Alessandro2
Member
Allora...ho ascoltato: le dimensioni dei woofer non danno solo bassi, ma pienezza nel suono, tamburi, pianoforte, violoncello tutto è piu' pieno e corposo anche a bassi volumi. Ascoltavo "The final cut" ed è semplicemente un altro disco. Cacofonie tipo le composizioni di Steve Vai, già abbastanza indigeste, ma obiettivamente inascoltabili con casse piu' "magre", acquistano di significato. Ho armeggiato con punte espugnette per equilibrare i bassi eccessivi e ci riesco, al limite intervengo sul tono dell' ampli, ma preferisco così che casse alte come armadietti che mi fanno il servizio di un bookshelf.
Angolando maggiormente verso l'ascoltatore la voce adesso è bella centrata e ne beneficia, così come le chitarre elettriche.
Forse con le KEF c'era ancora un maggior senso di galleggiamento della musica, bisogna dire che anche se casse fiacche e senza attributi (le Q750), il coassiale KEF suona proprio bene.
Tutto bene quindi? NO: il tweeter! Le voci acute le sento metalliche, le S sono sibilanti così come i TIC tra le consonanti dure nel cantato lento. l'orecchio batte sempre là e non è piu' piacevole. Una schifezza. Io dico tweeter pechè mi sembra quel range di frequenza, ma potrebbe essere altro. Per me è molto evidente e molto seccante, ma non lo trovo segnalato da nessuna parte, magari è il mio orecchio, ma è sicuro non mi era MAI capitato prima.
Non chiedo consigli perchè credo di dovermele tenere così, ma cosa ne pensate?
Angolando maggiormente verso l'ascoltatore la voce adesso è bella centrata e ne beneficia, così come le chitarre elettriche.
Forse con le KEF c'era ancora un maggior senso di galleggiamento della musica, bisogna dire che anche se casse fiacche e senza attributi (le Q750), il coassiale KEF suona proprio bene.
Tutto bene quindi? NO: il tweeter! Le voci acute le sento metalliche, le S sono sibilanti così come i TIC tra le consonanti dure nel cantato lento. l'orecchio batte sempre là e non è piu' piacevole. Una schifezza. Io dico tweeter pechè mi sembra quel range di frequenza, ma potrebbe essere altro. Per me è molto evidente e molto seccante, ma non lo trovo segnalato da nessuna parte, magari è il mio orecchio, ma è sicuro non mi era MAI capitato prima.
Non chiedo consigli perchè credo di dovermele tenere così, ma cosa ne pensate?
Ultima modifica: