LookCloser70 ha scritto:
Scusa happy se mi permetto, ma non capisco bene il motivo della tua delusione.
Cut
Ciao Look

,
faccio una precisazione, augurandomi che nessuno se la prenda perchè non è assolutamente mio intento denigrare o offendere nessuno:
in questa discussione ho letto assai pochi (se non nessuno), commenti dettagliati e professionali sui test eseguiti sull'Oppo, vale a dire: impostazioni di tutte le regolazioni consentite dall'Oppo, incluse quelle che "toccano" il comportamento del chip Faroudja, modalità video utilizzate, modello del TV/VPR e tipo di connessione all'Oppo, e così via. In passato avevo anche fatto un paio di domande ai possessori dell'Oppo, ma nessuno mi ha risposto... non erano domande difficili, bastava un po' di buona volontà.
Detto quanto sopra, sto seguendo le due discussioni principali riguardanti l'Oppo, su avsforum (U.S.), dove ci sono persone che rilasciano commenti a volte dettagliatissimi sui test eseguiti, e anche là negli ultimi giorni sono stati riportati commenti negativi sul funzionamento abbinato a sorgenti PAL, nonostante l'ultimo firmware, e quanto dichiarato da Oppo Digital.. insomma, nonostante sia molto interessato all'acquisto dell'Oppo, io per il momento non me la sento di rischiare. E' chiaro che in qualche modo il PAL lo gestisce ugualmente, ma con risultati che possono essere diversi a seconda del TV/VPR al quale lo colleghi, e comunque non sono dell'idea che al momento riesca a tirarne fuori il meglio. Quelli sono i motivi della mia attuale delusione... mi interessa fino ad un certo punto il fatto che il supporto tecnico sia veloce nel rispondere.. se certe cose per me importanti non le mette a posto, a questo punto preferisco aspettare o guardarmi in giro.. lo sanno benissimo che in PAL ancora non va bene nonostante le modifiche negli ultimi due firmware, perchè utenti esteri glielo hanno di nuovo segnalato.
Per quanto riguarda gli altri due lettori che hai indicato, il Momitsu esiste da tempo, ma in Italia nessuno ne aveva parlato.. all'estero invece trovi centinaia di pagine sui vari av-avs forum. Tieni presente che la possibilità dalle custom resolution (notevole possibilità), nonostante io l'avessi indicata nel primo post della mia discussione, era sfuggita anche ad AlbertoPN.. che poi quando se ne è accorto ha manifestato molto interesse per il Momi.
Per quanto riguarda il sony DVP-NS92V, è un prodotto nuovissimo, la cui presenza sul mercato europeo è di qualche settimana, e se non ho ancora aperto una discussione su quello, è perchè non conosco ancora nessuno che l'abbia acquistato.
ciao