ArcSoft TotalMedia per Blu Ray e HD-DVD

Dipende non e' detto che sia il migliore , poi le cose si evolvono.
Io continuo ad usare TT per i DVD.
Si in effetti di tunnel ce ne sono tanti basta decidere in quale infilarsi :)

ma ad oggi tunnel x tunnel in quale mi consiglieresti di infilarmi per la visione BD?
Devo procedere all'acquisto o di PDVD8 o di TMT ma a questo punto vorrei seguire i tuoi consigli e di quelli che nel forum hanno avuto modo di provare entrambi i player.
Poi e' vero che un HTPC fa' storia a se' e i gusti sono gusti,ma la vostra competenza a riguardo mi sembra innegabile.

Ciao e grazie!!

Grazie per il link!!
In effetti leggendo il thread e' difficile scegliere. Io come SO ho Vista Home Premium (con Nvidia 8500) e mi sembra di capire che comunque il grosso problema per tutti i player e' quello di sfruttare la capacita' di Vista in modalita' Aero (almeno con le schede Nvidia correggimi se sbaglio).

Uhm sara' dura decidere ...

Ciao!!

ciao..

io con questo player ho un problema in pratica da windows xp l'immaggine di qualsiasi blu-ray non si vede ben definita anzi si vede sfuocata e seghettata (come se mancasse l'antialiasing nei giochi) pero se disattivo l'accelerazione hardware il problema scompare e l'immagine e perfetta come con gli altri player, peccato perche questo prob si manifesta solo con arcsoft mentre con powerdvd va tutto bene..

io ho una 8600gts con gli ultimi driver whql,

ho provato da windows vista e invece funziona la dxva, pero preferisco restare a xp..

qualcuno con xp e nvidia ha questo problema?

TT resta ancora vivo per il discorso ffdshow e per l'estremo minimalismo che lo contraddistingue e che a me piace molto, oltre ad avere un plugin per LCDSmartie che mi permette di vedere a LCD le informazioni.

Personalmente sto aspettando che TMT integri CUDA e vedere cosa ne tirano fuori a livello di post-processing. Se le cose dovessero andare bene penso proprio che abbandonerò TT. Tra le altre cose il bug EVR che continua a portarsi dietro comincia a rompere potentemente :mad:

ciuchino ha detto:
Cosi' a pelle al momento non ho preferenze tra Powerdvd e TMT ... per quello che ho visto.
Io ne ho una, sì, ne ho una sul prezzo :D
Beato tu che l'hai acquistato a 37€ quella volta. Io me la sono cavato con 49€ e rotti.

Gli altri player invece costan di più, leggermente di più per il Cyberlink, molto di più per WinDVD (199$ ma siamo pazzi?!? :eek: )

pako#11 ha detto:
In effetti leggendo il thread e' difficile scegliere. Io come SO ho Vista Home Premium (con Nvidia 8500) e mi sembra di capire che comunque il grosso problema per tutti i player e' quello di sfruttare la capacita' di Vista in modalita' Aero (almeno con le schede Nvidia correggimi se sbaglio).

Di questo non mi preoccuperei in quanto ne hanno inserito la compatibilità guardacaso nell'ultima release:

NEW FEATURES:
01) Certified DD+ and TrueHD
02) Support Vista Aero
03) DVD Region Settings available in MCE UI
04) Add active UI (I have no idea what this actually refers too.)
05) Support playing from root path of Blu-ray content folder

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Beato tu che l'hai acquistato a 37€ quella volta.

E pensa che tra un po' me ne regalano una copia in Bundle con la scheda audio Asus ... voglio il bitstream :cry:
Si pero' aspetta un attimo che non voglio infilarmi in un altro tunnel.

Sul piatto della bilancia vanno messe molte cose ovvio anche la parte economica della cosa e quelle non proprio etiche ;)

Senz'altro. Per il momento il mio approccio è stato quello di farmi male il meno possibile, quindi valutando:

1. Primariamente, quindi - sul discorso di farsi male, il lato economico.
  2. Secondariamente, leggendo qua è là, la qualità e la compatibilità più pronunciata con la cara NVIDIA, compreso la notizia su CUDA che avevo precedentemente letto.
  3. Terziariamente - :D - il lato "affettivo". ArcSoft mi ricorda un po' TT, l'outsider vincente che la fa in barba ai colossi blasonati come Cyberlink e Corel.
Cmq, detto questo, mi ritrovo già nelle peste perchè non posso usare un decoder H.264 regolarmente pagato al di fuori dello stesso TMT, il che risulta essere un pesante punto a sfavore :cry:

Ultima modifica:
Spawn75 ha detto:
basterebbe anche guardare sul ...
Sul sito avevo guardato, e ho capito che il theatre è
compreso nell' extreme, ma la frase che ho quotato mi ha
fatto sorgere il dubbio che non è così :rolleyes:
Quindi chi vuole usare il Front End di Vista può acquistare il theatre, altrimenti l'extreme sostituisce in toto il Media Center

Sarà che il powerdvd mi fa solo schifo :D ma ora che il TMT è compatibile con vista 64 bit mi è venuta voglia di acquistarlo :)

La cosa che non mi quadra è il prezzo di 89 euro in versione ITA; voi come avete fatto ad acquistarlo a 37 o 49 euro ?:confused:? avete forse acquistato la versione inglese ? :uh:

37€ quando c'era lo sconto del 50% :rolleyes:

Io invece ho trovato il modo di pagarlo in dollari, favorevole al cambio invece del loro prezzo in € (ovvero ci rimetti a pagarlo in €) + lo sconto del 20% in quanto nuovo registrato. Mi pare che sia un coupon code: Registration08.

Totale 71,99$ che al cambio han fatto 49€ e rotti.

Per pagare in dollari ho installato il TMT inglese, ed ho ottenuto l'activation code mediante la procedura all'interno di TMT.

Poi penso che tu possa pure installarlo in italiano dopo ;)

Ultima modifica:
scusate,
qualcuno lo definisce un front-end,
ma io non trovo la gestione foto o musica...o ancora TV.

Ho installato il trial della Extreme HD,
e noto che nel programma per montare i video, c'è la possibilità di usare un tuner TV, ma confinato nell'acquisizione del filmato che serve poi da inserire nel progetto.

Poi comunque, dalla prima schermata del Extreme, può essere lanciato il player, ma non è integrato, si apre un'ulteriore finestra.

jenoux ha detto:
la versione "extreme" non è compreso di player BD?
Spawn75 ha detto:
qualcuno lo definisce un front-end, ma io non trovo la gestione foto o musica...o ancora TV.
Anche se ti hanno già risposto....
L'extreme contiene il Player HD (TMT).
Nè il Player TMT ne l'extreme contengono il Front End.
Il Front End non ha il player HD.

Se usi altri Front end (cfr Vista, MP ...) te ne freghi.
Se volevi usare il FE della arcsoft ti f.... oppure espetti che lo aggiornino all'HD.
Spero di aver fugato ongi dubbio.

Sto provando in questo momento il mio nuovo blu-ray con due media omonimi.

Impressione senza dubbio molto positiva - oramai avevo visto come si comportava TMT con DVBViewer e SKY HD (in particolar modo sport). Che non sia un DVD di sicuro lo si capisce ( :D ). Invece, per quanto riguarda il playback, a 60Hz, il pulldown c'è e si vede ma non da straordinariamente fastidio - certo, guardare un DVD a 50Hz con TT (aiutato da Vista e l'EVR) è tutta un altra storia :rolleyes:

Note particolari non ne segnalo visto che al momento ho proprio due BD di numero (L'Ultimo Samurai e Final Fantasy). Dovrei riservarmi un reale giudizio quando disporrò di un VPR Full-HD ( la probabile fase 4 della mia operazione "voglio vederci più chiaro", dove la terza è stata aggiornare AnyDVD alla versione HD), ma sono ancora indeciso al riguardo ragion per cui rimango fermo con downscaling a 720.

P.S. TT + NVIDIA + ffdshow continuano a fare il loro sporco lavoro senza temere rivali di sorta... altro che players da 1800€ che fanno DVD upscaling spacciandosi come salvatori della patria. Lo dico io ad occhi chiusi: i nostri HTPC li battono tutti fino a 10.000€ :D

Ultima modifica:
Ho letto una cosa interessante sul forum di ArcSoft per avviare TMT in stile TT - a parte il discorso dei loghetti e stupidaggini varie - ovvero in sempre in fullscreen invece della triste finestra.

Spacciato come l'MCE plugin, è un eseguibile diverso da lanciare sotto la cartella d'installazione di TMT:

uMCEDVDPlayer.exe

Piuttosto che andare ad infognarsi in cose strane delle volte meglio tenersi il Pulldown e vivere felici.
Per il resto del post no comment ... sara' un effetto collaterale dell'operazione "vederci piu' chiaro" :)