• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Arrivato Panasonic PT-AE 700 !!!

Paolo UD ha scritto:
uhm, non mi convince....
se usi lo zoom significa che non stai sfruttando tutta la matrice...
Potrebbe essere invece un dato errato riportato in fascetta del DVD (capita a volte purtoppo). Non ho provato con altri DVD a 1.87:1 per avere la riprova. Anche se è comunque strano che siano presenti i bordi verticali....

Paolo UD ha scritto:

ma per dire che con Toy Story non ci sono righe mancanti, hai misurato l'altezza del proiettato o ti sei basato sulle immagini?
Il mistero si infittisce :D
mandi
Paolo
Beh ho misurato lo spazio nero orizzontale sopra e sotto. Quello verticale non era presente.
Come dissi ieri in altezza il mio misura 100cm. Le leggere bande sopra e sotto misurano 2 cm e rotti. Circa 5 cm totali....
Scusa ma i millimetri non li ho misurati bene :D

E tu hai notato i "clock" con l'iris spento e hai poi fatto le prove sul flickering?

Saluti
Paolo

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Prime Impressioni

manhmut ha scritto:
Tu l'hai messo il filtro sul tuo panny? Hai notato miglioramenti?

Io uso un filtro nd2 che è un'altra cosa, il filtro per il 700, se non ho capito male, dovrebbe essere per aumentare il rosso nell'immagine.Mentre il filtro nd2 fa diminuire la luminosità e permette di aumentare il contrasto http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=5739&highlight=nd2

Ciao

Alberto

FILTRO ND2

kevinlomax ha scritto:
Io uso un filtro nd2 che è un'altra cosa, il filtro per il 700, se non ho capito male, dovrebbe essere per aumentare il rosso nell'immagine.Mentre il filtro nd2 fa diminuire la luminosità e permette di aumentare il contrasto

Infatti intendevo proprio quello, perchè visti i 1000 ansi lumen del panny 700 credo proprio che non starà per niente male un filtro così.

Hai preso un hoya? che misura di diametro?

Re: FILTRO ND2

manhmut ha scritto:
Infatti intendevo proprio quello, perchè visti i 1000 ansi lumen del panny 700 credo proprio che non starà per niente male un filtro così.

Hai preso un hoya? che misura di diametro?

No, ne ho preso uno da 6€:D l'unico problema è che "colora"leggermente l'immagine, ma mi fa solo comodo perchè toglie al nero il blu;) diametro 55mm

Ciao

Alberto

Re: Re: FILTRO ND2

kevinlomax ha scritto:
No, ne ho preso uno da 6€:D l'unico problema è che "colora"leggermente l'immagine, ma mi fa solo comodo perchè toglie al nero il blu;) diametro 55mm

Ah grazie, quindi un 55 mm posso applicarlo semplicemente appoggiandolo davanti all'obbiettivo?

Tre piccoli appunti...

1) Ho cercato in rete l'ND2 da 77mm e il prezzo che ne ho trovato mi ha lasciato di sasso: 50 euro.....(spese di spedizione escluse). Sarà dipeso sicuramente dal diametro.... Mi chidevo se qualcuno è riuscito a trovare quello della Tamron (sembrerebbe che Hoya a 77mm non ne esistano), sicuramente più abbordabile di prezzo, se esistente.....

2) Per chi come me volesse usare il Denon2910. Ieri mi lamenravo del fatto che i 4:3 si vedono comunque in 16:9 allungati. Beh... c'è una funzione che si chiama squeeze che deve essere attivata (per default è off) e tutto torna normale.

3) Ma perché hanno usato una vaschetta di alimentazione a forma di trifoglio? E se uno volesse utilizzare un proprio cavo di alimentazione come fa? Misteri Panasonic o prassi normale seguita da altri costruttori?

Saluti
Paolo

Ultima modifica:
paolo66 ha scritto:
1) Ho cercato in rete l'ND2 da 77mm e il prezzo che ne ho trovato mi ha lasciato di sasso: 50 euro.....(spese di spedizione escluse). Sarà dipeso sicuramente dal diametro.... Mi chidevo se qualcuno è riuscito a trovare quello della Tamron (sembrerebbe che Hoya a 77mm non ne esistano), sicuramente più abbordabile di prezzo, se esistente.....
Il mio è da 77mm ed è della Hoya. Confermo che è un pò costosto, in effetti circa 45 euro. L'ho ordinato in un negozio di fotografia qui a Milano.

GigiX ha scritto:
Il mio è da 77mm ed è della Hoya. Confermo che è un pò costosto, in effetti circa 45 euro. L'ho ordinato in un negozio di fotografia qui a Milano.

Beh è quello meno costoso... mi dici qual'è il negozio? Sono di Milano anche io ;)

Saluti
Paolo

paolo66 ha scritto:
cut
E tu hai notato i "clock" con l'iris spento e hai poi fatto le prove sul flickering?

Saluti
Paolo
Mettendo iris su on e facendo salva, ai cambi di luminosità sento il clok, mettendolo in off e sempre facendo salva, no ;)

Non ho fatto ancora prove sul flickering, oggi ho giocato con i settaggi dalla DSUB15 del PC: non mi accetta la 1920*1080i né 50 né 60; la 1280*720 a 60 me la posiziona in maniera strana :confused:
Restano valide quelle in HDMI 1920*1080i 50 e 1280*720@50 (con il problema delle quindici righe in meno :rolleyes: ) mentre i @60 oggi non voleva prenderli (li leggeva sempre @50) mah...
comunque mi sono reso conto di essere mega OT con il titolo del 3ad, con buona pace dell'admin.
mandi
Paolo

per paolo66

non so se gia ti hanno risposto.. ma una visione da tre metri con base 1.70 mi sembra un po forzata.. in considerazione del fatto che penso che tu stia usando pure lo zoom perche altrimentri dovresti avere il vpr a piu di 4 metri e mezzo per avere la base che hai.. forse per questo noti difetti cosi marcati..
se invece hai questa distanza ti consiglio di spostare in dietro il divano :)

ciao

Benassi ha scritto:
per paolo66

non so se gia ti hanno risposto.. ma una visione da tre metri con base 1.70 mi sembra un po forzata.. in considerazione del fatto che penso che tu stia usando pure lo zoom perche altrimentri dovresti avere il vpr a piu di 4 metri e mezzo per avere la base che hai.. forse per questo noti difetti cosi marcati..

ciao

Sono d'accordo con te. Ma la mia saletta non mi consente di fare altrimenti, è lunga solo 4,5 metri e volevo privilegiare anche l'aspetto audio: e cioè i surround (odio avere i diffusori attaccati alle orecchie) e il central back (6.1). Lo zoom è attivo ma sinceramente il degrado di immagine ai bordi non lo noto. I difetti maggiori sono la zanzariera che però non noto sempre e il VB che però si noterebbe anche da distanze maggiori della mia (come altri hanno già scritto proprio qui). Altri difetti non mi sembra di averne rilevati e comunque ribadisco la bonta della scelta fatta ;)
Mi sono comunque buttato nell'acquisto, sperando di non avere problemi di sorta (al massimo avrei diminuito la dimensione proiettata per rientrare di quei 40 cm di troppo rispetto alla regola che vuole la distanza di visione di almeo 1,5-1,6 volte la base proiettata), e devo dirti che:
1) con 1,69m di base, non ho fatica di visione alcuna.
2) temevo frequenti movimenti della testa (tipo partita di tennis per intederci) per visionare tutto lo schermo ma così non è, la visione ne risulta godibile e per niente "tennistica"....
3) di quei famosi 40 cm per rientrare al minimo di una regola empirica non ne sento la mancanza
4) se nei difetti accludi anche i DVD, beh è assodato che se la fonte non è ottima la visione ne risente, ma qui il VPR non centra, centrano piuttosto riversamenti grossolanni o compressioni invasive... Per esempio con Star Wars Ep 1 certe "cose" le si notano anche con un tubo catodico da 32 pollici....
Se lo stesso DVD lo vedi con lo stesso VPR alla stessa distanza ma questi è fatto in HD (vedi Terra di Confine), cambia tutto.....

Scusate l'O.T.

Saluti
Paolo

Ultima modifica:
Benassi ha scritto:
per paolo66

ciao

scusate l'ot ma considerato che ho quasi le stesse misure stanza di 5m cosi intendi per un po' forzata troppo piccola o troppo grande? ma come dice paolo66 anche io non voglio trovarmi attaccato alla parete così posizionarei il divano a circa 4 m (anche perchè c'è una finestra)

distanza di proiezione

ciao a tutti i felici possessori del 700

sono intenzionato ad acquistarlo e vi faccio una domanda.

anchio ho una distanza di proiezzione ravvicinata (3 mt). Ho gia visitato il sito projection calculator per sapere quali possibilità di proiezione ho.

volevo sapere se utilizzare lo zoom al massimo della sua possibilità degrada la qualità d'immagine, e se si di quanto.

grazie a tutti

Felice