Arrivato lo Z3: delusione e prime impressioni

Test con lettore DVD in component

Ho fatto il test con un lettore DVD in component PS (e,già che ci sono, devo dire che mi ha piacevolmente stupito) ma il problema dei bordi c'è anche lì: per logica deduzione il mio Z3 ha il problema su tutti i segnali e con qualsiasi sorgente...

Re: Test con lettore DVD in component

fdistasio ha scritto:
Ho fatto il test con un lettore DVD in component PS (e,già che ci sono, devo dire che mi ha piacevolmente stupito) ma il problema dei bordi c'è anche lì: per logica deduzione il mio Z3 ha il problema su tutti i segnali e con qualsiasi sorgente...

In effetti gli screenshots dal punto di vista dei doppi bordi sono terribili !!!
Deve essere sicuramente un problema del vpr da controllare in assistenza.
Io col panny 700 nemmeno in s-video col sat ho problemi così...
Mi dispiace molto, che sfortuna, spero ti sistemino tutto per bene !
Ciao !

Io ho un Sanyo Z3 da ormai piu' di un mese e, grazie al cielo, sono contentissimo dell'immagine. Quando ho iniziato a leggere del problema dei doppi bordi nemmeno immaginavo cosa volesse dire; ora che ho visto le due foto posso solo dire che, a mio parere, c'e' qualcosa che non va in quel specifico proiettore! Le immagini sono veramente terribili e se avessi avuto qualcosa del genere me ne sarei accorto subito. Che peccato: per me lo Z3 e' fantastico e anche il VB devo dire che non lo noto quasi mai, piuttosto ogni tanto intravedo la zanza ma si tratta di passaggi velocissimi.
Quelli di Pordenone del centro assistenza sono gentilissimi (avevo un problema con il cavo SCART-VGA, ora risolto), speriamo che siano in grado di risolvere il problema. In bocca al lupo!

Il VB io a volte lo vedo ma i doppi bordi prima che tu postassi non sapevo neanche cosa fossero. Poi in HDMI, con il 3910 lo Z3 (:rolleyes: ancora proiettato sul muro:rolleyes: xchè il telo mi hanno convinto solo ora ad acquistarlo) raggiunge livelli di detttaglio nenche paragonabili al component (di tipo molto economico x la verità). Per il prezzo che costa comunque lo Z3 mi ritengo ultrasoddisfattoooooooooooo:D
Francesco

:eek: :eek: :eek:

...ma forse quando hai fatto le foto la macchina s'è mossa....

non ho mai visto un db così accentuato....

io ho da una 50ina d'ore un panny 700, i doppi bordi non esistono, e il vb appare solo occasionalmente, ma molto sopportabile (lo vedo solo io in casa)

p.s.
qualcuno sa darmi qualche dritta sui menu segreti del panny ?
o un link che spiega meglio del manuale!!!

tnx
Alex

Re: Re: Arrivato lo Z3: delusione e prime impressioni

maurocip ha scritto:
Purtroppo sei il secondo che sento parlare di un eccessivo VB sullo Z3 (l'altro era Sasadf relativamente allo Z3 di Mandrake).
Io ritengo che il menu tanto snobbato del TW200 (quello dei singoli LCD) presente solo sugli Epson (che ricordo fornisce gli LCD sia al 700 che allo Z3), sia l'unico rimedio VERO per attenuare al massimo il VB
Vi ricordo che Sasà ha parlato di VB ma ci sono alcuni settaggi da fare sui singoli pannelli LCD che sono accessibili solo dal menù di servizio al quale non siamo riusciti ad entrare (lui non se ne è accorto perchè dormiva sul divano mentre noi smadonnavamo con le regolazioni) Anzi vorrei sapere se qualcuno di voi conosce la procedura per entrare.
Ciao
Francesco

Grazie a tutti per la solidarietà: in merito alle foto,purtroppo rendono bene l'idea del problema. Avvicinandomi allo schermo ho potuto constatare che nelle due situazioni postate il bordo bianco prendeva 3 pixel (e 3 pixel di larghezza sono visibilissimi). Sicuramente sarà un problema di proiettore e lo dovrò mandare a Pordenone però,sfiga a parte,non mi va giù di aver ricevuto un proiettore non perfetto e dover pagare anche la spedizione per la riparazione (senza pensare a quanto dovrò stare senza grande schermo...) Sono anche preoccupato che il tecnico di Pordenone sostiene che non ci sono firmware aggiornati per lo Z3 mentre a me (e a molti utenti che hanno letto dell'effetto "Predator Look") risulta il contrario...:eek:

Una cortesia

A questo punto,visto che finamente siamo riusciti a radunare i possessori di Z3, vi chiedo una grossa cortesia: facciamo un censimento dei firmware?
La procedura per vederlo (se non mi hanno detto cavolate su AVSForum) è: premere SELECT + INPUT nel menù delle memorie
Se le postate, possiamo renderci conto se la mia macchina (acquistata in Italia) ha un firmware diverso dal vostro
Grazie in anticipo a tutti

Re: Una cortesia

fdistasio ha scritto:
A questo punto,visto che finamente siamo riusciti a radunare i possessori di Z3, vi chiedo una grossa cortesia: facciamo un censimento dei firmware?
La procedura per vederlo (se non mi hanno detto cavolate su AVSForum) è: premere SELECT + INPUT nel menù delle memorie
Se le postate, possiamo renderci conto se la mia macchina (acquistata in Italia) ha un firmware diverso dal vostro
Grazie in anticipo a tutti
ora sono in ufficio, te lo guardo quando sono a casa. potresti postare i comandi per entrare nel menù di servizio? Grazie

Re: Re: Una cortesia

Mandrake ha scritto:
ora sono in ufficio, te lo guardo quando sono a casa. potresti postare i comandi per entrare nel menù di servizio? Grazie
Questo è quello che ho reperito in giro:
-Per vedere il firmware premere SELECT + INPUT nel menù delle memorie
-Per veder le ore lampada tenere premuto il tasto Power del telecomando per 25 secondi
Non so se funzionano perchè li ho reperiti da poco ma oggi pomeriggio vado a casa e li provo

con Select+input appare mi sembra una tabella blu e mi sembra che da me c'era scritto tra l'altro 999

con select+menu appariva una S ma poi nulla più (Supercioli docet)
Francesco

Mandrake ha scritto:
con Select+input appare mi sembra una tabella blu e mi sembra che da me c'era scritto tra l'altro 999

con select+menu appariva una S ma poi nulla più (Supercioli docet)
Francesco

L'utente AVSForum mi ha specificato che dovevo trovarmi nel menù delle memorie quindi,probabilmente,la combinazione funziona solo nel menù giusto

z3 vs ptae700

cappero però..
quando sei venuto da me il mio 700 non aveva quel difetto così evidente..

sono disponibile per un test comparativo partendo dalla stessa sorgente video.

magari anche con maurocip per confrontare anche il tw200

fammi sapere

Marco

Re: z3 vs ptae700

atrend ha scritto:
cappero però..

fammi sapere

Marco
Veramente l'idea di un test a 3 mi intrigava molto come anche la possibilità di testare l'uscita DVI del tuo lettore (come ti avevo detto ho un cavo DVI-HDMI da 8 metri)
In merito al difetto,sul tuo era lieve e,probabilmente,dovuto al segnale s-video, nel mio caso è molto più marcato

test comparativo

quando vuoi...

vuoi venire da me?

almeno proviamo l'uscita DVI del samsung ma il mio 700 ha solo l'ingresso hdmi e io non ho l'adattatore.

Marco

Re: z3 vs ptae700

atrend ha scritto:
cappero però..

fammi sapere

Marco
WOW i Ternani si moltiplicano!!!! (possibile tutti con LCD???)
ciao
p.s. ovviamente se vuoi organizziamo un mini meeting ;)