• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Arrivati dissipatori ed alimentatore... Impressioni.

tecnognomo

New member
Messaggi
602
Località
Roma
Avevo ordinato un alimentatore ProSilence da elma. Nominalmente è dato come un 420w con una rumorosità da 10/19db. Monta due ventole papst. E' in effetti molto silenzioso (certo non 10 db), ma il mio case fa skifo, e l'alimentatore è praticamente attaccato al dissipatore del processore, quindi si scaldano a vicenda.
L'impressione è comunque molto buona. Mi sentirei di consigliarlo a chiunque sia interessato ad un alimentatore potente, silenzioso ed a buon prezzo (lo paghi attorno ai 100euro).

Il dissipatore è il classico verax 16 non cu. Devo dire che non ci siamo... Nella mia configurazione (2.4 gb) è molto sottodimensionato. Il processore si scalda troppo (supera i 60 gradi se gli faccio fare qualcosina di vagamente impegantivo). Probabilmente dovevo prendere la versione cu... Sicuramente è piuttosto silenzioso. Mi sentirei di consigliarlo vivamente a chi ha un setup con un case/mb che non imponga di mettere il dissipatore quasi a contatto con l'alimentatore, a patto di avere un clock sotto i 2ghz.

Lo zalmanino per la scheda video è uno spettacolo. Un'oretta per montarlo e tutte le mani impiastricciate di grasso termico, ma è proprio la soluzione finale.

Sono il primo sul pianeta a dirlo probabilmente, ma ho trovato che il silentdrive sia un accrocco costruito con i piedi. Mi sono smontato le mani per cercare di infilarci dentro l'hd, e non sono ancora riuscito a chiuderlo decentemente dietro. In più, l'hd fa casino uguale (io ho un maxtor da 120gb a 7200rpm). Certo... fa un po' meno casino, ma è comunque il pezzo che si sente di più. Qui devo assolutamente migliorare. Consigli?
 
Top