ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

Buona Pasqua a tutti!

Scusate, ma forse mi sfugge qualcosa: noi ci lamentiamo di questo fastidioso downsampling a 48/16. Ma quanti sono esattamente i BD o HD-DVD che hanno un LPCM o un DTS-MA 96/24 o semplicemente 48/24 (per non parlare del 192/24)?
Per lo meno dalle info che ho io, la stragrande maggioranza dei BD e HD-DVD, seppur in possesso di colonne sonore HD, hanno una risoluzione di 48/16, ergo il downsampling non c'è!
Correggetemi pure se ho detto cialtronerie :D

il 192/24 l'ho visto solo sui dvd audio stereo ,
il 96/24 alcuni blu-ray musicali,

cmq per il 48/24 ci sono molti titoli, ora non ricordo quali, cmq prendi BDInfo, carichi il blu-ray sul lettore (fisico o virtuale) e lo lanci,
e' una piccola utility in grado di leggere le informazioni dei blu-ray, come Disc Size
Playlist File Contents, Stream Codec and Bitrate Details

si dal lettore fisico anche a me dava questo errore,
nessun problema con l'iso da hd,
provato ad eseguirlo con anydvd in background?
dovrebbe dipendere dalle protezioni del disco,
che con anydvd dovresti bypassare

Ultima modifica:
Piccolo sondaggio per verifica Audio HD

Ragazzi, devo in parte correggere ciò che ho detto nel precedente post (#382).
Infatti, analizzando un campione di 4 BD con audio HD, ho rilevato quanto segue:
HITCH

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
LPCM Audio Italian 4608 kbps 5.1 / 48 kHz / 4608 kbps / 16-bit

GOOD NIGHT AND GOOD LUCK

AUDIO:

LPCM Audio Italian 4608 kbps 5.1 / 48 kHz / 4608 kbps / 16-bit

QUANTUM OF SOLACE

AUDIO:

DTS-HD Master Audio English 0 kbps 5.1 / 48 kHz / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit

IL PETROLIERE

AUDIO:

LPCM Audio English 4608 kbps 5.1 / 48 kHz / 4608 kbps / 16-bit
DTS Audio German 1509 kbps 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit
DTS Audio Italian 1509 kbps 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit

Come potete vedere, il risultato finale è 3 a 1, nel senso che su 4 formati HD, 1 è a 24bit e 3 a 16bit (stranamente nel petroliere abbiamo un semplice DTS a 24bit ed un LPCM non compresso a 16bit :confused: )
Quindi, solo nel caso di 24bit TMT3 fa il downsampling a 16bit; in tutti gli altri casi, il segnale rimane invariato.
La nota positiva è che predomina il 48Khz, così per lo meno ci risparmiamo un downsampling.

Certo, il sondaggio dovrebbe essere esteso a ben più titoli per avere un'idea migliore della situazione.

Naturalmente, nonostante IMHO la situazione non sia allarmante, tutti ci aspettiamo che la Arcsoft risolva questa mancanza al più presto...Speriamo!!

Buonanotte

gsagen ha detto:
.....
Quindi, solo nel caso di 24bit TMT3 fa il downsampling a 16bit; in tutti gli altri casi, il segnale rimane invariato.
La nota positiva è che predomina il 48Khz, così per lo meno ci risparmiamo un downsampling.

Gia', ed e' per questo motivo che resto fisso con TMT2 125 che dalla patch 121 fino alla 125 non effettua il downsample, in attesa dello Slyplayer

Salmon ha detto:
Gia', ed e' per questo motivo che resto fisso con TMT2 125 che dalla patch 121 fino alla 125 non effettua il downsample
Ma ti riferisci a TMT di Asus o no? Perchè io con quello di Asus ho avuto sempre un sacco di problemi!
in attesa dello Slyplayer
What is this? Ti sembrerò un extraterrestre, ma non l'ho mai sentito nominare!

Grazie!
Beh, niente male :D Se implementeranno davvero tutte le funzionalità promesse sarà il Player dell'anno!
Spero però che l'uscita di questo nuovo player serva anche da incentivo agli altri produttori perchè implementino le funzionalità che mancano nei loro attuali player (vedi bitstream in TMT3); d'altra parte la concorrenza dovrebbe servire fondamentalmente a questo!

Buona giornata

gsagen ha detto:
Ma ti riferisci a TMT di Asus o no?/QUOTE]

No, mi riferisco alla versione normale TMT2, che fino alla patch 125, non applica il downsample, cosi' da avere anche con su la sola vga ATI fino a 192/24 (bitstreaming sulle codifiche SD e LPCM sulle codifiche HD)
poi dalla 126 in su' downsample.

Ultima modifica:
...Ma che vanno indietro?
Cmq è tuto chiaro: la .125 era quella in bundle con la Xonar. Da quella versione in poi hanno voluto diversificare...

Info..

Ragazzi ho scaricato la versione prova,ho provato ad aprire un blu ray decriptato con anydvd e tutto fila liscio alla grande.
Diversamente se provo aprire un'iso blu ray creata con anydvd sempre...niente da fare non mi vede l'iso.soluzioni?
Con powerdvd8 non ho problemi ma ho sentito che questo programma ha dei risultati migliori sul punto di vista visivo:D
Grazie
Marco

Se può essere di aiuto posto un piccolo accorgimento per avviare in modo full screen.

Scaricare il file compresso http://www.mediafire.com/download.php?jjowvxlwony

E decomprimerlo sotto il percorso C:\Programmi\ArcSoft, in cui si genereranno 2 file.

Dopo di chè lanciare al posto dell'eseguibile il file "Avvio_Fullscreen.bat"

Un saluto

Ultima modifica:
riguardo il downsample effettuato dal nuovo TMT3, ecco cosa succede prendendo un blu-ray con DTS-HD MA a 48Khz 24bit, questo e' Twilight collegato solo tramite HDMI della vga :

come vedete TMT3 effettua un downsample a 48/16, mentre TMT2 (solo fino alla patch 125) resta invariato al bitrate originale.

Reclock segna solo 2 canali perche' la prova l'ho fatta al volo collegato al tv,

Scorrendo il thread, leggo che qualcuno riesce ad utilizzare il telecomando, ma quale? E come l'ha configurato?

Io al momento, con la trial ed il telecomando imon, non ci sono riuscito pur avendo abbinato i vari comandi da tastiera ai tasti del telecomando.

Guido310 ha detto:
Ma tu hai la Asus Xonar HDAV??

Nessuna scheda audio, soltanto una vga ATI connessa tramite hdmi, driver ATI hdmi, TMT2 v.125
e tramite reclock in wasapi exclusive mode posso beneficiare delle codifiche hd bypassando il mixer di Vista ed avere cosi' fino a 96/24 per i formati multicanale e 192/24 in stereo senza downsample :)