• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
acigna ha detto:
Ciao Max.
Sono certo che tu non lo accosteresti a un 5910 ma nemmeno a qualcosa leggermente più in basso di tale corazzata ;)
Ciao, Andrea
Andrea (azz.. ho già scritto questo nome almeno 10 volte negli ultimi 8 post ..:D )
Io l'ho fatto quell'ACCOSTAMENTO che tu tanto rifuggi ......(3910) :rolleyes: con un plasma pio 50" e con me erano presenti altre 4 persone, alcune "esperte" altre meno (vedi me) e credimi, parlo dell'atto pratico (che poi credo sarebbe quello che dovrebbe maggiormente interessare) le differenze le dovevi cercare con il lanternino.
Non discuto che se si esegue un test di laboratorio le differenze siano più eclatanti ma tu come me quando guardi la tv o il vpr non hai collegato tutta la strumentazione per effettuare tutte le misure del caso.
Non tralasciamo poi con che cosa vado a visualizzare le immagini dell'oppo, perchè posso avere notevoli differenze di risultato o sbaglio.
ciao

Ultima modifica:
benegi ha detto:
Andrea (azz.. ho già scritto questo nome almeno 10 volte negli ultimi 8 post ..:D )
Io l'ho fatto quell'ACCOSTAMENTO che tu tanto rifuggi ...... :rolleyes: con un plasma pio 50" e con me erano presenti altre 4 persone, alcune "esperte" altre meno (vedi me) e credimi, parlo dell'atto pratico (che poi credo sarebbe quello che dovrebbe maggiormente interessare) le differenze le dovevi cercare con il lanternino.
Non discuto che se si esegue un test di laboratorio le differenze siano più eclatanti ma tu come me quando guardi la tv o il vpr non hai collegato tutta la strumentazione per effettuare tutte le misure del caso.
Non tralasciamo poi con che cosa vado a visualizzare le immagini dell'oppo, perchè posso avere notevoli differenze di risultato o sbaglio.
ciao
Certo Max.
Infatti tutte le valutazioni che si fanno sono finalizzate più che altro ad utilizzi pesanti in termini di diagonale dello schermo, aliasing, dithering ecc.. Comunque credo che le cose siano un pò più chiare di prima, almeno spero. Ciao

acigna ha detto:
Bravo Ghevin.
Non posso però fare a meno di chiedermi quanti dei possessori dell'oppo abbiano fatto un raffronto soggettivo-oggettivato con altri lettori di ben altro prezzo che qui vengono considerati pari o inferiori all'oppo.
Il mio era un discorso generale, senza accusa ad alcuno!
Strano che tu sia stato l'unico a sentirti toccato, mooolto strano!:fiufiu:

ghevin ha detto:
Il mio era un discorso generale, senza accusa ad alcuno!
Strano che tu sia stato l'unico a sentirti toccato, mooolto strano!:fiufiu:
Non mi sento affatto toccato.. seguo una discussione e rispondo :D :D

acigna ha detto:
Certo Max.
Infatti tutte le valutazioni che si fanno sono finalizzate più che altro ad utilizzi pesanti in termini di diagonale dello schermo, aliasing, dithering ecc.. Comunque credo che le cose siano un pò più chiare di prima, almeno spero. Ciao
Che fai quoti il mio post e rispondi a Max ????:cry:

Nessun utente, che io ricordi, ha paragonato l'Oppo al Denon DVD-A1XV.

Se la memoria m'inganna, lo chiedo per piacere, riportatene il/i post.

Altrimenti che si smetta di tirare in ballo questo paragone che nessuno ha mai proposto (con il beneficio della mia memoria corta :D )

Il pensiero espresso da Massimiliano nel suo post è comune a molti possessori. ;)

Nel frattempo, attendo notizie sull'importatore ufficioso dell'Oppo. :rolleyes:

Confuso ha detto:
Nel frattempo, attendo notizie sull'importatore ufficioso dell'Oppo. :rolleyes:
Confuso credo che "l'importatore ufficioso" (cosi definito spero scherzosamente da taluni giocherelloni) non voglia per l'ennesima volta essere tirato in ballo inutilmente.
ciao

benegi ha detto:
Confuso credo che "l'importatore ufficioso" (cosi definito spero scherzosamente da taluni giocherelloni) non voglia per l'ennesima volta essere tirato in ballo inutilmente.
ciao
Forse è il caso, invece che si dica di cosa state parlando visto che non è una bella cosa gettare il sasso e poi nascondere la mano.
Io sono abbastanza curioso rigurdo a quest'oppo e vorrei sapere come poterlo avere senza importarlo io personalmente...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Forse è il caso, invece che si dica di cosa state parlando visto che non è una bella cosa gettare il sasso e poi nascondere la mano.
Io sono abbastanza curioso rigurdo a quest'oppo e vorrei sapere come poterlo avere senza importarlo io personalmente...
Lorenzo.
Veramente l'ho chiedevo anch'io questa mattina anche se nutro seri dubbi sull'attendibilità di un importatore "ufficioso". Cosa vuol dire? :confused:

acigna ha detto:
Andrea è ciò che ho scritto anch'io ;)
Ovviamente da profano ed incompetente nei confronti di Look.

Ciò che è stato scritto non è in contrapposizione con quanto postato da Nemo30 che definiva improponibile (ed elencava tutta una serie di motivi) il confronto.

benegi ha detto:
Giancarlo, questa è sezione del forum dove si tratta di sorgenti HT e processori video.

Lo spazio per i giocherelloni (che siamo anche noi ;) ) c'è ed è, nei limiti consentiti anche li, nella sezione Off Topic.

Non voglio tirare in ballo nessuno, vorrei solo sapere chi è l'importatore ufficioso dell'Oppo.

Fabio

erick81 ha detto:
Beh, accontentatevi dell'importazione ufficiosa. Quella c'è già!!
La domanda che tanto vi assilla ora sapete a chi farla visto che è da qui che parte ..... l'ufficioso
ciao
PS poi c'è qualcun'altro che sponsorizza e non sono certamente io

benegi ha detto:
La domanda che tanto vi assilla ora sapete a chi farla visto che è da qui che parte ..... l'ufficioso
ciao
PS poi c'è qualcun'altro che sponsorizza e non sono certamente io
Benegi da quello che hai scritto precedentemente sembra che tu lo sappia.
Perchè non volete che si sappia? Che razza di importatore è se non vuole che gli si ordini dei pezzi?
Lorenzo.

Confuso ha detto:
C'è un importazione ufficiosa? :confused:
Perchè non diffondere questa informazione per tutti gli utenti interessati all'Oppo? ;)

Mettilo pure tra virgolette, il termine "importazione parallela", ma non cambia molto, IMHO;):)

O forse, magari, domani mi trovo in casa 28 120d Steptronic ed inizio a venderle, giusto per evitare all'acquirente di andare in concessionaria!:D:D

acigna ha detto:
Ah.... ora forse capisco cosa vuoi dire :rolleyes:

Cioè? Vuoi una 120d Steptronic?!?:D:p

Ciao:)

P.S. Quoto il tuo post in cui parli di "diagonali". Sul 21" in camera dei miei fratelli, non vedo differenze tra l'868 ed un lettore "under 100 €".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.