s. aggiungo 1 particolare ke forse puo' essere rilevante: il mio telo è un 169 x 95 cm ma nella busta in plastica ke conteneva il rotolo nell'imballo c'è scritto a penna 168,5 x 95.....puo' significare qualcosa???

jago ha scritto:
ma perchè invece di confidare nelle mail non gli telefoni?
sono convinto che accorci di molto i tempi

si, oggi provo anke se immagino ke se nn rispondono alle mail effettivamente nn ci sono....cmq provo, grazie