Arrivato DVD Oppo OPDV971H !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nemo30 ha detto:
Veramente è proprio qui il problema principale. ;)
Certo, lo so eccome, sto solo dicendo che il problema non è comune a tutti i televisori e vpr, e che quindi può sussistere l'idea che NON dipenda dal lettore!

non sono d'accordo, per me il problema dipende dal lettore, anche se parliamo di alcuni modelli di vpr o di tv e non di tutti.
Ne è riprova che con quel dato vpr per esempio non si hanno riscontri di incompatibilità con altri lettori.
per cui il problema per me è nel lettore

ciao
Gianluca

Vale lo stesso per il lettore!
Con LG32 lcd, nessun problema
Con VPR Pana 700, nessun problema
Con SAMMY32 lcd, nessun problema
Con SAMMY46 dlp, nessun problema.....
fino alla 1080i....
Quindi bisogna valutare anche queste considerazioni, friends!
Troppo facile incolpare questo o quell'elemento.
Un pò di visione a 360° del problema non sarebbe male!:cool:

provo a chiarire il concetto che ho espresso, poi mi fermo.

se il vpr /tv fa le bizze con n lettori (in matematica n si mette per dire un certo numero imprecisato ma molto magigore di 1), il problema è del vpr/tv.
se il lettore fa le bizze con un solo vpr/tv, il problema è del vpr/tv.

ma se il vpr fa le bizze solo con quel lettore e se pure un tv fa le bizze solo con quel lettore e se lo stesso vpr e lo stesso tv non fanno le bizze con nessun altro lettore, il problema per me è del lettore.
a riprova insisto vai a veder eil sito di livingcinema che vende l'oppo europeo, hanno un forum dedicato all'oppo e leggi i messaggi, il problema dei 60 Hz è manifestato da più utenti.

detto ciò non ho nessun interesse nè pro oppo nè contro oppo.

E' un parere e le guerre sante non mi intrigano, ce ne sono già troppe nel mondo.

ciao

Kronk ha detto:
Qualcuno di buona volontà che mi spiega cos'è l'i-link e cosa sono i DVD-A? Ah sono dvd audio..e cosa hanno in più di un cd audio e in meno di un sacd?

In due parole, i DVD audio, a parte la capacità molto maggiore di quella di un CD, possono contenere audio in formato PCM lineare a 24 bit e 192 kHz di frequenza di campionamento al posto che i 16 bit e 44,1 kHz del CD standard realizzato secondo il formato "Red Book". L'audio può essere stereo o multicanale. Rispetto al SACD, ciò che cambia è la frequenza di campionamento. Infatti i SACD lavorano a 1 bit e 2,64 MHz secondo il formato DSD. Qualitativamente DVD-A e SACD sono molto simili. Il vantaggio del SACD è che non è copiabile (non esistono masterizzatori di SACD!) e quindi dovrebbe essere una soluzione contro la pirateria.

Ma io sono un pirata :( :D Grazie per la delucidazione Maurino.

Un applauso a spidertex per la spiegazione elementare dedicata a chi non vuole proprio capire che fa cattiva informazione. (Dovrebbe essere messa bene in vista nella pagina principale di questa sezione :D)

Vabbè con tutti gli aggiornamenti firmware che fa Oppo, prima o poi risolveranno. MA ditemi una cosa, quante case produttrici di DVD fanno così tante versioni di firmware? :D

E lo vedi che sei un ultrà??? :D

Ps: per la questione firmware c'è il rovescio della medaglia: posso dirti che con tutti i firmware che hanno sfornato, non si sono mai presi la briga di sistemare quella che è solo una necessità europea. I firmware escono, ma se a distanza di mesi non è ancora stato risolto il problema...

Ultima modifica:
In effetti giro con bandierina e maglietta con le scritte I Love Oppo :D
Scherzi a parte, la storia dei firmware è vera dai :)
Comunque da domani pomeriggio inizio i test, magari rimango deluso e lo scrivero' senza problemi :)

Per la storia del firmware ho editato il mio messaggio precedente. A me non consola o rincuora affatto..

Ps: ma con che tv/vpr lo testi?

Kronk ok, ma ricordati il prezzo, nonostante il prezzo si "sbattono" a continuare di migliorare o correggere il prodotto :)
Prendi ad esempio un samsung, da 200/300 euro, ogni quanto vedrai (se lo vedi) un aggiornamento firmware?
Ricordati che gli aggiornamenti dell'oppo vanno a modificare anche i vari setup per rendere l'immagine la migliore possibile.

Kronk ha detto:
Ps: ma con che tv/vpr lo testi?

Domani vedo, comunque diciamo Panasonic (vari), Samsung (vari), Pio 43xde, Pio50Xde, LG, Retro Sony.
P.S. Non tutti domani ovviamente, volevo iniziare con Pio43xde e un LCd Pana Hd Ready da 32.
P.P.S. Voglio mettere fianco a fianco 2 Pio43xde con stessi settaggi uno collegato ad oppo, e l'altro ad altro lettore DVD (samsung e Pio) con stessi film in DVD fatti partire alla pari :)
P.P.P.S Speriamo Happy abbia cellu acceso per consigli "rapidi" all'occorenza :)

Ultima modifica:
Ma infatti io non lo sto screditando, anzi io lo vorrei comprare, ma solo con la certezza che agganci i 50hz con il mio Z4. Altrimenti mi sa che mi butterò sul 1920. Avevo visto un barlume di speranza nel marantz 6600, ma a quanto pare è la fotocopia del 1920. Lo zensonic z500 non accenna ad uscire...e io mi sono rotto le... :cool:

Ps:non conosci nessuno dalle tue parti con lo z4? Sto uscendo pazzo;)

Umm stasera ero a casa di Ivan55, ha un denono 1920 collegato hdmi con Pio50Xde, molto valido a 720p, davvero.
Settimana prossima porto oppo da lui e facciamo test tra oppo e 1920 :D

(ri-ri-ri-grazie Ivan55)

Purtroppo non conosco nessuno. Ti ringrazio però ugualmente per la tua disponibilità. Speriamo di riuscire a risolvere questo enigma..è un fastidio enorme non riuscire a completare la catena. :incazzed:

Buonanotte ultrà :D

Mi sorge il dubbio...ma il tuo è l'oppo europeo o US? In ogni caso ho aperto il 3d. Non credo che a parte la presa scart ci siano differenze hardware.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.