• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Arrivato 26r86 ma subito problemone..aiuto!

sbronf

Bannato
ciao, stasera ho montato la tv e ho notato che ci sono dei puntini verdi che si accendono e si spengono in varie zone dello schermo..su sfondo bianco non ci sono ma su sfondi scuri si..ho provato anche a eliminare tutte le sorgenti, e il problema compare anche sulla schermata del menù..si tratta di pixel bruciati?:cry:

Probabili pixel "bruciati" o, meglio, difettosi, se sono sempre gli stessi pixel... Altrimenti, se compaiono qua e là sul pannello, potrebbe essere un problema elettronico legato al segnale del nero...
C.

grazie per la risposta..purtroppo non riesco a capire se sono sempre gli stessi pixel o meno in quanto si muovono continuamente..impostando in modalità film e colore caldo, il fenomeno è quasi sparito..ma rimane cmq il fatto che evidentemente c'è un problema..
quindi secondo te in ogni caso lo devo riportare al negozio?

Mmmh, troppo poche informazioni per dire se hai due pixel in avaria...
Se non riesci a stabilire se sono "statici" (cioè sempre gli stessi due) non è detto che siano "bruciati", ma forse è difettosa l'elettronica di controllo della matrice LCD...
In ogni caso nessun produttore di pannelli LCD riconosce il guasto del proprio prodotto se i pixel in avaria sono solo :( due, ma si parte minimo da tre e anche in zone precise dello schermo, suddivise da rettangoli.
E, per fortuna, i processi produttivi degli LCD sono di gran lunga migliorati, rispetto ad anni fa... :rolleyes:
C.

Ultima modifica:
i pixel in questione non sono due..saranno decine di punti verdi che sfarfallano su varie parti dello schermo...e che si vedono o meno a seconda dello sfondo
oltretutto mi sembra che la situazione peggiori con il surriscaldamento
poi ho notato che hanno questo comportamento:immagina di avere davanti la schermata di questo forum dove sulla sinistra ci sono le news; se guardi ad esempio la scritta "blu-ray" vedi puntini verdi che si accendono e spengono su questa scritta..la cosa strana è che se scorro la pgina verso l'alto o verso il basso, i puntini seguono la scritta, non rimangono sullo stesso punto dello schermo!

Ultima modifica:
Allora non hai dei pixel "bruciati"... ma è l'elettronica di controllo della matrice LCD interna al display o il cavo di connessione del segnale video che somministri al display che non funzionano a dovere...
Prima prova a sostituire il cavo del segnale video con uno sicuramente buono e se il problema permane devi portare il display in assistenza spiegando cosa Ti succede...
Mi spiace :(
C.

ho provato con diversi cavi per l'alimentazione e poi ho provato con l'antenna, col pc e anche senza cavi ma solo con l'alimentazione..in quest'ultimo caso il problrma compare lo stesso quando apro la finestra del menù..quindi è da escludere che sia un problema di cavi.
spero solo che me lo cambino..hai idea dei tempi di sostituzione?
grazie per l'interessamento:)

sbronf ha detto:
[...]
spero solo che me lo cambino..hai idea dei tempi di sostituzione?
[...]
Se non è un problema dei cavi del segnale video, allora, devi passare per l'assistenza di chi Te l'ha venduto e qui ogni distributore ha i suoi tempi che non sono univoci e determinabili... :(
Ciao!
C.