ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

Penso che sià dovuto al sistema operativo, ho installato l'ArcSoft su Windows 7 versione prova, e passa dalla modalità colore Aero-basic anche con il powerdvd 10. Reinstallando il vecchio Vista, o con una versione definitiva di Windows 7, dovrei risolvere il problema
 
Sono i player che disattivano Aero per timore che l'hardware del PC non ce la faccia e l'utente dia la colpa al player. Nelle nuove versioni sia PDVD che TMT hanno inserito (o stanno inserendo) un'opzione che permette, se si vuole, di lasciare Aero attivata.

Aero impatta fortemente con il meccanismo di rendering e con il VSync. A volte migliora la fluidita' ed elimina il tearing, a volte fa danno. E' da evitare se si hanno due monitor o se si usa Powerstrip.
 
Mike5 ha detto:
Sono i player che disattivano Aero

In questo caso no, è il sistema operativo ;) anche con il powerdvd 10 succede ciò, mentre non succedeva con il Vista. Non ho alcun dubbio su questo, daltronde il sistema operativo è una versione di prova di Windows 7
 
Con l'audio hd ho risolto
in pratica nel pacchetto catalyst per notebook non sono inclusi i drivers hdmi, li ho estratti con 7zip dal pacchetto catalyst per desktop

Ora il mio notebook è il miglior player bluray!:D
 
ACAL ha detto:
...non succedeva con il Vista.

Non ho mai usato Vista, puo' darsi che la disattivazione di Aero in Vista non funzioni. Ma non ho dubbio che e' il player a disattivarlo perche' e' argomento di discussione e di proteste in vari forum e i rappresentanti dei player sono intervenuti dicendo che renderanno la disattivazione un'opzione.

Il problema e' che col crescere della potenza dei PC, ormai e' inutile disattivare Aero, mentre prima lo era.
 
ACAL ha detto:
non succedeva con il Vista

Mi auto quoto :D con Vista non succede ed è possibile sceglierlo tramite l'opzione presente sul menù del player

ACAL ha detto:
è il sistema operativo, non ho alcun dubbio su questo

Ho attualmente installata la versione di prova di Windows 7, la versione definitiva non dovrebbe avere questo problema. I player non sono perfettamente compatibili con Windows 7 ? sembra strano, i player hanno risolto il problema della disattivazione di Aero già da tempo in Vista
 
@ACAL
Scusa ma se leggi la pagina precedente come ti ho segnalato (e come dovresti comunque aver fatto), scarichi la patch beta per non disattivare aero e provi a vedere se è windows o tmt3;)
 
Proverò a scaricare la patch, ma per me non è un gran problema con Aero o senza, sinceramente non ho mai visto dei miglioramenti con Aero attivato :D mi riferisco a quando usavo powerdvd con Vista, il player con quel sistema operativo non disattivava Aero, invece lo stesso powerdvd si disattiva con il 7, eppure ho impostato il menù del powerdvd correttamente. Comunque non è per me di grande importanza ;) è solo un fastidio la disattivazione :p

Ancora non ho provato ArcSoft con il videoproiettore, sono proprio curioso di vedere se è meglio del powerdvd :D

Proverò comunque a scaricare la patch per l'ArcSoft.....
 
ACAL ha detto:
sinceramente non ho mai visto dei miglioramenti con Aero attivato

Forse l'ho gia' scritto, ma Aero puo' migliorare o peggiorare la situazione. Dipende da molte cose. In sistemi semplici generalmente migliora la sincronizzazione ed evita il tearing. Con renderer evoluti o con Reclock puo' causare conflitti spaventosi sul VSync. Con due monitor non si puo' usare.

Bisogna fare la prova con Aero e senza.
 
Ho installato la patch, ma niente, Aero si disattiva. A questo punto deve essere il sistema operativo in versione prova
 
Audio 2 canali da HDMI

Ciao a tutti, ieri ho formattato il portatile e ho reinstallato win 7 ultimate 64 bit, con driver nvidia 257.21 e ho deciso di mettere Total media Theater 3 (aggiornato all'ultima patch) come unico lettore audio/video e per non intasare o incasinarmi la vita non ho installato nessun altro programma simile. Il mio problema è che uscendo in Hdmi (la presa e il cavo sono 1.3) sul mio amplificatore onkyo 605 riesco ad ottenere solo un flusso audio a due canali indipendentemente da cosa riproduco (divx ac3, mkv con traccia dolby, hd-dvd con traccia dolby o dolby true-hd) nel caso di traccie di un certo livello l'audio viene riprodotto anche a 192 khz, ma sempre e solo stereo. Ho già fatto tutte le prove per vedere che non fosse un errore dell' ampli (cosa che mi era già successa con un'impostazione del menu, la presa hdmi mi mandava un audio solo due canali) guardando nelle proprietà del driver Nvidia Hdmi Out mi da che può riprodurre fino a 8 canali e fino a 192 khz. Non so più cosa fare, ho letto un pò il thread, trovando che qualcuno molto tempo addietro aveva problemi simili però non ho capito se poi sono stati risolti o se non si può fare nulla. Se mi potete aiutare anche in PM ve ne sarò sempre riconoscente :p
 
Ultima modifica:
Problema risolto, non mi dava più del pcm due canali perchè nelle impostazioni audio del pannello di controllo era selezionato stereo e non 7.1, non credevo fosse importante. Adesso l'amplificatore mi dice che l'audio è MPCM 7.1 a 192khz e la differenza si sente. La domanda che mi faccio ora è, c'è la possibilità di far gestire tutte le codifiche all' amplificatore invece che al programma? Facendo un passtrought o uscendo in bitstream?
 
Ultima modifica:
wolfly se hai la scheda video ati è possibile, ma con la tua non è possibile. Tuttavia ti assicuro che la decodifica del pc se impostato a dovere è anche meglio del tanto osannato bitstreaming che presenta notevoli problemi se vuoi usare reclock in contemporanea, perciò il mio consiglio è di tenerti la decodifica di TMT e gestire il pcm con reclock
 
Allora mi studierò reclock, non l'ho mai utilizzato e non so neanche a cosa serva di preciso. Una domanda, sperando di non risultare OT, si può impostare media player classic home cinema con i codec di TMT 3 e utilizzarlo al suo posto, per mkv e hd-dvd?
 
Problemi W7x64 e TMT3

Avevo accennato al problema qualche post fa, ma persistendo nonostante l'evoluzione dei drivers VGA e nonostante la nuova versione di TMT (ASUS), avrei nuovi elementi da sottoporvi al fine di analizzare il problema.
Il fatto è che in uscita YCbCr TMT visualizza i test video tutti sballati (come se materiale 16-235 si visualizzasse a 0-255).
La situazione si risolleva impostando l'uscita su RGB, ma io vorrei utilizzare l'altra perchè altrimenti non si attiva l'x.v.color sul vpr, cosa fondamentale nella sua taratura.
Credo sia W7 che interviene a creare sto casino, ma non so come arginarlo.
Avete suggerimenti?
Grazie

PS: La modalita Aero è disattivata

AGGIUNTA
Problema risolto istallando la versione NON Asus di TMT3 Platinum (.180)
 
Ultima modifica:
Ho visto che total media theater riproduce senza intoppi anche i file mkv, l'unico problema che ho trovato è che non riesco a switchare tra una lingua ed un'altra, ho provato a cercare se necessitava di qualche plug-in ma non ho trovato niente è una cosa che si può fare o non c'è modo?
 
Top