ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

Pure video su geforce 8800GTS ?

Non avendo avuti riscontri nel post che avevo aperto, trattando il tema anche di TMT, provo a chiedere aiuto a voi!
dunque dunque....
HTPC performante con la scheda video in oggetto (8800GTS), driver ultimi, Total media extreme (demo) installato (setesso vale per TMT stand alone).
Se ho capito bene il TMT (compreso nell'extreme) dovrebbe montare il Pure video. Selezionando l'accelerazione HW nelle opzoni, in effetti il consumo di CPU cala. NON mi compare l'iconcina in basso a DX e non ho modo di accedere alla configurazione dei parametri del Pure Video.
A questo punto mi domando se lo sta usando, ma credo proprio di no, e come fare per abilitarlo/configurarlo!
Installato Theatertek demo (solo con i dvd) mi compare l'icona del PV, ma solo usando TT. Altri player non la visualizzano.
Grazie a chi mi da un consiglio o mi rimanda a qualche post se mi fosse sfuggito!
Ste
 
La tecnologia PureVideo ed il decoder PureVideo sono 2 cose diverse.

Nel caso di TMT sfrutti la tecnologia ma non v'è alcun controllo associato: semplicemente funziona e basta.

Nel caso del decoder PureVideo, se è installato - perchè si deve installare in quanto software, questo è disponibile solamente visionando materiale MPEG-2, generalmente DVD. Il controllo sul quale agisci, non sempre disponibile - dipende se ti viene messo a disposizione o meno, è quanto puoi fare a livello di opzioni decoder ma non di tecnologia PureVideo intrinseca.

In tutti e due i casi cmq ci si va ad interfacciare alle istruzioni PureVideo, sia che riguardino l'SD MPEG-2 che l'HD H.264.
 
Ti ringrazio per la spiegazione.
quindi mi par di capire che la soluzione migliore sia quella di usare TMT per l'HD, così come sta ,
mentre per l'SD o ci si accontenta del risultato, senza possibilità di controlli e tarature varie,
oppure si ricade in FFDS + addendum vari!
è così ?
 
Puoi guardare nel pannello di controllo della scheda video per vedere se hai settaggi tipo denoise sharpness and so on.
Poi verifichi se funzionano quando il player usa il "Purevideo" se piace chiamarlo cosi'.
Usare quelli o ricadere nel resto lo devi vedere e provare tu.
 
antani ha detto:
Ho dovuto mettere a 60 Hz, a 24 Hz il film era inguardabile.

si in effetti con l'ultimo aggiornamento ho notato degli artefatti inguardabili, pero' disattivando l'accelerazione hardware dal pannello TMT sono spariti.
 
Ho fatto dei confronti con altri sw. A 24 Hz TMT funziona da schifo con macroscatti ingurdabili, mentre PowerDVD e Windvd sono perfettamente fluidi. Ma che cavolo, invece di migliorare peggiorano :mad: !
 
Dopo numerose peripezie sono riuscito finalmente a visualizzare 7.1 canali sul pc, e inviare audio multicanale all'ampli.
il tutto (audio e video) veicolato tramite hdmi della vga, un'ATI 4870x2

ora non so' se e' un problema o e' normale,
qualunque materiale vado a riprodurre, DD, DTS, DD THD, DTS HD MA, sull'ampli viene sempre e cmq visualizzato 5.1 o 7.1 pcm 48khz.
e' normale?
ma la codifica puo' essere fatta solo dal player?
e poi e' normale che anche il normale DD o DTS venga inviato all'ampli in 48khz?
mi era sembrato di capire che almeno il bitstream di quest'ultime poteva essere inviato all'ampli, ma come?
devo settare qualcosa?
 
Ultima modifica:
antani ha detto:
funziona da schifo con macroscatti ingurdabili

Stava peggiorando anche ad altri refresh.
Disinstallata fatto pulizia tornato alla .125 , rimessi i catalyst 8.10 che mi stanno simpatici ... tornato tutto come nuovo :D
 
ciao a tutti,
ho comprato da poco TMT, mi hanno spedito la .128.
chiedevo c'è un ftp riservato a chi l'ha comprata per scaricare le versioni precedenti.
sento parlare molto bene sia della .125 che della .126, e avendo qualche problema con l'NVIDIA e il 24p volevo provarli.
Grazie,
Maurizio
 
Cmq devo dire che TMT con patch 129 e HA disattivata,
stronca in maniera evidentissima nel video il mio player Sony BDP-s550.

cavolo a saperlo prima...:rolleyes:
 
Salve ragazzi...io posseggo una xonar DX collegata in 7.1 analogico verso l'ampli....attualmente per i BD uso PDVD8...che rinomatamente effettua downsampling dei flussi audio HD in analogico....volevo provare TMT per sapere se questo player non effettua downsampling dei flussi audio HD..ma non trovo un trial da nessuna parte....ho scaricato il software dal sito Asus ma serve la licenza per installarlo....qualcuno sà se in giro esistoo versioni trial? Sapete se posso sfruttare a pieno l'audio attraverso le uscite analogiche? Grazie 1000
 
Ultima modifica:
luckyaua ha detto:
.volevo provare TMT 3.5 ...qualcuno sà se in giro esistoo versioni trial? Sapete se posso sfruttare a pieno l'audio attraverso le uscite analogiche? Grazie 1000
sul sito non la vedo più ma se la trovi in giro, prova la trial di Total Media Extreme (anche vecchia, poi si aggiorna da sola), dura 15 gg e comprende TMT.
 
Ultima modifica:
Dunque trovato tmt 2.1.6.129...e provato....qualsiasi bd ho provato in setup---> information mi dice 48Khz/16Bit e nei PCM sempre 16bit....credo che il downsample ci sia ancora....i titoli che ho pututo provare sono:

Arancia Meccanica, 2001 odissea...., Casino Royale, Dirty Dancing, V per vendetta, Il cavaliere oscuro, Ironman, Blade Runner, 300, Apocalypto, Poirati dei caraibi ai confini del mondo ed infine Incontri ravvicnati....anniversary...qualsiasi flusso audio ho provato PCM/DTS-HD MA, DD True HD al massimo ho ricevuto 16bit....
 
luckyaua ha detto:
Dunque trovato tmt 2.1.6.129...e provato....qualsiasi bd ho provato in setup---> information mi dice 48Khz/16Bit e nei PCM sempre 16bit....credo che il downsample ci sia ancora....

se non hai una Xonar HDAV 1.3 e' normale che sia cosi'
 
Ho dato un'occhiata ai dati di TMT 3 e mi sembra che la novità principale sia la famosa possibilità di veicolare l'audio HD su HDMI (con apposito hardware).

Questo mi dà l'idea che abbiano riunito in una sola le versioni di TMT normale e quella custom che fornivano solo assieme alla Xonar.

Questo forse vuol dire che si aspettano l'uscita di altre schede, questa volta magari solo video, che implementeranno questa funzionalità e loro forniranno man mano un driver o dll o patch che permetterà a TMT di utilizzarla.

Speriamo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top