Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo 55AMG, fai i test personalmente e poi facci sapere :)

Ho letto numerosi commenti sui forum esteri di persone che li hanno già fatti, e tutti asserivano che in COAX l'audio era ottimo. Mi farai poi sapere se hai notato differente qualitative tra i due diversi collegamenti.

LookCloser70 ha detto:
in particolare non ho riscontrato nessun problema con il mio DVD Oppo versione USA e i 50hz del PAL che vengono riconosciuti perfettamente, a differenza del panasonic 900...
:)
Ottima notizia :)

Quindi l'hitachi TX200 si comporta esattamente come il TX100.

happymau ha detto:
Bravo 55AMG, fai i test personalmente e poi facci sapere :)

Ho letto numerosi commenti sui forum esteri di persone che li hanno già fatti, e tutti asserivano che in COAX l'audio era ottimo. Mi farai poi sapere se hai notato differente qualitative tra i due diversi collegamenti.

Happymau, SE 55AMG, in un altro 3ad, non ha mentito (sente differenze, in uno stesso player, tra l'uscita S/PDIF e quella i-link), le sentirà sicuramente anche tra l'uscita S/PDIF (quale essa sia), di due differenti player.

erick81 ha detto:
In un processore video il lip sync è molto utile, ma su un lettore DVD, IMHO, è indice di qualche magagna.
Strano.. di solito una funzionalità in più è sempre ben accolta, che poi sia necessario utilizzarla è da verificare. Lo dicevano anche nella discussione del Marantz DV9600.

Riguardo al fatto di disporre o meno della possibilità di impostare un delay per sopperire a problemi di lip sync, e soprattutto ai problemi di lip sync in sè, ti riporto a titolo di esempio una frase scritta da un noto esperto di questo forum che tu ben conosci:

AlbertoPN ha detto:
fatti "spaventare" dalle cose vere .... non da queste "stupidaggini".

Il lip sync è starato in qualsiasi DVD video NTSC trasportato in PAL in maniera "brutale" ... e lo vedi solo con DVD ==> Cavo ==> Display .... in quei casi, quanta paura prendi ? ;)
Non è peggio sentire i cantanti con la tonalità "modificata" dal fatto che il video è stato accelerato ?

Anyway, da qui ad un paio di mesi di carne al fuoco ce ne sarà molta .... quindi basta non farsi prendere dalla frenesia ... :D

Mandi !

Alberto :cool:

Mi rendo però conto che nel caso dell'Oppo anche gli aspetti positivi per qualcuno diventino negativi :fiufiu: magari se non avesse avuto quella funzione, qualcuno avrebbe scritto che era una grave mancanza ;)

Ultima modifica:
uno dei post migliori degli ultimi tempi, GRANDE ALBERTO!

AlbertoPN ha detto:
è ora della merenda ...... fate una pausetta ;) :D

cavolo, è vero :D :D

devo correre a comprare la NUTELLA :D :D :D

un ottimo esempio di come si può moderare senza essere pesanti e noiosi ;)

Riposto la domanda che ho fatto qualche giorno fa' ai possessori di questo lettore:

Ci sono problemi con i cd audio originali con protezione anticopia?
Non mi dite che non ne avete neanche 1? :D

Ciao

happymau ha detto:
Mi rendo però conto che nel caso dell'Oppo anche gli aspetti positivi per qualcuno diventino negativi :fiufiu: magari se non avesse avuto quella funzione, qualcuno avrebbe scritto che era una grave mancanza ;)

Tutti, notoriamente, hanno una videoteca piena di titoli NTSC e/o sono costretti, de facto, ad impostare il loro player in questa modalità!:rolleyes:

Ciao

55AMG ha detto:
P.S. Per chi è delle mie parti (Como Varese MilanoNord e paesi limitrofi) e vuole testare / provare l'Oppo mi rendo disponibile a portarglielo :)
Mi sa che allora dobbiam proprio incontrarci ;) fra l'altro avrei bisogno di fare una prova col mio H&B collegato in component (visto che un altro utente che aveva i miei stessi problemi usando l'uscita dvi ha risolto cambiando collegamento):cool:
Son curioso di vedere come si comporta col mio 3lcd. Riguardo all'acquisto, chi ha comprato ultimamente dall'e-shop olandese quanto ha dovuto attendere prima di ricevere il lettore?

Problema 50hz

forse siamo vicini alla soluzione...:)
copio e incollo da questo link http://www.livingcinema.dnsalias.com/phpBB2/viewtopic.php?t=24

(From Oppo US)
"PAL support is one of those things that we did not know the solution to the problem. We recently got new test equipment that has helped us isolate the PAL related problems. Previously, the PAL portion of the firmware was missing large amount of pixel information. This loss of pixel identification caused many display units to incorrectly flag the incoming signal as 60Hz, most likely because the assumed pixel rate would correlate with a PC signal (by default is 60Hz).
Now that we know what the problem is, we can begin working on the cure. A PAL specific release will likely follow the next firmware release by a month.
The next release will feature a fix for the PAL memory loss. User defined settings will no longer reset themselves every time a PAL disc is played in its native PAL format.
You should start to see new units with the updated firmware in two weeks time. Most likely, you will not see European e-tailers with new stock until late February."

LookCloser70 ha detto:
in particolare non ho riscontrato nessun problema con il mio DVD Oppo versione USA e i 50hz del PAL che vengono riconosciuti perfettamente, a differenza del panasonic 900...
:)

cavolo LookCloser70 questa è una vera novità :eek: . Per ora sei l'unico che è riuscito a tirar fuori il 720p a 50Hz dall'Oppo US. Mi dici come cavolo hai fatto? Che firmware utilizzi?
Dubito dipenda solo dal VPR, con il mio pana 700 non c'è verso di farlo andare a 50Hz :confused:
Facci sapere please
Felice

mvari74 ha detto:
Riposto la domanda che ho fatto qualche giorno fa' ai possessori di questo lettore:

Ci sono problemi con i cd audio originali con protezione anticopia?
Non mi dite che non ne avete neanche 1? :D

Ciao
Con i cd che ho io problemi niente, però onestamente preferisco usare il mio denon (magari solo per effetto placebo o perchè Sacd:cool: )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.