ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

Comecomecome??

praticamente hai formaggiato e reinstallato 7 (32 o 64 bit?), installato i tuoi driver HW, installato i codec shark e senza fare nessun hack ti funzionano anche in win media player / win media center???

Sarebbe una figata!

e per quanto riguarda la velocità? che impostazioni hai messo in ffdshow? hai impostato upscaling e postprocessing?

Allora ho installato nuovamente windows 7 rtm 32bit, driver hw, poi avisynth, infino i codec shark, poi come trovi sul loro sito apri il settings application imposti ffdshow come codec.
Funziona alla grandissima, uso avisynth per il post processing e upscaling , mi consuma come risorse circa 3% in meno su entrambi i core rispetto a vista. :)

la mia configurazione è un athlon x2 4400+ , non uso accelerazione hw video se intendi questa. Con i codec praticamente hai ffdshow quindi puoi fare quello che vuoi.

puoi fare un tentativo con un codec tipo cyberlink o mpc? Io la uso e prima di formattare mi tornerebbe utile sapere se funziona.

con quel pacchetto di codec dal setting puoi abilitare e disabilitare le dxva quando vuoi.puoi usare MPC, quindi accelerazione hw, se il file te lo consente, o FFDSHOW.

Ho provato anche io (con win 7 x64) ed effettivamente vanno senza necessità di fare l'hack.

Però durante la riproduzione xvid/divx non utilizza gli ffdshow e si vede.
Li riproduce a tutto schermo, però non è un resizing+postprocessing, è poco più di uno stretch dell'immagine.
Infatti qualitativamente parlando non sono molto soddisfatto...

Magari sopno io che non riesco a configurarli a dovere, qualcuno mi da qualche dritta?

PS:
@andrea69. ma le dxva con che formati si possono utilizzare?

markisha1979 ha detto:
Ho provato anche io (con win 7 x64) ed effettivamente vanno senza necessità di fare l'hack.

Li riproduce a tutto schermo, però non è un resizing+postprocessing, è poco più di uno stretch dell'immagine.

:confused: quindi non vanno? ma se abiliti l'OSD, con divx e xvid ti compare o no? perche' la prova da fare e' questa...

Ed infatti è così che ho verificato che non vanno!

Di sicuro però uno dei codec compresi nel pacchetto shark ha preso il posto di quelli di default di media player/ media center, in quanto prima dell'installazione mi riproduceva i filmati in 4/3, mentre dopo l'installazione vengono visualizzati in 16/9.

Però qualitativamente sono moooolto inferiori all'accoppiata precedente vista/ffdshow...

PS: ho provato anche a disabilitare i codec xvid dal pannello di controllo shark ma non cambia nulla...
Non capisco che codec stia utilizzando...

a gspot risulta che utilizzi ffdshow (ed infatti nella sua anteprima vedo l'osd...)

markisha1979 ha detto:

Infatti qualitativamente parlando non sono molto soddisfatto...

Magari sopno io che non riesco a configurarli a dovere, qualcuno mi da qualche dritta?
a me funziona tutto bene.andate in setting\swap e mettete tutto ffdshow.

markisha1979 ha detto:
PS:
@andrea69. ma le dxva con che formati si possono utilizzare?

dxva si abilita con flussi h264, almeno credo.ciao

ma che programma di m... è sto TMT3?
Non funziona, zero via zero, ho dei file iso di cui monto l'immagine con virtual clone, ma il film non parte...e con power dvd ogni tanto salta l'audio. Ma che razza di programmi fanno??

Incredibile!! Quei pochi file che si avviano, si bloccano subito, a meno che non raddoppio la velocità di esecuzione..roba da pazzi

Ultima modifica:
Scusa Ruben, ma che utilità hanno certe asserzioni?

A me le immagini Iso girano benissimo su tutti i programmi...verifica la configurazione del tuo PC. Che SO utilizzi?

uso vista 32 ultimate
ho appena installato tmt3 e: se monto l'immagine di un qualsiasi bluray il film non parte e, se parte, va solo se lo faccio andare a velocità doppia.
Ho provato ad aprire i file da windows media center et voilà!
Tutto ok, peccato però..niente dolby digital.
Da notare che finora ho utilizzato tmt in bundle con la Xonar e non avevo mai avuto problemi.
ps: le mie sono asserzioni provenienti da dati di fatto.

Ultima modifica:
Infatti, non credo che usare parolacce invece di spiegare tecnicamente i propri problemi possa aiutare a risolverli (Netiquette a parte :rolleyes:).

Comunque, come ho già scritto altre volte, ho usato TMT2 e TMT3 senza alcun problema, scatti, bloccaggi o altre amenità.

Uso un normale PC con XP e senza tanti fronzoli o programmi più o meno strani installati, tanto deve fare solo l'HTPC, un drive ottico BD/HD-DVD e mi vedo i BD senza problemi, anche i DVD, volendo, ma per quelli ho un lettore dedicato; per i file uso tranquillamente KMplayer, ma è solo una questione di abitudine.

Ciao

ruben ha detto:
uso vista 32 ultimate...
Anche io ho avuto problemi con TMT2 e 3 sia in Bundle con la Xonar che normale. Se cerchi nel 3D trovi molti riferimenti.
A tutt'ora, ma non solo con TMT3 (anche con MPC-HC), dopo l'istallazion e di W7 x64 e degli ultimi drivers nvidia ho iniziato ad avere problemi di moviola a 24p che ho risolto impostando l'uscita a 60p.
Probabilmente dopo la prossima formattazione scompariranno...:confused: i misteri dell'HTPC...
Non ho però mai avuto problemi di lettura delle immagini montate su piattaforma virtuale.
Ti consiglio quindi di ripulire completamente il PC e di reistallare solo lo stretto necessario alla riproduzione. Se a quel punto funziona tutto, allora comincia a reistallare anche il resto, ma con attenzione a cosa succede alla catena HTPC.
Ciao

Dite che il problema sta nella differente architettura???

mmmh.... strano. A me non funziona nè lanciando il mediaplayer/mediacenter a 64bit nè con le versioni a 32....

Certo che siamo in 4 gatti a fare sti test, ci metteremo un secolo a trovare il bandolo della matassa.
Chissà come mai c'è così poco interesse al win 7.