• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Armadio porta elettroniche audio video per sala cinema

vpappacena

New member
Buonasera amici,
volevo chiedere un vostro consiglio. Ho da poco realizzato la mia sala cinema nel salone ed ho ricavato un apposito vano
tecnico nel quale vorrei inserire un armadio porta elettroniche audio video, più modem fastweb, server Qnap ecc.
Volevo chiedervi se avete qualche prodotto da propormi come armadio porta elettroniche, dimensioni 45 di larghezza x 45 profondità, altezza 2 metri.
Grazie anticipatamente.
V.

Ciao,
in 45 cm di spazio utile dove infilare le elettroniche sei già mooooolto risicato,
se invece è la luce del vano probabilmente non ti ci sta il mobile a meno che fai delle mensole fisse.

Ciao Mirko,
in effetti sono stato impreciso.......... In profondità ho max 50 cm:D
Scherzi a parte, avevo pensato alle mensole fisse, ma poi avrei il problema di come fare uscire fuori le elettroniche per eventuali ispezioni ecc....
Il mobile rack, con rotelle, mi avrebbe permesso di tirarlo fuori dal vano all'occorrenza per poter procedere ad ispezionare il vano...
Eppure su internet ho visto tante immagini di sale home cinema con vani rack di dimensioni similari.......

Si può fare tutto,
Ma Dipende tutto dalle misure che hai.
50 cm in profondità potrebbero anche andare bene ma è la larghezza che è risicata.
Per farci stare un rack dovresti avere:
48 cm per le elettroniche
2+2 cm (almeno) che sono gli spessori delle spalle
1+1 cm di aria per infilarlo nel vano.

Perciò dovresti avere come luce del vano almeno 54 cm.

Il conto sopra è se fai un rack con pannelli in legno mentre se lo fai in lamiera allora probabilmente nel 45 che tu hai di vano
Forse potrebbero bastare dato che gli spessori delle pareti sono notevolmente più sottili.

Nel mio mobiletto ho 50 cm interno e con le spalle arrivo a 56.
Fa conto che di solito la larghezza di amplificatori è di 42\43 cm.

Ultima modifica: