arenavsore's HT

Si i surround sono posizionati a circa 60 cm da terra per questioni estetiche, ma se settati nel giusto modo si sentono comunque. Inoltre vi aggiorno poichè da poco ho aggiunto un paio di casse in parallelo ai surround posizionate molto in alto e nascoste dalle tende con il fine di accentuare gli alti che potevano essere assorbiti dal divano e per riempire i canali posteriori.

Ciao a tutti!!!!! :D
 
:nonsifa:

:nono:

Sonus faber davanti,....e Klipsthgxujs dietro!?!?:eh:


:wtf:

ma come ti è venuto?!? :what:

Bello tutto il resto, molto bello e pulito, a dire il vero un pò asettico...:rolleyes:

In ogni caso complimentoni:mano:

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Semplicemente i frontali precedenti erano delle klipsch f1 che in stereofonia stancavano, quindi ho preso le sonus, per ora la differenza di timbro non è così evidente anzi... tuttavia in futuro penso che sostituirò il centrale con un sonus faber e poi anche i surround... eddatemi tempo!!! :D :D

Cmq sasadf ti assicuro che anche se molti me lo dicevano la differenza timbrica non è evidente, e stai parlando con uno che di timbrica se ne intende essendo pianista ;)
 
OK, ti diamo tempo, per ora sei su una ottima strada....Però per ora non ascoltare SACD in multicanale..:eekk: :asd:

walk on
sasadf
 
:D :D :D

Per fortuna non ho sacd, anche perchè ho letto delle scarse prestazioni di ps3 in questo ambito!!!

A quanto vedo hai una antipatia per klipsch?? :p :D
L'avrei preso anche prima il centrale, solo che è troppo grande per il mobile che ho ora, non ci sta a sostituire il klipsch... :eek: ;)

Ciaooooooooo
 
nono, io detesto il suono sonus faber, non la klipsch....

io sono americanofilo, in fatto di sound...

mai sentito parlare di "Rettorato della Confraternita"? :sborone:

walk on
sasadf
 
Pensa te, io invece ne sono rimasto ammaliato!!! Le vedo come due strumenti!!! Ma forse sarà anche per il genere di musica che ascolto (principalmente jazz e classica, anche se allo stesso tempo amo i Queen)... de gustibus ;)

Cmq le Klipsch F-1 non le ho eliminate, quelle sono in camera, collegate a un due canali vintage della sanyo... :D

Dalle F1 a queste il salto è stato enorme a mio sentire, ed anche il salto di prezzo è stato enorme!!!! :D
 
Beh, il confronto si fa su due prodotti dello stesso livello, come con le auto..:rolleyes:

Io il suono Sonus Faber l'ho sempre sentito attufato:mbe:

Mi riprometto sempre di fare una bella sessione per ricredermi, ma puntualmente quel sapore acidognolo del chiuso lo avverto...:nono:

Se ti piacciono mi complimento con te:)
Già come mobile sono dei prodotti belli quanto uno stradivari, se poi ti piacciono come suonano, allora hai il tuo feticcio.
Un augurio allora di sonusfaberizzare presto la tua sala:asd:

Per le tue klipsch esiste il mercatino, andranno certamente a ruba:read:

aggiornaci con le foto , mi raccomando:nonsifa:

walk on
sasadf
 
Si ero consapevole del salto "di categoria", e sono rimasto allibito della differenza...

Quali casse hai sentito?

Hai ragione, appena ho tempo aggiorno la prima foto!!! ;)
 
arenavsore ha detto:
Pensa te, io invece ne sono rimasto ammaliato!!! Le vedo come due strumenti!!! Ma forse sarà anche per il genere di musica che ascolto (principalmente jazz e classica, anche se allo stesso tempo amo i Queen)... de gustibus ;)

Cmq le Klipsch F-1 non le ho eliminate, quelle sono in camera, collegate a un due canali vintage della sanyo... :D

Dalle F1 a queste il salto è stato enorme a mio sentire, ed anche il salto di prezzo è stato enorme!!!! :D

Ciao

Ne approfitto per chiederti, come si comportano le Klipsch F-1 con la classica e nell'uso in stereofonia anche di altro genere (Pop/Rock) ?
Pensavo di comprarle per abbinarle con un vecchio luxman stereo, insomma il budget è quel che è... e visto che ascolto all'80% classica mi farebbe piacere un tuo commento. Come giudicheresti il suono sopratutto a livello di dettaglio ?

Grazie in anticipo
Mat
 
Scusa il ritardo...

Sicuramente le F1 sono delle buone casse. Con generi come rock o pop vanno benissimo, insomma, è il loro genere, io infatti non le avevo acquistate per la musica ma per HT inizialmente.
Per la classica possono andare se non si hanno grosse esigenze, tuttavia ad un ascolto un po' più attento a me danno l'impressione di non avere dettaglio e il timbro che mi piace. Comunque il problema fondamentale è la difficoltà con cui si ottiene la scena a causa delle trombe che sono molto direzionali.

Spero di essermi spiegato

Se ti sevono altre informazioni resto a disposizione.
Comunque se ti può interessare un usato (quasi nuovo) potrei anche venderle ;)

Ciao :D
 
mcclav ha detto:
Ciao

Ne approfitto per chiederti, come si comportano le Klipsch F-1 con la classica... Come giudicheresti il suono sopratutto a livello di dettaglio ?

Grazie in anticipo
Mat

Io, se ascolti all'80% classica, non te le consiglierei per nulla, così come qualsiasi altro diffusore di quella fascia di prezzo. Io la vedo così; la classisa è davvero tosta da riprodurre decentemente, poi dipende sempre da cosa ci si aspetta...

In generale, cmq., l'unica volta che le ho ascoltate, le F1 mi sono parse non molto dettagliate, ma in possesso di buone doti dinamiche.
Quindi, magari riprodurranno decentemente uno o due strumenti insieme (per modo di dire, magari un piccolo gruppo jazz) o un pieno orchestrale con buon vigore, ma scarso dettaglio, impastando un pò, insomma.

Diffusori di differenti caratteristiche, ma della stessa fascia di prezzo potranno essere superiori in altri parametri ma inferiori in dinamica; insomma, a questo livello c'è da decidere cosa prediligere.

Comunque io un ascoltino lo farei prima, visto il tipo di diffusore, molto particolare, se puoi non acquistare alla cieca...;)
 
Top