ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

@GrandeBoma

Certo, reclock può servire per non downsamplare, ma non in abbinamento a TMT.
Guarda qui
Purtroppo le versioni precedenti alla 3 di TMT (ASUS version) a me hanno sempre funzionato malissimo. Questa è la prima che va bene...però non accetta reclock :cry:
Per la fluidità ho dovuto settare, come già detto, la VGA a 60p perchè a 24 mi dava effetto moviola. Questo però credo sia un problema dovuto agli ultimi drivers della nvidia in abbinamento a W7x64. Tant'è vero che ho gli stessi problemi anche con MPC.
A 60p nessun problema di fluidità ne' di sincronia.

Cercando nel 3D troverai la risposta alle tue 3 domande. Io potrei darti risposte poco precise. Così vai sul sicuro.
 
Problema riproduzione bluray

Salve sono ancora alle prime armi con questo notebook HP HDX16 x16-1040el e sto cercando di installare player validi e vari filtri codec ecc.

Ora ho scoperto un problema strano che non mi era mai capitato, in pratica ho installato:

Windows 7 32 bit come S.O.
Driver nvidia dal sito hp
Power dvd 9 ultra
Windows 7 codec pack
Vlc
Il problema lo trovo nella riproduzione dei bluray nel senso che l'immagine risulta sbiadita come se ci fosse un velo sopra (il nero è grigio chiaro) e la cosa strana è che sempre con powerdvd i dvd o i filmati avi o mpeg sono a posto l'immagine è ben contrasta e con un nero decente.
Volevo sapere se capita anche a voi e se avete risolto
 
E' un problema risaputo... dipende dai driver nvidia... è noto come il problema del "black crushing" su blu-ray per vista e seven con nvidia control panel... cerca su google queste parole chiave e leggi
 
Grazie mille ho risolto o quasi in effetti si trata dell'intervallo dinamico che bisogna metterlo 0-255 ora diciamo che il nero è molto migliorato.
 
markisha1979 ha detto:
Buongiorno a tutti, ho installato win 7 x64 sul mio htpc e, dopo aver installato i dirver della mia scheda video (una sapphire hd4550, driver sapphire con CCC incluso) ho notato che non mi è possibile abilitare la voce della decodifica tramite GPU (enable gpu scaling), cosa che con il "vecchio" windows vista mi era possibile...
Qualche idea?
A livello di hardware ovviamente non ho cambiato nulla.

Nessuno ha riscontrato il mio stesso problema?
 
Guarda che gli ultimi driver nvidia a me non danno nessun effetto moviola... con 23 o 24 hz settati ho 23.965 hz su reclock, mentre con powerstrip settato a 24 hz ho 24.000 hz. recloccando il flusso video da 23.976 hz a 24.000 del refresh ottengo ottimi risultati con powerdvd9, mentre tmt3 perde il sync audio video. Sono sicuro che settando powerstrip a 23.976 e usando l'ultima tmt senza reclock dovrebbe sparire l'effetto moviola su tutti i player
 
Ciao a tutti, ho installato windows 7 RTM e da giorni sto cercando di usare ffdshow con il mediacenter.
In precedenza avevo seguito la guida postata su questo forum è riuscivo senza problemi ad usare quei codec con vista media center.
Ho letto varie guide, per far funzionare FFdshow con il mediacenter ma nessuna mi da un esito positivo.
In sequenza ho installato ffdshow e mediacontrol, applicando al configurazione raccomandata alla fine dell'installazione di mediacontrol.
Nessun risultato.
Ho usato anche un software chiamato Media Center Decoder Utility(MCDU) impostando tutti i codec su ffdshow..
Nulla ..
Ho infine testato i codec ffdshow con relativo avisynth con MPC HC
tutto ok.
Qualche consiglio???
 
Si.
Praticamente wmplayer e windows mediacenter inclusi in windows 7 sono bloccati, forzati ad utilizzare sempre i codec nativi di windows.
C'è un hack da applicare per poter far utilizzare codec di terze parti anche a wmp e wmc (ci ho messo 6 ore di google per venirne a capo), il fatto è che poi funzionano una ciofeca.

leggiti il mio post su questo thread, sono anche io in attesa di qualche consiglio.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50025&page=100

per l'hack, invece, devi seguire questa guida

http://www.hack7mc.com/2009/02/using-ffdshow-audio-in-media-center.html

qui si parla di come utilizzare ffdshow come codec audio (il problema della "blindatura" è lo stesso), per sbloccare la parte video devi seguire la stessa procedura per i seguenti file:

C>windows>system32
MP4SDECD.DLL
MP43DECD.DLL
MPG4DECD.DLL
C>windows>sysWow64 (for 64 bit)
MP4SDECD.DLL
MP43DECD.DLL
MPG4DECD.DLL

Se trovi un modo di utilizzare ffdshow in maniera fluida anche su win 7, però, mi raccomando di farmelo/farcelo sapere!!!!
 
gsagen ha detto:
Pace dei sensi trovata: TMT3 di ASUS (Ultima versione) finalmente funziona a dovere anche senza usare l'HDMI della Xonar!!
L'unica cosa, ma non credo dipenda a questo punto dal programma, ho dovuto settare la VGA a 60Fps in quanto a 24 faceva un fastidiosissimo effetto moviola ed i panning erano inguardabili.
Credo però sia un bug dell'ultima versione dei drivers nvidia. Infatti nei settings mi dice che 1920x1080/60p è la risoluzione nativa.

Quest'ultima funziona benissimo infatti anche con MPC.

ho la tua stessa scheda video, tu sei riuscito a far passare i flussi audio hd attraverso hdmi della 9600 con TMT3 per poi mandarli all'ampli per la decodifica?, sto leggendo vari post ma non ho ancora capito se con la nostra scheda è possibile
 
Si l'ho connessi e sento l'audio dall'hdmi attraverso la tv, ti chiedevo conferma che almeno il dolby e dts normale funzionassero in quanto ho venduto il mio ampli e ora non posso fare le prove con i vari software (tmt3 e windvd) per vedere se fila tutto liscio.
 
Ciao a tutti, ho provato i codec shark ma nessun risultato, anzi precisamente se vado ad aprire un file con il media center mi appare la scritta "Cannot Play Video".
Non contento ho installato graph sempre suggerito sul sito hack7mc è se lancio il video da la parte tranquillamente FFDSHOW .
Il programmino graph mostra un diagramma dei codec usati e per la parte video come da me impostato sia con MCDU sia con settings application dei codec Shark risulta gestita da FFDSHOW.
Ora non mi resta che il metodo delle dll che pare dia dei problemi di velocità.
Vi tengo aggiornati :D
 
Ultima modifica:
finalmente, dopo tutti i tentativi indicati in precedenza, sono arrivato al tentativo estremo, la formattazione.
Dopo l'installazione direttamente con i codec shark .
Tutto funziona alla perfezione.
:D :D :D :D :D
 
Top