Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
happymau ha detto:
Visto? :p - non è che scompaiano "per magia".. c'è un motivo ben preciso!

Ecco ma non lasciarmi nell'ignoranza più profonda, illuminami!!!! :D

happymau ha detto:
Eccolo qua di nuovo.. la solita indicazione PRECISA, eh?! A che modalità video/standard hai avuto quella "sensazione"? Io con te rinuncio.. la precisione proprio non è il tuo forte :cry: (o lo fai apposta :mad: )

A 720p, quella che uso abitualmente.....magari dopo con più calma provo anche le altre.
Normale cmq che il menù/setup dell'oppo passando da video2 a video1, a schermo appaia sensibilmente più grande right?

Ancora grassssie :)

Scusate, per usare l'oppo versione USA, oltre all'adattatore per la presa della corrente, è necessario acquistare anche un trasformatore? (per il diverso voltaggio?).
Grazie.

X Jimbo

Può essere normale che in ALCUNE situazioni lo schermo diventi "più grande" passando da Video2 a Video1. Il motivo è legato all'altra cosa sulla quale non ti ho ancora "illuminato" :p .. vedremo.. se farai il bravo, forse...

Il quadro dell'immagine a 720p non può apparire più "traballante".. quello può essere dovuto ai famosi micro scatti che sul KDF sono avvertibili da un occhio sensibile, e che sono dovuti al fatto che con il KDF per il momento a 720p lo stai usando in NTSC. Tutto il resto lo puoi imputare alla sorgente e non al lettore, o al fatto che se lo provi in 576p l'upscaling lo fa il sony e non l'Oppo, quindi i risultati sono diversi. Insomma.. ma quante volte bisogna ripetere le stesse cose? Basta.. 5 .. rimandato a settembre! E vedi di arrivare all'esame di riparazione ben preparato, perchè non ci sarà un'altra possibilità :p

happymau ha detto:
X Jimbo
Può essere normale che in ALCUNE situazioni lo schermo diventi "più grande" passando da Video2 a Video1. Il motivo è legato all'altra cosa sulla quale non ti ho ancora "illuminato" :p .. vedremo.. se farai il bravo, forse...

Non lasciarmi sulle spine vigliacco!!!! ;)

happymau ha detto:
Il quadro dell'immagine a 720p non può apparire più "traballante".. quello può essere dovuto ai famosi micro scatti che sul KDF sono avvertibili da un occhio sensibile, e che sono dovuti al fatto che con il KDF per il momento a 720p lo stai usando in NTSC....

Bhe ma scusa i microscatti dovuti al famigerato problema pal/ntsc, che infatti avverto ma sopporto, c'erano anche in modalità video2, quindi non credo che l'eventuale peggioramento dovuto al passaggio a video1 sia dovuto a questi ultimi, dato che appunto c'erano già prima....
Cmq va bhe prenderò ripetizioni e mi ripresenterò a Settembre :D

Jimbo

Jimbo74 ha detto:
Bhe ma scusa i microscatti dovuti al famigerato problema pal/ntsc, che infatti avverto ma sopporto, c'erano anche in modalità video2, quindi non credo che l'eventuale peggioramento dovuto al passaggio a video1 sia dovuto a questi ultimi, dato che appunto c'erano già prima....
Se non ritieni che la cosa sia dovuta ai micro scatti che sul sony si possono avvertire in NTSC, probabilmente la risposta te la eri già data prima da solo:

"Di contro però, non vorrei sia suggestione"

happymau ha detto:
Se non ritieni che la cosa sia dovuta ai micro scatti che sul sony si possono avvertire in NTSC, probabilmente la risposta te la eri già data prima da solo:

"Di contro però, non vorrei sia suggestione"

No sicuramente non dipende dai microscatti che oramai conosco bene ed ho imparato a conviverci....certo che se mi "illuminassi" sulle differnze tra video2/1 magari passerebbe l'effetto suggestione capendo quello che sto facendo ;)

Tra poco compro anch'io "Il castello errante di Howl" e faccio qualche altra prova....

Grassie

ehm, fatta qualche prova. per me video 1 e video 2 uguali sono. nel senso che in entrambe le modalità, i difettucci di spettinamento li vedo comunque. in compenso in video 1 anche io noto un'immagine qualitativamente peggiore. boh.

ho fatto la prova anche con abenobashi per rivedere i blocchi. a 'sto punto credo fosse macroblocking perchè il fenomeno si è molto attenuato (ma non scomparso). ma perchè ultimamente ho ricalibrato il plasma con un dvd test, non per le regolazioni sull'oppo. :D

Ciao Happy ;)
In questi giorni (forse anche domani) facciamo qualche test con Oppo su Hitachi 7200.
Vista la risoluzione di questo pannello (1024x1024) hai qualche suggerimento particolare riguardo l'Oppo?
Grazie come sempre ;)

Giusto per chiudere la questione Oppo & Castello Errante di Howl: ho fatto degli screenshot di una sequenza all'inizio del film, che trovate in allegato. I difetti sono macroscopici, con una tv sono quasi inavvertibili mentre proiettati... :eek:

Comunque sia, l'Oppo non ha colpe, le immagini che trovate sono state catturate col player del mio pc.

Difetti incredibili, considerando il livello qualitativo complessivo di questo dvd. Peccato.

Ciao!
Marco

Allegati

• howl3.jpg
    howl3.jpg
    43.8 KB · Visualizzazioni: 86
  • howl4.jpg
    howl4.jpg
    38.2 KB · Visualizzazioni: 63
  • howl5.jpg
    howl5.jpg
    40.1 KB · Visualizzazioni: 54
55AMG ha detto:
Ciao Happy ;)
In questi giorni (forse anche domani) facciamo qualche test con Oppo su Hitachi 7200.
Vista la risoluzione di questo pannello (1024x1024) hai qualche suggerimento particolare riguardo l'Oppo?
Grazie come sempre ;)
L'alis è un display strano, che non ho ancora avuto modo di testare personalmente con l'Oppo. Sarà quindi necessario verificare tutte le modalità video. La raccomandazione è di impostare l'Oppo in PAL e Video2, e tenere TrueLife, CCS e NR disabilitati, contrast a -1 e le altre impostazioni (Brightness, Sharpness etc) a OFF oppure 0. Usa il gladiatore che è un ottimo film per fare test video, e prima di cominciare bisognerebbe calibrare il display con un DVD Test (operazione molto importante, che andrebbe sempre fatta).

E' probabile che i migliori risultati si possano ottenere a 576p e 1080i. Magari aggancia anche la 540p, che potrebbe però indicare anche quella come 1080i. In quel caso, sappi che premendo il tasto DVI dell'Oppo, in sequenza la 540p viene prima della 720p.

Ultima modifica:
poe_ope ha detto:
Comunque sia, l'Oppo non ha colpe, le immagini che trovate sono state catturate col player del mio pc.
Infatti, spesso certi difetti sono nativi in sorgente (incluso il famoso Macroblocking ;)), e un test come quello da te fatto è un buon sistema per verificarlo.

installata l'ultima release del fw americano (OP971-F-0220). ora il mio nec aggancia tutte le risoluzioni sia in pal* che in ntsc. ho risettato tutto a off, messo in video 2, i commenti nei prossimi giorni.

* per la cronaca il nec 42xr3 'ufficialmente' non supporterebbe il 720p a 50hz, anche se sui forum europei molti avevano già testimoniato tale capacità

Happy tieni cellu acceso per questioni/dubbi urgenti se puoi grazie ;)
Freedom tranquillo per i link come il tuo no ndovrebbe esserci alcun problema, anzi buon lavoro! ;)

un'avvertenza (e scusate se non ci ho pensato prima). le istruzioni per l'installazione del fw dicono che copia+update durano circa 8 secondi. o mi sono distratto, oppure sul mio oppo sono durati molto meno, tanto che avevo paura si fosse incasinato qualcosa.

in altre parole: anche se il lettore riapre il tray molto prima di quanto pensiate, togliete il cd e aspettate fiduciosi i 2 minuti che ci vogliono per il reboot.

don't panic. :D

E' buffo, non fosse per il link che hai inserito, non so proprio come ci si arrivi a questa pagina... Se passi dalla homepage e nella sezione del firmware download, trovi questa versione:

OPPO OPDV971H Firmware Release OP971-D-1111b
Release Date: November 22, 2005

Mentre dal tuo link risulta:

MVer: 05.00.01.07 Batch: F-0220 (senza data)

Come si fa a capire qual'è la più recente? :confused:

Ciao!
Marco

Eh andiamo, finalmente 720p/50 sul KDF :D :D :D

L'impegno dimostrato dagli sviluppatori del firmware è notevole, corretto anche il problema del delay audio pare ;)

Unica differenza il tasto Q-Link che fino a prima funzionava con tutti i dvd da me provati fin d'ora e mi portava subito al film saltando i vari filmatini inutili all'inizio dei dvd, ora non riesce più a salatrli tutti pare, poco importa chiaramente :p

Mi fiondo a vedere un film in "Full-Pal" ihihihihihihi

Ciaoooooooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.